Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Niente bagni per i docenti...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
sono stato bravo?

MessaggioOggetto: Niente bagni per i docenti...   Mer Set 21, 2016 10:56 pm

E' una situazione talmente assurda che non so neanche in che sezione del forum postare: oggi ho appreso con sommo stupore che nella scuola dove presto servizio per 6 ore settimanali non ci sono i bagni per i docenti, ma bisogna condividere i bagni con gli alunni!! E' una cosa che non mi è mai capitata in 10 anni di carriera, eppure la scuola è grande, le sezioni arrivano fino alla I.
Immagino che ciò non sia affatto una cosa regolare, a chi ci si può rivolgere, all'ASL?

Ps.: quando ho chiesto al collaboratore al piano dove fossero ibagni per i docenti, mi ha detto: "Professò, ma voi dovete fare un atto grande o un atto piccolo....?!" cose dell'altro mondo.....
Tornare in alto Andare in basso
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Mer Set 21, 2016 11:11 pm

Scusami,alla stazione,al cinema,al mare,al ristorante ci sono i bagni per LOR SIGNORI PROFESSORI o vai a pu
isciare con gli altri esseri umani?
All ASL dichiari che gli studenti sono portatori di malattie tropicali mortali per farli intervenire?
Dai.,ma che burloni su questo forum..
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Mer Set 21, 2016 11:20 pm

Guarda, nella scuola dove insegno da vari anni a inizio anno la ds fa circolare per docenti di divieto assoluto del bagno alunni; il bagno insegnanti si trova al pian terreno

nella scuola dove sono stata a completamento per più anni c'erano vari bagni insegnanti, ma nell'ala dove ero io era in comune con gli alunni; ciò non toglie che se non volevo utilizzare quello andavo in un'altra alla

anni fa ricordo di una scuola dove era solo in comune con alunni, ma lì sono restata solo 15 gg

sinceramente non so se la cosa sia normata...
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Mer Set 21, 2016 11:21 pm

no scusa Felipeto, al bagno degli alunni si sentono certi discorsi che è meglio non sentire....
oltre al fatto che è anche una questione di pudore e di privacy, sptt dal momento che molto spesso che nei bagni delle scuole le divisorie tra vari bagni non arrivano fino al soffitto, x cui si sente tutto
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Mer Set 21, 2016 11:27 pm

forza ha scritto:
no scusa Felipeto, al bagno degli alunni si sentono certi discorsi che è meglio non sentire....
oltre al fatto che è anche una questione di pudore e di privacy, sptt dal momento che molto spesso che nei bagni delle scuole le divisorie tra vari bagni non arrivano fino al soffitto, x cui si sente tutto
I docenti dovrebbero andare in bagno e far finta di non essere docenti (sano esercizio che non può che far bene).

Le lamentele dovrebbero semmai derivare dai genitori qualora questi temessero che i docenti (adulti) possano insidiare i figli.

Io non me ne lamenterei mai ma c'è gente più fessa di me in giro.
sono stato bravo?

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Mer Set 21, 2016 11:46 pm

Felipeto, nelle tua scuola vai a pisciare nel bagno degli alunni? Dai, fai il bravo, vai a fare il clown altrove....
sono stato bravo?

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Mer Set 21, 2016 11:55 pm

Tratto dal sito del CSA di Napoli (provincia in cui si trova la scuola in oggetto):

"Aree destinate all'amministrazione:

Debbono essere collocate, se possibile, al piano terreno e comprendere:
1. l'ufficio del preside con annessa sala d'aspetto;
2. uno o più locali per la segreteria e l'archivio. La segreteria deve permettere il contatto con il pubblico per mezzo di banconi o altro;
3. la sala per gli insegnanti, che deve contenere gli scaffali per i docenti e consentire le riunioni del consiglio d'istituto;
4. servizi igienici e spogliatoio per la presidenza e gli insegnanti."

Felipeto, ci arrivi a leggere fino al punto 4...?
Ora so a chi rivolgermi, magari non sarà l'ASL ma un ufficio competente ci sarà....
boston

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Gio Set 22, 2016 1:10 am

Mi viene in mente l'odore disgustoso che usciva dai bagni degli alunni maschi in una scuola.. quella porta perennemente aperta vicino al bagno degli insegnanti rigorosamente chiuso a chiave. C'era da sentirsi male dalla puzza, peggio di una stazione. Se fossi stata uomo avrei fatto la pipi' dietro la lavagna piuttosto che entrare in quel cesso nauseabondo. All'occorrenza ho usufruito anche del bagno delle ragazze ma: nessuna chiave per chiudere la porta, no sapone per lavaggio mani e no carta igienica. Meno male che mi occupavo di "un atto piccolo" hihhhhihh.

serpina

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Gio Set 22, 2016 7:53 am

sono stato bravo? ha scritto:

Ps.: quando ho chiesto al collaboratore al piano dove fossero i bagni per i docenti, mi ha detto: "Professò, ma voi dovete fare un atto grande o un atto piccolo....?!" cose dell'altro mondo.....

sublime... se succede a me ci resto secca dal ridere....
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Gio Set 22, 2016 7:57 am

serpina ha scritto:

Ps.: quando ho chiesto al collaboratore al piano dove fossero i bagni per i docenti, mi ha detto: "Professò, ma voi dovete fare un atto grande o un atto piccolo....?!" cose dell'altro mondo.....

sublime... se succede a me ci resto secca dal ridere....

...a chi lo dici, mia cara...ahahahahahaha
seasparrow

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Gio Set 22, 2016 8:33 am

il dirigente va anche lui/lei dentro ai bagni studenti/studentesse?

no perche' se c'e' il bagno del dirigente penso che si possa domandare di andarci

se per caso pensa di rifiutare l'ingresso ai docenti
penso che la questione potrebbe essere di competenza del giudice del lavoro
precario_acciaio.

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Gio Set 22, 2016 9:47 am

Io sono stato in una scuola talmente piccola dove non c'era nessuna distinzione; per convenzione nel bagno di destra andavano i maschi e a sinistra le femmine, ma tra dirigente di plesso, bidelli, docenti o studenti non c'era nessuna differenza. Imbarazzante? Solo all'inizio, poi si imparò a convivere, la vescica è uguale per tutti.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Gio Set 22, 2016 10:05 am

precario_acciaio. ha scritto:
Io sono stato in una scuola talmente piccola dove non c'era nessuna distinzione; per convenzione nel bagno di destra andavano i maschi e a sinistra le femmine, ma tra dirigente di plesso, bidelli, docenti o studenti non c'era nessuna differenza. Imbarazzante? Solo all'inizio, poi si imparò a convivere, la vescica è uguale per tutti.

Quella delle nuove generazioni è molto più piccola. Infatti chiedono continuamente di andare in bagno.
precario_acciaio.

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Gio Set 22, 2016 10:08 am

mac67 ha scritto:
precario_acciaio. ha scritto:

Quella delle nuove generazioni è molto più piccola. Infatti chiedono continuamente di andare in bagno.

Eheh, è vero.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Gio Set 22, 2016 3:07 pm

Felipeto ha scritto:
Scusami,alla stazione,al cinema,al mare,al ristorante ci sono i bagni per LOR SIGNORI PROFESSORI o vai a pu
All ASL dichiari che gli studenti sono portatori di malattie tropicali mortali per farli intervenire?
la normativa sui luoghi di lavoro IMPONE bagni per uomini e donne.
Gli alunni sono utenti, quindi i bagni DEVONO essere separati.
La scuola può essere dichiarata inagibile.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Gio Set 22, 2016 3:08 pm

Tratto dal sito del CSA di Napoli (provincia in cui si trova la scuola in oggetto):

"Aree destinate all'amministrazione:

Debbono essere collocate, se possibile, al piano terreno e comprendere:
1. l'ufficio del preside con annessa sala d'aspetto;
2. uno o più locali per la segreteria e l'archivio. La segreteria deve permettere il contatto con il pubblico per mezzo di banconi o altro;
3. la sala per gli insegnanti, che deve contenere gli scaffali per i docenti e consentire le riunioni del consiglio d'istituto;
4. servizi igienici e spogliatoio per la presidenza e gli insegnanti."

Felipeto, ci arrivi a leggere fino al punto 4...?
Ora so a chi rivolgermi, magari non sarà l'ASL ma un ufficio competente ci sarà....

Ispettorato del lavoro; saranno loro a coinvolgere lo SPISAL, il servizio per l'igiene sui luoghi di lavoro.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Gio Set 22, 2016 3:16 pm

Felipeto ha scritto:

Ma perché al cinema ci rimani tutta la mattinata?
Veramente da madre mi farebbe più schifo pensare che mia figlia di 7 anni va nello stesso bagno che usa la sua maestra di 63, con tutto il rispetto!

Mo' non vuole nemmeno il cesso! Quanta virtù!
retrocomputer

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Gio Set 22, 2016 3:22 pm

lucetta10 ha scritto:

Veramente da madre mi farebbe più schifo pensare che mia figlia di 7 anni va nello stesso bagno che usa la sua maestra di 63, con tutto il rispetto!

Non mi sembra tanto una bella frase... Cosa fa in bagno una maestra di 63 anni di più schifoso di una bambina di 7?

Se sei fortunata, un giorno potresti avere anche tu 63 anni, ci hai pensato?
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Gio Set 22, 2016 5:35 pm

retrocomputer ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Non mi sembra tanto una bella frase... Cosa fa in bagno una maestra di 63 anni di più schifoso di una bambina di 7?

Se sei fortunata, un giorno potresti avere anche tu 63 anni, ci hai pensato?

e non andrò nei bagni dei bambini, prendo un impegno solenne da ora
retrocomputer

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Gio Set 22, 2016 6:08 pm

lucetta10 ha scritto:

e non andrò nei bagni dei bambini, prendo un impegno solenne da ora

Dimmi che non sei insegnante, ti prego.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Gio Set 22, 2016 6:23 pm

Mamma mia che esagerazione!
Ormai non si può dire niente su sto forum che non esca fuori qualcuno che si offende!

Ma voi abitualmente andate al bagno dei bambini? Vi pare una pratica da consigliare e incentivare?

Se faccio solenne giuramento di amore incondizionato nei confronti degli over 60 posso comunque ritenere inappropriato che un adulto urini nei bagnetti dei bambini senza meritare la radiazione? Un insegnante si riconosce dalla sua propensione alla promiscuità dei servizi igienici?
Per fare ammenda della mia deprecabile affermazione aggiungo che non mi piace che nei medesimi bagni defechino donne in età fertile e bidelli cinquantenni.

Mi spiegherete poi perché io sarei offensiva e chi invece, da adulto, non la vuole fare dove la fanno i bambini, no
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Gio Set 22, 2016 6:24 pm

lucetta10 ha scritto:
Mamma mia che esagerazione!
Ormai non si può dire niente su sto forum che non esca fuori qualcuno che si offende!

a chi lo dici...
tellina

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Gio Set 22, 2016 6:38 pm

Voi fate quel che volete...
Io faccio già fatica a far pipí nel cesso docenti...
In quello degli alunni non caco di certo, manco morta.
Ultimamente nell'intervallo vedo una collega "giovine e alternativa" fiondarsi nel wc alunne... E loro la fissano quasi infastidite, son lì nel loro rifugio sacro, son gli highlander in terra consacrata... Lì non ci vogliono, con ragione.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Gio Set 22, 2016 6:45 pm

tellina ha scritto:

In quello degli alunni non caco di certo,  manco morta.

Un giorno potresti essere anche tu giovane... cosa fanno gli alunni di tanto tremendo in bagno?
Se fossi un insegnante vorresti cagare tutti insieme, ti prego, dimmi che anche tu lo vuoi!
retrocomputer

MessaggioOggetto: Re: Niente bagni per i docenti...   Gio Set 22, 2016 6:48 pm

lucetta10 ha scritto:

Ma voi abitualmente andate al bagno dei bambini? Vi pare una pratica da consigliare e incentivare?

Ecco, bravo, cerca di rigirare la frittata...

lucetta10 ha scritto:

Se faccio solenne giuramento di amore incondizionato nei confronti degli over 60 posso comunque ritenere inappropriato che un adulto urini nei bagnetti dei bambini senza meritare la radiazione? Un insegnante si riconosce dalla sua propensione alla promiscuità dei servizi igienici?

Ora dici così, ma prima hai parlato di schifo. Ammetti di avere detto una cattiveria nei confronti degli anziani o vuoi continuare a cucinare frittate?

Niente bagni per i docenti...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» mio marito e la sua finta di niente
» Niente pick up
» 8+4 e niente nausea
» L'uranio impoverito non fa niente
» NIENTE E' COME TE e ME INSIEME, due RESPIRI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum