trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasferimento vincolo triennale

+12
tittybariw
batschool
iaiataf
Serendipity77
Romado72
Braque75
Antinoo1977
microstella
MaxWhite
royalstefano
arrubiu
Pilar82
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Empty trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da Ospite Dom Set 18, 2016 7:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma bisogna aspettare tre anni per chiedere trasferimento? Chissà se uscirà qualche legge che ci permette di chiederlo prima

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da cannella984 Mer Set 28, 2016 6:10 pm

MaxWhite ha scritto:l'ambito è come un diamante...per sempre.

Ma non spariamo str***** per piacere

cannella984

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da cannella984 Mer Set 28, 2016 6:29 pm

Scusate, comincio ad affacciarmi ora alla questione trasferimenti/assegnazioni provvisorie.
Ho vinto il concorso e firmato ambito.
Per questioni che non sto a spiegare, verrò assegnata ad una scuola non dell'ambito che ho scelto e sto provvedendo per fare ricorso affinché possa essere trasferita sulla provincia dell'ambito che ho scelto.
Prevedendo comunque tempistiche tutt'altro che brevi, ho bisogno di capirci qualcosa sulla questione trasferimenti e assegnazioni provvisorie.
Nello specifico, da quello che ho letto mi sembra di capire che:
1. al momento non è chiaro se il contratto triennale con la scuola vincola su questa, o se sarà possibile comunque chiedere l'assegnazione provvisoria: giusto?
2. Quando va chiesta l'assegnazione provvisoria (sempre che si possa chiedere)? Contestualmente alla firma del contratto, o l'anno prossimo?
3. Dopo 3 anni posso chiedere il trasferimento nella mia provincia?
4. I 3 anni valgono anche se si è chiesto aspettativa/maternità/anno sabbatico (so che questo è comunque concesso solo a seguito del superamento dell'anno di prova)? E se si posticipa l'anno di prova per 3 anni consecutivi, si può ugualmente chiedere il trasferimento? (quindi sostanzialmente, si può chiedere il trasferimento senza aver ancora passato l'anno di prova?)
5. Mi hanno anche parlato di "avvicinamento", nel caso in cui si abbiano figli, coniuge, si risulti conviventi o per ricongiungimento con genitore (dopo quanto si può chiedere? Coincide con il trasferimento o si tratta di altra cosa?). Ora io non ricado in alcuna di queste situazioni. O meglio, convivo ma ho ancora la residenza al mio vecchio indirizzo e non risulto quindi sotto lo stesso tetto: è possibile richiedere l'avvicinamento, a seguito della stipula del cosiddetto "contratto di convivenza"?
6. L'assegnazione provvisoria è su ambito o su provincia?

So che sono situazioni assurde e paradossali, ma mi sento in diritto di chiedere, data l'assurdità completa della situazione in cui mi trovo e di tutta questa macchina infernale..

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
PS: non so se sia meglio che crei un nuovo topic, dato il numero di domande, o lascio le mie domande qui..

cannella984

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da arrubiu Mer Set 28, 2016 6:33 pm

cannella984 ha scritto:Scusate, comincio ad affacciarmi ora alla questione trasferimenti/assegnazioni provvisorie.
Ho vinto il concorso e firmato ambito.
Per questioni che non sto a spiegare, verrò assegnata ad una scuola non dell'ambito che ho scelto e sto provvedendo per fare ricorso affinché possa essere trasferita sulla provincia dell'ambito che ho scelto.
Prevedendo comunque tempistiche tutt'altro che brevi, ho bisogno di capirci qualcosa sulla questione trasferimenti e assegnazioni provvisorie.
Nello specifico, da quello che ho letto mi sembra di capire che:
1. al momento non è chiaro se il contratto triennale con la scuola vincola su questa, o se sarà possibile comunque chiedere l'assegnazione provvisoria: giusto?
2. Quando va chiesta l'assegnazione provvisoria (sempre che si possa chiedere)? Contestualmente alla firma del contratto, o l'anno prossimo?
3. Dopo 3 anni posso chiedere il trasferimento nella mia provincia?
4. I 3 anni valgono anche se si è chiesto aspettativa/maternità/anno sabbatico (so che questo è comunque concesso solo a seguito del superamento dell'anno di prova)? E se si posticipa l'anno di prova per 3 anni consecutivi, si può ugualmente chiedere il trasferimento? (quindi sostanzialmente, si può chiedere il trasferimento senza aver ancora passato l'anno di prova?)
5. Mi hanno anche parlato di "avvicinamento", nel caso in cui si abbiano figli, coniuge, si risulti conviventi o per ricongiungimento con genitore (dopo quanto si può chiedere? Coincide con il trasferimento o si tratta di altra cosa?). Ora io non ricado in alcuna di queste situazioni. O meglio, convivo ma ho ancora la residenza al mio vecchio indirizzo e non risulto quindi sotto lo stesso tetto: è possibile richiedere l'avvicinamento, a seguito della stipula del cosiddetto "contratto di convivenza"?
6. L'assegnazione provvisoria è su ambito o su provincia?

So che sono situazioni assurde e paradossali, ma mi sento in diritto di chiedere, data l'assurdità completa della situazione in cui mi trovo e di tutta questa macchina infernale..

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
PS: non so se sia meglio che crei un nuovo topic, dato il numero di domande, o lascio le mie domande qui..
1. Esatto. Tieni presente che in teoria quella interprovinciale dovrebbe essere comunque bloccata per 3 anni per i neo immessi.
2. Per quest'anno non la puoi chiedere, credo si chieda in primavera-estae
3. Se non cambiano le leggi tra 3 anni, esatto (o non ci sono deroghe)
4. I 3 anni partono dall'anno giuridico di immissione in ruolo. Per te, quindi, 2016/2017
5. Non mi risulta esista un "avvicinamento". Convivenza, coniugi, figli possono valere come requisito per l'AP o come precedenza, se non erro, in caso di trasferimento, con regole diverse
6. L'AP fino a quest'anno era su scuola, non su ambito e si chiedeva per la provincia del comune di ricongiungimento. Non si sa come sarà l'anno prossimo ma credo che comunque rimanga per la provincia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da cannella984 Mer Set 28, 2016 7:11 pm

OK grazie mille arrubiu.
Quindi in merito al punto 4, se anche "saltassi" un anno per aspettativa/maternità, potrei comunque chiedere il trasferimento nel 2018/2019, giusto? Vale cioè il triennio "da calendario" e non come effettivo servizio prestato? Questo è un dubbio che mi assilla non poco..

cannella984

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da arrubiu Mer Set 28, 2016 7:15 pm

Sì dovrebbe essere così, alle norme attuali.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da tittybariw Gio Set 29, 2016 9:50 am

cannella, io quest'anno salterò l'anno di prova perchè sono in congedo in seguito ad una sede troppo lontana da me. i sindacati mi hanno detto che in primavera potrò chiedere ap anche se io spero si possa chiedere il trasferimento
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da arrubiu Gio Set 29, 2016 9:51 am

AP provinciale sì, interprovinciale.. non si sa.
Il saltare l'anno di prova non ti permette di chiedere AP su altro grado/ordine di istruzione, se ne hai titolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da Serendipity77 Ven Set 30, 2016 6:47 am

Come hai fatto a chiedere congedo? Aspettativa?

Serendipity77

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da JamesWilson Ven Set 30, 2016 8:48 am

http://m.tecnicadellascuola.it/archivio/item/24168-la-prossima-mobilita-sara-su-ambito-e-con-chiamata-diretta.html


Riporto il contenuto secondo Tecnica della scuola:

"La prossima mobilità sarà su ambito e con chiamata diretta per tutti i docenti, perché sarà molto difficile derogare ancora dalla legge 107/2015. Per i docentineoassunti nel 2015/2016 sarà possibile fare domanda di trasferimento volontaria per l’anno scolastico 2017/2018 tra ambiti della stessa provincia, anche se è in corso il contratto triennale con la scuola che hanno avuto assegnata per chiamata diretta o d’ufficio, mentre, almeno per adesso, per questi stessi docenti e per lo stesso anno scolastico non sarà possibile fare domanda di trasferimento interprovinciale a causa del vincolo triennale che tocca ai neoassunti.
La speranza di molti è quella che ci siano accordi tra Miur e sindacati favorevoli alla mobilità dei docenti, ma i margini di manovra sono veramente esigui e non si prevedono tempi facili, nemmeno per i soprannumerari e coloro che beneficiano della legge 104"
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da Antinoo1977 Ven Set 30, 2016 9:51 am

JamesWilson ha scritto:http://m.tecnicadellascuola.it/archivio/item/24168-la-prossima-mobilita-sara-su-ambito-e-con-chiamata-diretta.html


Riporto il contenuto secondo Tecnica della scuola:

"La prossima mobilità sarà su ambito e con chiamata diretta per tutti i docenti, perché sarà molto difficile derogare ancora dalla legge 107/2015. Per i docentineoassunti nel 2015/2016 sarà possibile fare domanda di trasferimento volontaria per l’anno scolastico 2017/2018 tra ambiti della stessa provincia, anche se è in corso il contratto triennale con la scuola che hanno avuto assegnata per chiamata diretta o d’ufficio, mentre, almeno per adesso, per questi stessi docenti e per lo stesso anno scolastico non sarà possibile fare domanda di trasferimento interprovinciale a causa del vincolo triennale che tocca ai neoassunti.
La speranza di molti è quella che ci siano accordi tra Miur e sindacati favorevoli alla mobilità dei docenti, ma i margini di manovra sono veramente esigui e non si prevedono tempi facili, nemmeno per i soprannumerari e coloro che beneficiano della legge 104"

L'interpretazione di Tecnica della scuola è sicuramente la più fedele alla 107 e credo anche la più plausibile: mi sembra molto difficile che per il prossimo A.S. (2017/18) gli assunti nel 2015/16 potranno chiedere trasferimento interprovinciale, stante il vincolo triennale previsto dal T.U. (art. 399 comma 3).  
Visto però che gli assunti nel 2015/16 potranno comunque chiedere trasferimento provinciale, di fatto "in barba" all'incarico triennale e che il trasferimento interprovinciale potrà comunque essere chiesto per A.S. 2018/19, sempre "in barba" all'incarico triennale, sono fiducioso che anche per il prossimo A.S. verrà concessa una deroga per le assegnazioni provvisorie interprovinciali (su cui infatti Tecnica della scuola cautamente non si esprime). Questa è solo una mia previsione, per altro disinteressata, visto che non ho chiesto quest'anno e non credo chiederei l'anno prossimo ass. provv. (abitando al confine di due province, pur essendo finito nel 4° ambito scelto, sono comunque vicino a casa), ma credo che sarebbe una saggia decisione da parte del governo.
Noto in ogni caso che c'è molta confusione -e il MIUR non aiuta certo a far chiarezza- tra di noi in merito a vincolo triennale (previsto dal T.U. che non è stato modificato in peggio dalla 107), incarico triennale (introdotto dalla 107, appunto come incarico e non come vincolo), assegnazioni e trasferimenti vari.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da tittybariw Ven Set 30, 2016 10:33 am

Serendipity, ho chiesto subito alla scuola dopo la presa di servizio di poter usufruire di 4 mesi di congedo parentale che mi restavano dopo la nascita del bambino.

arrabiu, essendo stata assunta da gae il 1 settembre ho un contratto triennale provinciale, quindi chiederò ap provinciale, pur non passando l'anno di prova. non intendo passare su altro ordine di scuola
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da restelli Ven Set 30, 2016 9:08 pm

Antinoo1977 ha scritto:
JamesWilson ha scritto:http://m.tecnicadellascuola.it/archivio/item/24168-la-prossima-mobilita-sara-su-ambito-e-con-chiamata-diretta.html


Riporto il contenuto secondo Tecnica della scuola:

"La prossima mobilità sarà su ambito e con chiamata diretta per tutti i docenti, perché sarà molto difficile derogare ancora dalla legge 107/2015. Per i docentineoassunti nel 2015/2016 sarà possibile fare domanda di trasferimento volontaria per l’anno scolastico 2017/2018 tra ambiti della stessa provincia, anche se è in corso il contratto triennale con la scuola che hanno avuto assegnata per chiamata diretta o d’ufficio, mentre, almeno per adesso, per questi stessi docenti e per lo stesso anno scolastico non sarà possibile fare domanda di trasferimento interprovinciale a causa del vincolo triennale che tocca ai neoassunti.
La speranza di molti è quella che ci siano accordi tra Miur e sindacati favorevoli alla mobilità dei docenti, ma i margini di manovra sono veramente esigui e non si prevedono tempi facili, nemmeno per i soprannumerari e coloro che beneficiano della legge 104"

L'interpretazione di Tecnica della scuola è sicuramente la più fedele alla 107 e credo anche la più plausibile: mi sembra molto difficile che per il prossimo A.S. (2017/18) gli assunti nel 2015/16 potranno chiedere trasferimento interprovinciale, stante il vincolo triennale previsto dal T.U. (art. 399 comma 3).  
Visto però che gli assunti nel 2015/16 potranno comunque chiedere trasferimento provinciale, di fatto "in barba" all'incarico triennale e che il trasferimento interprovinciale potrà comunque essere chiesto per A.S. 2018/19, sempre "in barba" all'incarico triennale, sono fiducioso che anche per il prossimo A.S. verrà concessa una deroga per le assegnazioni provvisorie interprovinciali (su cui infatti Tecnica della scuola cautamente non si esprime). Questa è solo una mia previsione, per altro disinteressata, visto che non ho chiesto quest'anno e non credo chiederei l'anno prossimo ass. provv. (abitando al confine di due province, pur essendo finito nel 4° ambito scelto, sono comunque vicino a casa), ma credo che sarebbe una saggia decisione da parte del governo.
Noto in ogni caso che c'è molta confusione -e il MIUR non aiuta certo a far chiarezza- tra di noi in merito a vincolo triennale (previsto dal T.U. che non è stato modificato in peggio dalla 107), incarico triennale (introdotto dalla 107, appunto come incarico e non come vincolo), assegnazioni e trasferimenti vari.

Quoto alla grande, aggiungendo una questione personale (ma credo interessi a molti), sarà possibile chiedere in ambito provinciale il passaggio da disciplina a sostegno?

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da cannella984 Sab Ott 01, 2016 9:24 am

Scusate, probabilmente questa domanda è già stata fatta..
La maternità non dà punti nel caso di calcolo del punteggio per mobilità, giusto?

cannella984

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.