Compilazione dichiarazione dei servizi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compilazione dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compilazione dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compilazione dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compilazione dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compilazione dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compilazione dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compilazione dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compilazione dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compilazione dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compilazione dichiarazione dei servizi

3 partecipanti

Andare in basso

Compilazione dichiarazione dei servizi Empty Compilazione dichiarazione dei servizi

Messaggio Da gattapatty Mer Set 21, 2016 7:40 pm

Buongiorno a tutti!
Immessa in ruolo il 1/09/15, ho differito al 1/09/16 poiché in possesso di un incarico annuale
Ho preso servizio nella scuola di titolarità il 1/09/16 ma non ho ancora firmato il contratto:


1. La dichiarazione dei servizi va consegnata entro 30 giorni dalla presa di servizio o dalla firma del contratto?
2. Durante la mia carriera ho preso un paio di giorni di ferie, vanno dichiarati?
3. I periodi di malattia invece?


Per quanto riguarda la compilazione:
1. Quadro 6: " Servizi che hanno dato luogo a un trattamento di quiescenza e/o di fine rapporto": so che tutte le supplenze superiori ai 15 gg danno luogo ad un tfr, nello schema da compilare, però, si parla anche di trattamento pensionistico, indennità una tantum, costituzione posizione assicurativa e indennità di buonuscita... qualcuno piò spiegarmi in parole semplici cosa significano queste altre cose? Non ci capisco nulla...

Vi ringrazio infinitamente!

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione dichiarazione dei servizi Empty Re: Compilazione dichiarazione dei servizi

Messaggio Da gattapatty Mer Set 21, 2016 8:10 pm

Ops, mi sono accorta di aver postato nella sezione sbagliata... moderatori, sposterete cortesemente il mio post nella sezione adatta? Grazie mille!

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione dichiarazione dei servizi Empty Re: Compilazione dichiarazione dei servizi

Messaggio Da gattapatty Mar Set 27, 2016 8:29 pm

Nessuno può aiutarmi? Ho anche un'altra domanda: nel quadro 3 devo inserire anche l'incarico in corso? È come data di fine metto il 2019? Grazie a chi mi darà una mano!

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione dichiarazione dei servizi Empty Re: Compilazione dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Mar Set 27, 2016 9:48 pm

gattapatty ha scritto:

1. La dichiarazione dei servizi va consegnata entro 30 giorni dalla presa di servizio o dalla firma del contratto?

A rigor di logica, dalla presa di servizio

2. Durante la mia carriera ho preso un paio di giorni di ferie, vanno dichiarati?

Le ferie, in quanto retribuite, non interrompono il servizio

3. I periodi di malattia invece?

Se pagati, in tutto o in parte, sono come le ferie, servizio


Per quanto riguarda la compilazione:
1. Quadro 6: " Servizi che hanno dato luogo a un trattamento di quiescenza e/o di fine rapporto": so che tutte le supplenze superiori ai 15 gg danno luogo ad un tfr, nello schema da compilare, però, si parla anche di trattamento pensionistico, indennità una tantum, costituzione posizione assicurativa e  indennità di buonuscita... qualcuno piò spiegarmi in parole semplici cosa significano queste altre cose? Non ci capisco nulla...

L'unica colonna che ti interessa è quella del TFR

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione dichiarazione dei servizi Empty Re: Compilazione dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Mar Set 27, 2016 9:49 pm

gattapatty ha scritto:Nessuno può aiutarmi? Ho anche un'altra domanda: nel quadro 3 devo inserire anche l'incarico in corso? È come data di fine metto il 2019? Grazie a chi mi darà una mano!

Si tratta della dichiarazione dei servizi già prestati prima del ruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione dichiarazione dei servizi Empty Re: Compilazione dichiarazione dei servizi

Messaggio Da gattapatty Mar Set 27, 2016 11:31 pm

Grazie Fradacla, sei impagabile!!! Grazie davvero!

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione dichiarazione dei servizi Empty Re: Compilazione dichiarazione dei servizi

Messaggio Da gattapatty Mar Set 27, 2016 11:39 pm

Approfitto per l'ultima: la disoccupazione, dichiarata nel quadro 5, va poi riportata anche nel quadro 6? E se si quale voce (trattamenti pensionistico, una tantum, posizione assicurativa, buonuscita, indennità fine rapporto) bisogna barrare? Grazie ancora!

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione dichiarazione dei servizi Empty Re: Compilazione dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Mer Set 28, 2016 9:01 am

gattapatty ha scritto:Approfitto per l'ultima: la disoccupazione, dichiarata nel quadro 5, va poi riportata anche nel quadro 6? E se si quale voce (trattamenti pensionistico, una tantum, posizione assicurativa, buonuscita, indennità fine rapporto) bisogna barrare? Grazie ancora!

Premesso che non so se vada dichiarata, certamente non va riportata nel quadro 6
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione dichiarazione dei servizi Empty Re: Compilazione dichiarazione dei servizi

Messaggio Da gattapatty Mer Set 28, 2016 12:02 pm

Grazie sempre!:-)

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione dichiarazione dei servizi Empty Re: Compilazione dichiarazione dei servizi

Messaggio Da gattapatty Mer Set 28, 2016 8:05 pm

Sono una fucina di dubbi... Ho due anni di servizio in una scuola privata paritaria e l' ho messa nel quadro 5... Avrei dovuto metterla nel 3? Grazie!

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione dichiarazione dei servizi Empty Re: Compilazione dichiarazione dei servizi

Messaggio Da dubliner Mer Ott 19, 2016 2:37 pm

Ciao,

avrei anch'io alcuni dubbi relativi alla dichiarazione dei servizi.

1) Corsi “extra” svolti presso scuole statali (come laboratori Trinity o corsi di recupero estivi) devono essere inseriti? Se sì, dove?

2) Ho alcuni contratti per incarichi occasionali e di collaborazione a progetto senza vincolo di subordinazione presso un centro studi che fa capo a una scuola paritaria, li ho inseriti nel Q5 (periodi e servizi resi in qualità di lavoratore autonomo etc), va bene? Faccio presente che sul sito INPS risultano sotto la voce “iscritta alla gestione separata”.

3) Nel Q3 alla voce "retribuzione" ho messo "sì" (come da istruzioni). Sempre nelle istruzioni dice però di specificare nelle note la percentuale di retribuzione. Quindi, se non erro, per calcolare tale percentuale devo vedere le ore fatte nel periodo in questione e fare la proporzione con l'orario completo, giusto? Per ex, 14 ore sono il 77,78% (14:18=x:100), è corretto?

4) Il titolo abilitante (TFA/PAS) deve essere inserito nel Q1 (tra i corsi di perfezionamento o altro)?

Grazie mille in anticipo per il vostro prezioso aiuto!

dubliner

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione dichiarazione dei servizi Empty Re: Compilazione dichiarazione dei servizi

Messaggio Da dubliner Mer Ott 19, 2016 2:38 pm

fradacla ha scritto:
gattapatty ha scritto:Approfitto per l'ultima: la disoccupazione, dichiarata nel quadro 5, va poi riportata anche nel quadro 6? E se si quale voce (trattamenti pensionistico, una tantum, posizione assicurativa, buonuscita, indennità fine rapporto) bisogna barrare? Grazie ancora!

Premesso che non so se vada dichiarata, certamente non va riportata nel quadro 6

Io non credo che l'indennità di disoccupazione vada riportata..nelle istruzioni che ho trovato non se ne parla..

dubliner

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione dichiarazione dei servizi Empty Re: Compilazione dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.