Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

+5
serena
alessandra s.
fradacla
drifis_
maurizio1977
9 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da maurizio1977 Mar Set 20, 2016 4:09 pm

Nella domanda in carta semplice per la ricostruzione di carriera (ho superato l'anno scorso l'anno di prova assunto FASE 0) mi si chiede di citare la legge d'immissione in ruolo (sono entrato per scorrimento GaE). Di che legge si tratta precisamente?
Successivamente mi si chiede anche la decorrenza a fini giuridici e quella a fini economici. Qual è la differenza e quali date dovrei inserire precisamente?
Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazioni.

maurizio1977

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da drifis_ Mar Set 20, 2016 6:26 pm

La legge di immissione in ruolo se sei entrato in fase A, B o C del 2015 è la legge 107

la decorrenza a fini giuridici (restando nella casistica di cui sopra) è il 1 settembre 2015
quella economica non saprei dirti, per me che ho differito e ho avuto esami di maturità risale alla data di effettiva presa di servizio.

Invece i miei dubbi sono:
- l'anno 2013 lo si indica o no nella domanda?
- cosa significa precisamente che dal quarto in poi gli anni vanno valutati ai fini giuridici ed economici, per i due terzi e un terzo ai soli fini economici?
- l'anno 2015/16 devo considerarlo pre-ruolo e inserirlo nella domanda? essendo entrata di ruolo giuridicamente nel 1 sett 2015 ed economicamente il 9 luglio 2016?


Ultima modifica di drifis_ il Gio Set 22, 2016 9:33 pm - modificato 1 volta.
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da maurizio1977 Mar Set 20, 2016 7:58 pm

E per chi come me è (come scritto) entrato in FASE 0? Vale sempre la 107?

maurizio1977

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da drifis_ Mar Set 20, 2016 9:27 pm

Maurizio sai che non lo so? credo (ma aspetta pareri più autorevoli) che no, sei stato assunto secondo le "vecchie" regole e sui posti conteggiati prima della 107 (sei titolare di cattedra su specifico istituto, non sei passato per "gli ambiti") quindi nel tuo caso la legge di riferimento non è la 107
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da fradacla Gio Set 22, 2016 8:17 am

maurizio1977 ha scritto:Nella domanda in carta semplice per la ricostruzione di carriera (ho superato l'anno scorso l'anno di prova assunto FASE 0) mi si chiede di citare la legge d'immissione in ruolo (sono entrato per scorrimento GaE). Di che legge si tratta precisamente?

Mi sembra si tratti della legge 24 novembre 2009 n. 167, ma chiedi conferma in segreteria.

Successivamente mi si chiede anche la decorrenza a fini giuridici e quella a fini economici. Qual è la differenza e quali date dovrei inserire precisamente?

Se hai preso servizio il 1 settembre 2015, contestualmente all'immissione, quella data è la decorrenza giuridica ed economica del ruolo. Se invece, ad esempio, hai preso servizio più tardi, la decorrenza giuridica resta la stessa, quella economica è la data da cui hai percepito lo stipendio per il ruolo.

Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazioni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da fradacla Gio Set 22, 2016 8:21 am

drifis_ ha scritto:
- l'anno 2013 lo si indica o no nella domanda?

Nella domanda devi indicare gli anni scolastici valutabili, tutti quelli superiori a 180 giorni.
Sarà il sistema che escluderà dal calcolo il servizio prestato da gennaio a dicembre 2013.

- cosa significa precisamente che dal quarto in poi gli anni vanno valutati ai fini giuridici ed economici, per i due terzi e un terzo ai soli fini economici?

Significa che, se hai 7 anni di preruolo, 6 vengono valutati subito ai fini della progressione di carriera, 1 viene al momento congelato, per essere recuperato dopo 16/18 anni.

- l'anno 2015/16 devo considerarlo pre-ruolo e inserirlo nella domanda? essendo entrata di ruolo giuridicamente nel 1 sett 2015 ed economicamente il 9 luglio 2016?

Il 2015-2016 è ruolo, il cui riconoscimento è automatico.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da alessandra s. Gio Set 22, 2016 4:03 pm

Cos'ha il 2013 che non lo deve inserire o, se inserito, non viene calcolato?
Detto questo, visto che a quanto pare ogni scuola usa moduli suoi propri - per esempio nel mio non viene chiesto in base a quale legge sono stata assunta - vorrei sapere una cosa: quali documenti allegare?
Nel mio modulo c'è scritto "copia autenticata del titolo di studio" (devo togliere dalla cornice la laurea e andare a farla autenticare? Dove, in Comune?
Poi mi si chiede l'autocertificazione dei servizi e infine "altri documenti". Quali, secondo le leggi vigenti?
Chiedo perchè sono in una sede succursale e ho un po' di difficoltà a parlare e ancora di più a passare in centrale. Anche i miei colleghi hanno molti dubbi.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da fradacla Gio Set 22, 2016 7:36 pm

alessandra s. ha scritto:Cos'ha il 2013 che non lo deve inserire o, se inserito, non viene calcolato?

Chi ti ha detto che non lo devi inserire?

Mi autocito
Nella domanda devi indicare gli anni scolastici valutabili, tutti quelli superiori a 180 giorni.
Sarà il sistema che escluderà dal calcolo il servizio prestato da gennaio a dicembre 2013.


L'anno solare 2013 non è utile per la progressione, in forza di una legge che lo esclude dal calcolo.
Non sei tu che devi escluderlo dall'elenco, anche perchè l'elenco è fatto per anni scolastici, non per anni solari.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da fradacla Gio Set 22, 2016 7:43 pm

alessandra s. ha scritto:... quali documenti allegare?

Che io sappia, il modulo per l'autocertificazione dei servizi da allegare alla domanda di ricostruzione carriera è un modulo standard, questo
http://banner.orizzontescuola.it/modello%20autocertificazionemodificato.doc

Non ho mai sentito che si debbano allegare documenti, tanto meno la copia del titolo di studio, visto che sei stata già immessa in ruolo e i tuoi titoli sono stati ampiamente verificati.

E' invece vero che, se si hanno certificati di servizio relativi ad anni in cui le scuole ancora li rilasciavano, allegarli in copia facilità il lavoro di controllo. Se non si hanno, basta l'autocertificazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da serena Gio Set 22, 2016 7:52 pm

Salve a tutti, colleghi!
L'anno scorso ho superato l'anno di prova e quest'anno so che devo fare la ricostruzione di carriera. Poiché ho avuto assegnazione provvisoria interprovinciale, con quale scuola devo fare la ricostruzione di carriera, con la scuola in cui sono titolare o con quella in cui sono stata assegnata con l'assegnazione provvisoria? Grazie

Vorrei cortesemente una risposta in tempi brevi. Grazie mille!


Ultima modifica di serena il Gio Set 22, 2016 9:32 pm - modificato 1 volta.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da drifis_ Gio Set 22, 2016 9:27 pm

fradacla grazie per le risposte chiarissime ed esaurienti
già che sei così disponibile ti "sfrutto" per un'ultima domanda, ho letto qui e lì che serve il decreto di superamento dell'anno di prova: premesso che ho incarico triennale esattamente nello stesso istituto in cui ho svolto (e superato) l'anno di prova è necessario farne richiesta per allegarlo? Consigli di chiederlo ugualmente? (ovvero: servirà mai nuovamente nella vita?)

p.s. a scuola mia mi hanno fornito i moduli scaricati da orizzontescuola (c'è ancora l'intestazione in alto)
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da alessandra s. Ven Set 23, 2016 5:56 pm

Scusate ma c'è ancora qualcosa che non mi è chiaro.
Fradacla dice che non va allegato nulla. Però anch'io, come Drifis, ho sentito che ci vuole il decreto di superamento dell'anno di prova. Forse Fradacla intendeva dire che il decreto si può portare pure dopo...
Allora ribadisco meglio la mia domanda: subito o in seguito quali documentazioni si devono avere? Il decreto del superamento dell'anno di prova la scuola se lo procura direttamente dalla scuola precedente o dobbiamo attivarci noi?
Grazie mille per le risposte.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da alessandra s. Sab Set 24, 2016 1:48 pm

Qualcuno sa rispondere alla mia domanda? GRazie.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da marine star Sab Set 24, 2016 2:47 pm

E chi è in assegnazione da un'altra parte come fa?

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da fradacla Sab Set 24, 2016 11:20 pm

alessandra s. ha scritto:Scusate ma c'è ancora qualcosa che non mi è chiaro.
Fradacla dice che non va allegato nulla. Però anch'io, come Drifis, ho sentito che ci vuole il decreto di superamento dell'anno di prova. Forse Fradacla intendeva dire che il decreto si può portare pure dopo...
Allora ribadisco meglio la mia domanda: subito o in seguito quali documentazioni si devono avere? Il decreto del superamento dell'anno di prova la scuola se lo procura direttamente dalla scuola precedente o dobbiamo attivarci noi?
Grazie mille per le risposte.

Il decreto di conferma in ruolo va acquisito d'ufficio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da fradacla Sab Set 24, 2016 11:21 pm

marine star ha scritto:E chi è in assegnazione da un'altra parte come fa?

Per l'ennesima volta, la domanda di ricostruzione va indirizzata alla scuola di titolarità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da alessandra s. Dom Set 25, 2016 2:54 pm

Grazie mille, Fradacla.
Un'ultima domanda, probabilmente sciocca: i servizi da dichiarare sul modulo sono solo quelli della durata minima di 180 gg o entro il 1 febbraio in poi, come quando abbiamo fatto la domanda per l'ambito?
Io ho avuto il riconoscimento di due anni scolastici perchè avevo cominciato delle supplenze a gennaio. Qui è lo stesso, no?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da fradacla Dom Set 25, 2016 5:23 pm

alessandra s. ha scritto:Grazie mille, Fradacla.
Un'ultima domanda, probabilmente sciocca: i servizi da dichiarare sul modulo sono solo quelli della durata minima di 180 gg o entro il 1 febbraio in poi, come quando abbiamo fatto la domanda per l'ambito?

Sì. Anni scolastici privi di quel requisito non vengono presi in considerazione, quindi è inutile elencarli in domanda di ricostruzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da Ospite Dom Set 25, 2016 6:54 pm

alessandra s. ha scritto:Scusate ma c'è ancora qualcosa che non mi è chiaro.
Fradacla dice che non va allegato nulla. Però anch'io, come Drifis, ho sentito che ci vuole il decreto di superamento dell'anno di prova. Forse Fradacla intendeva dire che il decreto si può portare pure dopo...
Allora ribadisco meglio la mia domanda: subito o in seguito quali documentazioni si devono avere? Il decreto del superamento dell'anno di prova la scuola se lo procura direttamente dalla scuola precedente o dobbiamo attivarci noi?
Grazie mille per le risposte.

non bisogna allegare nulla. deve essere l' amministrazione a verificare che sia tutto regolare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da alessandra s. Lun Set 26, 2016 3:48 pm

Ultimissimo chiarimento (spero): dobbiamo dichiarare anche il servizio alla paritaria, anche se, come ci hanno spiegato con la mobilità, ai fini del punteggio non vale nulla?
Lo chiedo perchè nel modulo che mi ha dato la mia scuola - leggermente diverso e personalizzato da quello "linkato" più in alto - si chiede anche di precisare, per ogni scuola citata, se si tratta di una scuola statale, paritaria, legalmente riconosciuta o altro.
Preciso che io insegno alle superiori, nel caso ci fossero differenze tra i vari ordini di scuola.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da fradacla Lun Set 26, 2016 10:54 pm

alessandra s. ha scritto:Ultimissimo chiarimento (spero): dobbiamo dichiarare anche il servizio alla paritaria, anche se, come ci hanno spiegato con la mobilità, ai fini del punteggio non vale nulla?
Lo chiedo perchè nel modulo che mi ha dato la mia scuola - leggermente diverso e personalizzato da quello "linkato" più in alto - si chiede anche di precisare, per ogni scuola citata, se si tratta di una scuola statale, paritaria, legalmente riconosciuta o altro.
Preciso che io insegno alle superiori, nel caso ci fossero differenze tra i vari ordini di scuola.

Il servizio prestato nella paritaria (a meno che non si tratti di casi specifici, che riguardano infanzia e primaria) non viene valutato nella ricostruzione di carriera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da pino60 Mar Set 27, 2016 11:58 am

Il servizio di insegnamento (settore infanzia),dal 1 febbraio al 30 giugno ,pur essendo inferiore a 180 giorni,dovrebbe essere valido per la ricostruzione della carriera...pregasi conferma.

pino60

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da alessandra s. Mar Set 27, 2016 5:46 pm

Grazie di nuovo, Fradacla! Veramente utili i tuoi interventi!

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da d@niela Ven Ott 07, 2016 12:44 am

fradacla ha scritto:....la domanda di ricostruzione va indirizzata alla scuola di titolarità.

E...... se la scuola di titolarità non si ha?

Immessa in ruolo nel 2015/16 per effetto di Legge 107/2015 con sede provvisoria, dopo la mobilità straordinaria 2016/17, sono risultata senza sede con classe di concorso in esubero nazionale e quindi titolare nella provincia di assunzione la quale, attraverso l'USP, mi sta "utilizzando" sulla stessa scuola che avevo come sede provvisoria, in attesa dei movimenti annuali in cui non ho avuto nulla né su utilizzazione interprovinciale né su assegnazione provvisoria interprovinciale!

La ricostruzione di carriera, quindi, a chi va richiesta? Alla scuola che mi sta utilizzando?


Ultima modifica di d@niela il Sab Ott 08, 2016 5:44 pm - modificato 2 volte.
d@niela
d@niela

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da Mary T Ven Ott 07, 2016 10:51 am

Scusate, approfitto per chiedere anche io delucidazioni in merito alla ricostruzione. Ho letto che i giorni di malattia non valgono ai fini del calcolo di 180 giorni. Io per fortuna ho una salute di ferro ma un paio di volte anche a me è capitato di ammalarmi. I pochi giorni di malattia che ho preso vanno dichiarati nella domanda, anche qualora si raggiungano comunque i 180 giorni?
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi. Empty Re: Ricostruzione di carriera: domanda in carta semplice, alcuni dubbi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.