Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Per esperti 107 e organico autonomia Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Per esperti 107 e organico autonomia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rompe73

Per esperti 107 e organico autonomia Empty
MessaggioTitolo: Per esperti 107 e organico autonomia   Per esperti 107 e organico autonomia EmptyMer Set 21, 2016 8:38 am

Buongiorno,

attraverso la roulette delle assegnazioni di ufficio sono una A037 finita in un tecnico industriale con una sezione di liceo delle scienze applicate.

I vecchi colleghi insistono nel dire che io non possa insegnare storia nemmeno nelle classi del liceo delle scienze applicate. È così? Mi pareva di aver capito che il DS potesse disporre dell'organico dell'autonomia in modo molto più flessibile, e quindi anche scorporando i vecchi quadri orario e superando la concezione delle gabbie delle classi di concorso.

Mi hanno assegnato solo 4 ore di filosofia, tra l'altro appese fino all'arrivo dello spezzonista: anche qui, perché non potrei continuare a farle io per tutto l'anno in nome della continuità didattica, oltre che della mia dignità di insegnante?

Se per favore mi indicate i punti della legge o delle note MIUR che vengono in soccorso alla mia situazione ve ne sono grata.

Romina
Torna in alto Andare in basso
serpina

MessaggioTitolo: Re: Per esperti 107 e organico autonomia   Per esperti 107 e organico autonomia EmptyMer Set 21, 2016 10:44 am

puoi insegnare storia nel liceo e anche nel tecnico perchè sei una classe atipica. forse il tuo problema nasce dal posto su cui sei, che forse (probabilmente) è di potenziamento. è possibile che il ds non abbia voluto sottrarre ore curricolare ai docenti già in servizio.
Rompe73

MessaggioTitolo: Re: Per esperti 107 e organico autonomia   Per esperti 107 e organico autonomia EmptyMer Set 21, 2016 10:46 am

Gliel'ho ribadito proprio stamattina: l'assurdo è aver dato 2 ore pagate extra ad un'altra docente interna...
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Per esperti 107 e organico autonomia   Per esperti 107 e organico autonomia EmptyMer Set 21, 2016 5:54 pm

confermo. Puoi insegnare storia
MWM

MessaggioTitolo: Re: Per esperti 107 e organico autonomia   Per esperti 107 e organico autonomia EmptyMer Set 21, 2016 6:06 pm

Per quanto riguarda gli spezzoni orari inferiori alle 6 ore, devi considerare che se fossero state affidate a te non ci sarebbe stato nessun risparmio di spesa, perché si tratta sempre di ore eccedenti le 18 ore canoniche. In altri termini, non è possibile convertire le ore di potenziamento nelle ore corrispondenti allo spezzone orario. Il risultato, che potrebbe suscitare la perplessità di qualche collega senatore, è che il "potenziatore" potrebbe percepire uno stipendio maggiore a fronte di un carico di lavoro potenzialmente, nel complesso, ridotto.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per esperti 107 e organico autonomia   Per esperti 107 e organico autonomia EmptyGio Set 22, 2016 1:32 am

[quote:d53d="serpina"]puoi insegnare storia nel liceo e anche nel tecnico perchè sei una classe atipica. forse il tuo problema nasce dal posto su cui sei, che forse (probabilmente) è di potenziamento. è possibile che il ds non abbia voluto sottrarre ore curricolare ai docenti già in servizio.[/quote]

Nel tecnico non mi risulta che sia prevista la A037, neanche come classe di concorso atipica.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Per esperti 107 e organico autonomia   Per esperti 107 e organico autonomia Empty

Per esperti 107 e organico autonomia
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: