Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore

2 partecipanti

Andare in basso

Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore  Empty Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore

Messaggio Da yoshi Mer Set 21, 2016 5:39 pm

Buonasera
A seguito di mobilita' volontaria da sostegno ad Arte ho ottenuto una cattedra di potenziamento (NON sono di fase C ma un'immessa nel 2011).
In uno dei primi collegi la Dirigente mi affida le uniche 2 classi scoperte per la mia disciplina ,quindi 4 ore di arte e le restanti da impiegare su progetti e/o coprire un alunno con sostegno ,visto che ho la specializzazione.
Oggi trovo la comunicazione che queste 4 ore di Arte andranno come ore eccedenti a chi ne fara' richiesta .Ho chiesto spiegazioni alla Dirigente e lei mi ha risposto che secondo gli ultimi chiarimenti del MIUR le scuole non possono dare spezzoni al potenziamento sia perche' si perderebbero 4 ore di potenziamento ,che rappresentano una risorsa della scuola, e sia perche' i potenziatori non possono essere sostituiti in caso di assenza.Ho anche chiesto al sindacato che mi ha risposto che questo viene fatto anche a tutela dei precari.I miei dubbi sono....

1) Ma le 18 ore di potenziamento ,o parte di esse ,la scuola NON le perderebbe anche nel caso prendessi delle ore di sostegno ?

2)Perche' non si prende in considerazione di dividere questo potenziamento tra colleghi della stessa materia ? che voi sappiate si sta facendo nelle scuole? perche' chi occupa il potenziamento e' cosi' in balia di una riforma balorda che crea cattedre e poi non da regole certe ?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore  Empty Re: Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore

Messaggio Da serpina Mer Set 21, 2016 5:56 pm

1. è vero che gli spezzoni under6 non possono far parte della cattedra di potenziamento (ma secondo me potresti chiederli tu come ore eccedenti)
2. per sostegno è possibile che manchino docenti
3. sì, le ore di potenziamento si possono dividere tra i docenti della stessa materia e si sta facendo in molte scuole (tutte quelle della mia provincia; anche l'associazione presidi si è espressa a favore di questa soluzione). però la decisione spetta al tuo ds.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore  Empty Re: Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore

Messaggio Da yoshi Mer Set 21, 2016 6:09 pm

Quindi dici che posso fare sostegno solo su sostituzioni ?cioe' quando arriveranno gli incaricati dovrei lasciare?Hai la possibilita' di mettermi un link dell'associazione presidi riguardo cio'? grazie
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore  Empty Re: Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore

Messaggio Da yoshi Mer Set 21, 2016 6:49 pm

un'altra domanda : l'incarico per l'area 1 (PTOF) puo' rientrare nelle ore di potenziamento?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore  Empty Re: Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore

Messaggio Da yoshi Mer Set 21, 2016 7:45 pm

Dec potresti darmi anche tu un parere su tutta la situazione?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore  Empty Re: Per esperti del nuovo O.A. trasferita da sostegno ad arte non posso insegnare la mia materia pur essendoci le ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.