assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assunzioni dopo il 15?

+11
mordekayn
prof.2015
schippy
AlfonsoVT600
evelyn83
Dani_ Giammi
ariannare
Veronica.P
gugu
Dec
madame077
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da madame077 Mer Set 21, 2016 4:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti.
Nella mia provincia e cdc su Roma hanno regolarmente finito le assunzioni. Ma è possibile che ce ne possano essere altre solo giuridiche nei prossimi mesi? Scusate ma è da un po' che non vengo sul forum e sono un po' fuori con le notizie

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso


assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da gugu Mer Set 28, 2016 2:06 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:A me non è chiara questa notizia della nomina giuridica che vorrebbero fare dopo il 15 per chi entra da concorso.

Potrebbe obbligare anche i docenti delle GE ad entrare in ruolo per compensazione obbligandoli a prendere servizio o cambiare sede in qualsiasi momento?
Non vorrei che il provvedimento finale preveda anche la nomina economica provocando la situazione di cui sopra.

La nomina giuridica, se anche fosse concessa, non è certo con presa di servizio e comunque può essere disposta solo in presenza di posti disponibili per il ruolo prima del 15 settembre e non assegnati per esaurimento o inesistenza delle graduatorie. Hai sempre detto che nel tuo caso non c'erano posti, perciò di cosa ti preoccupi?


Il fatto è che la nomina in surroga o per compensazione è sempre esistita durante l'anno.
Per cui non è comprensibile questa notizia, a meno che non si riferisca esclusivamente a GM uscite DOPO il 15.
O altrimenti nasconde altro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da Dec Mer Set 28, 2016 2:18 pm

A mio parere si riferisce solo alle Gm uscite dopo il 15 e tra l'altro solo in caso di Gae esaurite, altrimenti i posti sono già stati assegnati alle Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da Dani_ Giammi Gio Set 29, 2016 8:44 am

Dec ha scritto:A mio parere si riferisce solo alle Gm uscite dopo il 15 e tra l'altro solo in caso di Gae esaurite, altrimenti i posti sono già stati assegnati alle Gae.
Purtroppo, almeno a Milano, non è andata così. Per la mia classe di concorso, nonostante la GM non fosse pronta al 15/09 non hanno fatto lo scorrimento GAE, mi hanno detto che aspettano l'ok dall'USR e intanto i posti sono vacanti....

Dani_ Giammi

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da gugu Gio Set 29, 2016 8:47 am

Ma infatti, a quanto ho capito, l'intervento del Miur mira a rendere operative le GM uscite DOPO il 15 e quindi dare a loro, senza compensare su GE, i posti in modo giuridico. E' vero che in alcune regioni hanno attribuito già i posti alle GE e in altre no. Quindi la situazione che si verrà a creare è estremamente complessa e rischia di essere foriera di ulteriori ricorsi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da Dani_ Giammi Gio Set 29, 2016 9:24 am

gugu ha scritto:Ma infatti, a quanto ho capito, l'intervento del Miur mira a rendere operative le GM uscite DOPO il 15 e quindi dare a loro, senza compensare su GE, i posti in modo giuridico. E' vero che in alcune regioni hanno attribuito già i posti alle GE e in altre no. Quindi la situazione che si verrà a creare è estremamente complessa e rischia di essere foriera di ulteriori ricorsi.
Siamo alle solite... W l'Italia

Dani_ Giammi

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da prof.2015 Gio Set 29, 2016 4:18 pm

Mi sa che si sono accorti che se davano i posti alle gae poi il prox anno hai voglia a compensare posti che non ci sono...ulteriore ingiustizia cmque xche' i posti andavano alle gae. E vai di ricorsi...

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da Dani_ Giammi Gio Set 29, 2016 4:58 pm

Sinceramente comincio a pensarci davvero. Per la primaria hanno assunto il 100% dalle GAE perchè non hanno fatto lo stesso con la secondaria??? Sono troppo arrabbiata.

Dani_ Giammi

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da Dec Ven Set 30, 2016 3:25 am

gugu ha scritto:Ma infatti, a quanto ho capito, l'intervento del Miur mira a rendere operative le GM uscite DOPO il 15 e quindi dare a loro, senza compensare su GE, i posti in modo giuridico. E' vero che in alcune regioni hanno attribuito già i posti alle GE e in altre no. Quindi la situazione che si verrà a creare è estremamente complessa e rischia di essere foriera di ulteriori ricorsi.

Infatti sarebbe una situazione assurda. Comunque mi pare che dopo la notizia di qualche giorno fa non se parli più. Forse per una volta eviteranno di fare provvedimenti frettolosi e pasticciati. Forse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da Dec Ven Set 30, 2016 3:26 am

prof.2015 ha scritto:Mi sa che si sono accorti che se davano i posti alle gae poi il prox anno hai voglia a compensare posti che non ci sono...ulteriore ingiustizia cmque xche' i posti andavano alle gae. E vai di ricorsi...

Nella mia provincia sono andati tutti alle Gae, se la Gm non era stata pubblicata in tempo utile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da Dani_ Giammi Ven Set 30, 2016 9:22 am

Dec ha scritto:
prof.2015 ha scritto:Mi sa che si sono accorti che se davano i posti alle gae poi il prox anno hai voglia a compensare posti che non ci sono...ulteriore ingiustizia cmque xche' i posti andavano alle gae. E vai di ricorsi...

Nella mia provincia sono andati tutti alle Gae, se la Gm non era stata pubblicata in tempo utile.
Allora ci sono gli estremi per un ricorso. Che ne pensi???

Dani_ Giammi

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da prof.2015 Ven Set 30, 2016 9:45 am

purtroppo da quanto ravvedo negli ultimi anni gli estremi per i ricorsi ci sono sempre... vedasi il discorso della riapertura delle GAE...la riammissione alle GAE di quanti non avevano aggiornato ecc ecc.
io sono dell'ottica che prevenire è meglio che curare per questo invierò una lettera di diffida all'USP chiedendo di rispettare quanto impartito, ossia assunzioni al 100% GAE se GM non approvate....
proprio in merito a questo chiedo però quali siano gli estremi normativi di tale procedura?

grazie

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da Dani_ Giammi Sab Ott 01, 2016 12:09 pm

prof.2015 ha scritto:purtroppo da quanto ravvedo negli ultimi anni gli estremi per i ricorsi ci sono sempre... vedasi il discorso della riapertura delle GAE...la riammissione alle GAE di quanti non avevano aggiornato ecc ecc.
io sono dell'ottica che prevenire è meglio che curare per questo invierò una lettera di diffida all'USP chiedendo di rispettare quanto impartito, ossia assunzioni al 100% GAE se GM non approvate....
proprio in merito a  questo chiedo però quali siano gli estremi normativi di tale procedura?

grazie

Nota ministeriale prot. 25272_16

Dani_ Giammi

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da Dec Dom Ott 02, 2016 4:38 am

Dani_ Giammi ha scritto:
Dec ha scritto:
prof.2015 ha scritto:Mi sa che si sono accorti che se davano i posti alle gae poi il prox anno hai voglia a compensare posti che non ci sono...ulteriore ingiustizia cmque xche' i posti andavano alle gae. E vai di ricorsi...

Nella mia provincia sono andati tutti alle Gae, se la Gm non era stata pubblicata in tempo utile.
Allora ci sono gli estremi per un ricorso. Che ne pensi???

La nomina giuridica devono farvela. Ormai per quella economica è tardi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da gugu Dom Ott 02, 2016 9:11 am

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:Ma infatti, a quanto ho capito, l'intervento del Miur mira a rendere operative le GM uscite DOPO il 15 e quindi dare a loro, senza compensare su GE, i posti in modo giuridico. E' vero che in alcune regioni hanno attribuito già i posti alle GE e in altre no. Quindi la situazione che si verrà a creare è estremamente complessa e rischia di essere foriera di ulteriori ricorsi.

Infatti sarebbe una situazione assurda. Comunque mi pare che dopo la notizia di qualche giorno fa non se parli più. Forse per una volta eviteranno di fare provvedimenti frettolosi e pasticciati. Forse.


Secondo me ci tornano nel corso dell'anno, per sanare una serie di errori e mancanze che hanno portato a non coprire migliaia di posti, nonostante ci fossero posti liberi e candidati in attesa.
Penso siano state le immissioni in ruolo più pasticciate di sempre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da Dec Dom Ott 02, 2016 2:38 pm

Però prima devono fare le compensazioni sulle Gae, se non esaurite, altrimenti ad errore aggiungono errore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da Dani_ Giammi Dom Ott 02, 2016 3:03 pm

Dec ha scritto:Però prima devono fare le compensazioni sulle Gae, se non esaurite, altrimenti ad errore aggiungono errore.
posso chiederti qual è la tua provincia? martedi andrò all'USR e mercoledì all'USP, questa volta attrezzata di normativa....speriamo di ottenere qualcosa

Dani_ Giammi

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da Dec Dom Ott 02, 2016 3:14 pm

Preferisco non scriverlo. Comunque nord-est.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da Dani_ Giammi Dom Ott 02, 2016 3:28 pm

Dec ha scritto:Preferisco non scriverlo. Comunque nord-est.
Va benissimo così, grazie!

Dani_ Giammi

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da mordekayn Dom Ott 02, 2016 9:37 pm

Leggo di infilati in gae a cui hanno detto che gli daranno giuridica quest'anno ed economica l'anno prossimo quando prenderanno servizio nelle scuole, insomma la classica presa di servizio differita con economica e giuridica separati.

Boh.

Su quali posti non capisco, dato che la scuola in cui lavoro fa parte di un ambito (strapieno di docenti primaria posto comune fino all'orlo incaricati triennali) in cui ho già per la prima volta un docente in sovrannumero (altrimenti non ce l'avrebbero fata a noi, dato che non avevamo più un posto in OD)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da schippy Lun Ott 03, 2016 11:54 am

Leggo di convocazioni per immissioni in ruolo dopo il 15 settembre per graduatorie uscite dopo il 15...vedi friuli....
Ma è possibile allora? Ogni regione fa come vuole? Qualche moderatore sa qualcosa?

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da GG82 Lun Ott 03, 2016 12:28 pm

schippy ha scritto:Leggo di convocazioni per immissioni in ruolo dopo il 15 settembre per graduatorie uscite dopo il 15...vedi friuli....
Ma è  possibile allora? Ogni regione fa come vuole? Qualche moderatore sa qualcosa?

Intendi queste?
http://www.scuola.fvg.it/usr/export/sites/default/USRFVG/allegati/archivio_file/Bandi_concorsi/docenti2016/2016concorsoDocentiConvocazione30sett.pdf

Geografia è uscita prima del 15. E' stata gestita da USR Lombardia.
Laboratorio di Odontotecnica è uscita il 9. Sempre da USR Lombardia.
B14 è uscita proprio il 15. Era gestita da USR Veneto.
A51 è uscita il 14.
Non trovo Fisarmonica.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da schippy Lun Ott 03, 2016 2:23 pm

GG82 ha scritto:
schippy ha scritto:Leggo di convocazioni per immissioni in ruolo dopo il 15 settembre per graduatorie uscite dopo il 15...vedi friuli....
Ma è  possibile allora? Ogni regione fa come vuole? Qualche moderatore sa qualcosa?

Intendi queste?
http://www.scuola.fvg.it/usr/export/sites/default/USRFVG/allegati/archivio_file/Bandi_concorsi/docenti2016/2016concorsoDocentiConvocazione30sett.pdf

Geografia è uscita prima del 15. E' stata gestita da USR Lombardia.
Laboratorio di Odontotecnica è uscita il 9. Sempre da USR Lombardia.
B14 è uscita proprio il 15. Era gestita da USR Veneto.
A51 è uscita il 14.
Non trovo Fisarmonica.
Fisarmonica 15 settembre.
Ma quindi possono fare le nomine dopo il 15 settembre?

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da GG82 Lun Ott 03, 2016 2:27 pm

schippy ha scritto:
GG82 ha scritto:
schippy ha scritto:Leggo di convocazioni per immissioni in ruolo dopo il 15 settembre per graduatorie uscite dopo il 15...vedi friuli....
Ma è  possibile allora? Ogni regione fa come vuole? Qualche moderatore sa qualcosa?

Intendi queste?
http://www.scuola.fvg.it/usr/export/sites/default/USRFVG/allegati/archivio_file/Bandi_concorsi/docenti2016/2016concorsoDocentiConvocazione30sett.pdf

Geografia è uscita prima del 15. E' stata gestita da USR Lombardia.
Laboratorio di Odontotecnica è uscita il 9. Sempre da USR Lombardia.
B14 è uscita proprio il 15. Era gestita da USR Veneto.
A51 è uscita il 14.
Non trovo Fisarmonica.
Fisarmonica 15 settembre.
Ma quindi possono fare le nomine dopo il 15 settembre?


Sono nomine sullo giuridiche. La convocazione del FVG recita "Il personale docente individuato quale destinatario di assunzione a tempo indeterminato assumerà il ruolo regionale nel Friuli V enezia Giulia con decorrenza giuridica 01/09/2016 e decorrenza economica dall’ assunzione in servizio al 01/09/2017."

Le nomine solo giuridiche (ed economiche dal settembre successivo) le facevano anche negli anni passati quando qualcuno rinunciava oppure quando GAE o GM si esaurivano senza coprire il contingente e restituivano i ruoli all'altra graduatoria  ed erano a ridosso dell'1-9 e non riuscivano a riconvocare.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da schippy Lun Ott 03, 2016 2:49 pm

Allora ho speranza.

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da prof.2015 Sab Ott 15, 2016 2:53 pm

Scusate ma ho notato che l'usp di Torino sta procedendo ad assegnare la cattedra di diritto autorizzata al ruolo con nomina a tempo determinato. Tale ruolo non dovrebbe essere comunque assegnato giuridicamente all'avente diritto in gae visto che la gm del concorso è stata pubblicata dopo il 15 settembre? È cambiato qualcosa in merito? Parlare con l'usp sembra impossibile . Sto inviamdo mail su mail ma niente... Qualcuno ha aggiornamenti in merito? Grazie

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

assunzioni dopo il 15? - Pagina 2 Empty Re: assunzioni dopo il 15?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.