richiesta attestato superamento anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta attestato superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta attestato superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta attestato superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta attestato superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta attestato superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta attestato superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta attestato superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta attestato superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta attestato superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta attestato superamento anno di prova

+3
precaria12
carletto 2
catGae
7 partecipanti

Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da catGae Mar Set 20, 2016 10:18 pm

Ho diritto a richiedere alla scuola dove ho svolto l'anno di prova l'attestato dell'avvenuto superamento?

catGae

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty Re: richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da carletto 2 Mar Set 20, 2016 11:39 pm


carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty Re: richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da precaria12 Mar Ott 04, 2016 11:51 pm

Domanda per Moderatori.

Ho terminato l'anno di prova ed ho preso servizio il 1 Settembre 2016 nella sede definitiva ma non ho ancora ricevuto l'attestato di superamento dell'anno di prova. Ho chiamato diverse volte la scuola precedente e mi è stato risposto che la Dirigente è in malattia.... Ora la mia domanda è questa:

Se l'art. 13 del D.M. 850 del 2015 recita quanto segue: ... il DS adotta e comunica al docente neoassunto il provvedimento di conferma in ruolo, entro il 31 Agosto dell'anno scolastico di riferimento..... , come mi devo comportare?
Ho persino inoltrato una mail alla DS ma non ho ricevuto, al momento, alcuna risposta.
Grazie a chi potrà consigliarmi!

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty Re: richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da d@niela Sab Ott 08, 2016 5:37 pm

Ciao! Il decreto di conferma in ruolo è datato alla "data" (scusa il gioco di parole) del colloquio! Quindi dev'essere pronto già da tempo! Devi solo farti dare dalla segreteria della scuola dove hai svolto l'anno di prova, una copia del decreto, perché l'originale è nel fascicolo che andrà alla scuola di titolarità!
d@niela
d@niela

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty Re: richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da tizio caio Sab Ott 08, 2016 9:26 pm

Strano che la legge dica che al docente si comunica entro il 31 Agosto l'esito dell'anno di prova, in quanto il 31 Agosto fa parte del periodo di prova; cioè il periodo di prova dura dal 1 Settembre al 31 Agosto, quindi non si può comunicare l'esito del periodo di prova prima che passi il 31 di Agosto. In ogni caso, se entro il 1 Dicembre non viene comunicato al docente il decreto ne consegue che l'anno di prova è stato comunque superato, in virtù delle leggi vigenti; da questo punto di visto potrebbe essere addirittura nel tuo interesse aspettare il 1 Dicembre prima di sollecitare l'ottenimento di una copia del decreto.

tizio caio

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty Re: richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da ameliepoulain Sab Ott 08, 2016 9:32 pm

d@niela ha scritto:Ciao! Il decreto di conferma in ruolo è datato alla "data" (scusa il gioco di parole) del colloquio! Quindi dev'essere pronto già da tempo! Devi solo farti dare dalla segreteria della scuola dove hai svolto l'anno di prova, una copia del decreto, perché l'originale è nel fascicolo che andrà alla scuola di titolarità!

Ho sostenuto il colloqui nella sede di differimento e il primo luglio ho preso servizio nella sede provvisoria: il decreto spettava alla sede provvisoria? Devo chiederlo a questa?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty Re: richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da Ospite Sab Ott 08, 2016 9:48 pm

ameliepoulain ha scritto:
d@niela ha scritto:Ciao! Il decreto di conferma in ruolo è datato alla "data" (scusa il gioco di parole) del colloquio! Quindi dev'essere pronto già da tempo! Devi solo farti dare dalla segreteria della scuola dove hai svolto l'anno di prova, una copia del decreto, perché l'originale è nel fascicolo che andrà alla scuola di titolarità!

Ho sostenuto il colloqui nella sede di differimento e il primo luglio ho preso servizio nella sede provvisoria: il decreto spettava alla sede provvisoria? Devo chiederlo a questa?

Devi chiederlo alla segreteria della scuola dove hai svolto l' anno di prova

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty Re: richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da precaria12 Dom Ott 09, 2016 9:21 am

Grazie Tizio Caio per l'informazione... ho provato più volte a chiamare, oltre a scrivere 2 mail, ma nessuna risposta.. tra l'altro ci sta provando anche la Segreteria della scuola dove ho assunto l'incarico dal 1 Set..... ma il nulla!!!!
Seguirò il tuo consiglio se non dovessero esserci novità in merito.

Buona giornata

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty Re: richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da Ospite Dom Ott 09, 2016 10:09 am

precaria12 ha scritto:Grazie Tizio Caio per l'informazione... ho provato più volte a chiamare, oltre a scrivere 2 mail, ma nessuna risposta.. tra l'altro ci sta provando anche la Segreteria della scuola dove ho assunto l'incarico dal 1 Set..... ma il nulla!!!!
Seguirò il tuo consiglio se non dovessero esserci novità in merito.

Buona giornata

a rispondere alle mail ci vuole un attimo... e so che tante segreterie non rispondono... . Per non parlare, poi, del non rispondere al telefono. .. io questo non lo concepisco e, cmq, mi chiedo dove stia l' efficienza. ..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty Re: richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da precaria12 Dom Ott 09, 2016 11:57 am

Scusa Tizio Caio... mi dici dove è scritto che l'anno di prova è stato comunque superato a decorrere dal 1 dicembre, in virtù delle leggi vigenti?

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty Re: richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da Ospite Dom Ott 09, 2016 1:10 pm

La normativa vigente afferma che la scuola deve comunicare al candidato neo immesso il superamento o mancato superamento dell' anno di prova entro il 31 agosto che diventa il 30 giugno per chi il primo luglio ha preso servizio in un' altra scuola perché ha fatto l' anno di prova nella sede di supplenza annuale. Se non hai ricevuto comunicazione di nessun genere vuol dire che lo hai superato. Non dovrebbero ma tante scuole non comunicano niente al candidato che ha superato il colloquio finale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty Re: richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da Ospite Dom Ott 09, 2016 1:14 pm

tizio caio ha scritto:Strano che la legge dica che al docente si comunica entro il 31 Agosto l'esito dell'anno di prova, in quanto il 31 Agosto fa parte del periodo di prova; cioè il periodo di prova dura dal 1 Settembre al 31 Agosto, quindi non si può comunicare l'esito del periodo di prova prima che passi il 31 di Agosto. In ogni caso, se entro il 1 Dicembre non viene comunicato al docente il decreto ne consegue che l'anno di prova è stato comunque superato, in virtù delle leggi vigenti; da questo punto di visto potrebbe essere addirittura nel tuo interesse aspettare il 1 Dicembre prima di sollecitare l'ottenimento di una copia del decreto.

io le leggi me le leggo perché mi piace essere informata ma questa del 1 dicembre non l' ho mai letta da nessuna parte (e ribadisco: io di leggi me ne intendo abbastanza anche se sono veramente tantissime)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty Re: richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da precaria12 Dom Ott 09, 2016 4:21 pm

Appunto.. anche io non ne ho sentito parlare e non la trovo...
Rita, il problema è che io voglio richiedere la ricostruzione di Carriera e la Scuola attuale di servizio non può trattare la pratica perché è in attesa di ricevere tale dichiarazione.....
Ecco perché vorrei capire se ciò che dice Tizio è veritiero e, soprattutto, dove è scritto..
Proverò comunque a richiamare la Segreteria domani..

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty Re: richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da Ospite Dom Ott 09, 2016 4:29 pm

precaria12 ha scritto:Appunto.. anche io non ne ho sentito parlare e non la trovo...
Rita, il problema è  che io voglio richiedere la ricostruzione di Carriera e la Scuola attuale di servizio non può trattare la pratica perché è  in attesa di ricevere tale dichiarazione.....
Ecco perché vorrei capire se ciò che dice Tizio è  veritiero e, soprattutto, dove è scritto..
Proverò comunque a richiamare la Segreteria domani..

Ho letto il decreto dell' anno di prova più volte e la data del 1 dicembre non risulta da nessuna parte. Per quanto riguarda il foglio con l' anno di prova superato dovrebbe essere nel fascicolo personale che deduco non è ancora arrivato nella nuova scuola. Ma non riesci ad andare di persona a richiederlo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty Re: richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da precaria12 Dom Ott 09, 2016 6:00 pm

Ci provero'

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty Re: richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da tizio caio Dom Ott 09, 2016 8:17 pm

La storia del 1 Dicembre (tre mesi dal termine del periodo di prova!) fa parte del Diritto del Lavoro, ed esistono diverse sentenze del Consiglio di Stato in merito. Più che le leggi bisogna conoscere soprattutto le sentenze (cioè la Giurisprudenza). Esistono diversi abusi nelle scuole (ed in genere da parte della pubblica amministrazione) e non sono certo i sindacatucci (o i sindacatoni) dei miei stivali ad avere la volontà di porvi rimedio. Infine non bisogna mai dimenticare che l'interpretazione delle leggi spetta ai tribunali. infatti il sindacato anief lo ha capito benissimo, ed è per questo che riesce a disfare tutte le schifezze che gli altri sindacati hanno fatto approvare in questi ultimi 16 anni. In una assemblea ricordo che cgil, cisl, uil, gilda, snals non facevano altro che biasimare l'anief per l'agire tramite le vie legali. Senza avere il coraggio di nominarlo esplicitamente: più buffoni di così son difficili da trovare!

tizio caio

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty Re: richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da ameliepoulain Dom Ott 09, 2016 8:24 pm

rita 76 ha scritto:
ameliepoulain ha scritto:
d@niela ha scritto:Ciao! Il decreto di conferma in ruolo è datato alla "data" (scusa il gioco di parole) del colloquio! Quindi dev'essere pronto già da tempo! Devi solo farti dare dalla segreteria della scuola dove hai svolto l'anno di prova, una copia del decreto, perché l'originale è nel fascicolo che andrà alla scuola di titolarità!

Ho sostenuto il colloqui nella sede di differimento e il primo luglio ho preso servizio nella sede provvisoria: il decreto spettava alla sede provvisoria? Devo chiederlo a questa?

Devi chiederlo alla segreteria della scuola dove hai svolto l' anno di prova
La scuola del differimento mi ha fornito la documentazione dell'esito positivo ma secondo loro il decreto spetta alla scuola i presa del servizio del primo luglio
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty Re: richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da precaria12 Dom Ott 09, 2016 9:13 pm

Grazie Per l'informazione Tizio

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty Re: richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da geodemi Ven Ago 10, 2018 3:01 pm

Si può indicare come data del superamento anno di prova quella dello svolgimento del colloquio? O bisogna tenere conto sempre del 31 agosto, in quanto conclusione dell'anno scolastico?

geodemi

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

richiesta attestato superamento anno di prova Empty Re: richiesta attestato superamento anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.