IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

le proposte di edizioni la meridiana
Ultimi argomenti
» Notizie dei corsi di formazione in Campania?
Oggi a 10:28 pm Da bios75

» Studiare per il TFA (classe A49)
Oggi a 10:24 pm Da matematico

» Pubblicate le nuove classi di concorso
Oggi a 10:17 pm Da EMAGIUS

» Cattedra lontana fino al 31 agosto o cattedra vicina fino al 30 giugno?
Oggi a 10:16 pm Da clarinettokr

» Gruppo studio A059 - A060
Oggi a 10:13 pm Da fab86

» L'insegnante di sostegno è docente della classe
Oggi a 10:10 pm Da Cinderella

» scuola aperta luglio/agosto
Oggi a 9:54 pm Da fradacla

» Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati
Oggi a 9:40 pm Da Albith

» riconversione docenti di sostegno
Oggi a 9:40 pm Da mariac756

AdSense
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

lallaorizzonte

Disillusa

fossettina82

patty20

mariposita

fab86

Marcos2k

luciap

Condividere | 

disoccupazione del luglio 2010 e salva precari

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lia.80

MessaggioOggetto: disoccupazione del luglio 2010 e salva precari   Lun Lug 18, 2011 10:04 am

Salve, io sono inserita nelle liste del salva precari, e ho usufruito di disoccupazione ordinaria accolta per la prima volta da luglio 2010 a novembre 2010. Nel corso di questo anno scolastico ho lavorato ma con brevi periodi di non lavoro ma non ho riattivato nessuna disoccupazione (pensando poi di fare quella ridotta a marzo).
Sono stata licenziata il 30 giugno 2011 e a tutt'oggi non ho presentato nessuna domanda di disoccupazione perchè l'impiegata dell'inps dice che mi riattiveranno gli ultimi 4 mesi della disoccupazione del luglio 2010 coprendomi anche i buchi di non lavoro nel corso dell'ultimo anno scolastico. Ancora non risulta nulla nella piattaforma dell'inps...mi chiedo è corretto? non vorrei rimanere a mani vuote... tra l'altro ho comunicato all'inps di essere disoccupata dal 30 giugno 2011 ma non mi hanno rilasciato nulla.
Che mi dite di fare? Chi si trova in questa situazione?
Tornare in alto Andare in basso
Rob

MessaggioOggetto: Re: disoccupazione del luglio 2010 e salva precari   Lun Lug 18, 2011 10:35 am

Lia.80 ha scritto:
Salve, io sono inserita nelle liste del salva precari, e ho usufruito di disoccupazione ordinaria accolta per la prima volta da luglio 2010 a novembre 2010. Nel corso di questo anno scolastico ho lavorato ma con brevi periodi di non lavoro ma non ho riattivato nessuna disoccupazione (pensando poi di fare quella ridotta a marzo).
Sono stata licenziata il 30 giugno 2011 e a tutt'oggi non ho presentato nessuna domanda di disoccupazione perchè l'impiegata dell'inps dice che mi riattiveranno gli ultimi 4 mesi della disoccupazione del luglio 2010 coprendomi anche i buchi di non lavoro nel corso dell'ultimo anno scolastico. Ancora non risulta nulla nella piattaforma dell'inps...mi chiedo è corretto? non vorrei rimanere a mani vuote... tra l'altro ho comunicato all'inps di essere disoccupata dal 30 giugno 2011 ma non mi hanno rilasciato nulla.
Che mi dite di fare? Chi si trova in questa situazione?

Anche a me l'impiegato dell'inps non ha fatto presentare nessuna richiesta per "nuova" disoccupazione sostenendo che mi verrà riattivata la vecchia e ha anche aggiunto che per noi non è possibile richiedere una nuova disoccupazione. Per ora non mi risulta niente nel sito dell'inps ma un collega che si è trovato in questa situazione l'anno scorso mi ha detto che è normale così. Anch'io non ho avuto nessuna ricevuta. Speriamo bene...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: disoccupazione del luglio 2010 e salva precari   Lun Lug 18, 2011 11:26 am

Lia.80

MessaggioOggetto: Re: disoccupazione del luglio 2010 e salva precari   Lun Lug 18, 2011 1:24 pm

Ciao Dec, si l'ho appena letto. Quello che potrebbe interessare a me sarebbe il messaggio n 31252? sul sito dell'inps non l'ho trovato! Secondo te cosa dovrei fare. Tu l'anno scorso eri nella stessa situazione?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: disoccupazione del luglio 2010 e salva precari   Lun Lug 18, 2011 7:01 pm

L'anno scorso ero in una situazione simile, ma da quello che ho capito quest'anno la normativa è diversa e il fatto che non ti abbiano mai riattivato la disoccupazione nei giorni di non lavoro durante l'anno mi sembra lo confermi. Io capisco che chi non l'ha fatto dopo il 1 settembre 2010 deve presentare una nuova domanda; poi non sono sicuro di niente, ma mi fido più di Gaetano che di quello che dicono gli impiegati dell'inps.
Rob

MessaggioOggetto: Re: disoccupazione del luglio 2010 e salva precari   Mar Lug 19, 2011 10:08 am

A questo punto non ci capisco più nulla.
Io avevo un contratto fino al 31 agosto e ho fatto richiesta di disoccupazione dal 1 settembre. Il 23 settembre ho ripreso a lavorare e sono rientrata nel salvaprecari perchè non avevo cattedra completa. Il 30 giugno ho finito di lavorare e mi è stato detto che mi sarebbe stata riattivata la vecchia disocuupazione (di cui ho usufruito solo per 15 giorni). Quindi hanno sbagliato? Io la richiesta l'ho fatta dopo il 1 settembre però era riferita al vecchio anno scolastico...
G.Ferreri

MessaggioOggetto: Re: disoccupazione del luglio 2010 e salva precari   Mar Lug 19, 2011 10:49 am

Dec ha scritto:
L'anno scorso ero in una situazione simile, ma da quello che ho capito quest'anno la normativa è diversa e il fatto che non ti abbiano mai riattivato la disoccupazione nei giorni di non lavoro durante l'anno mi sembra lo confermi. Io capisco che chi non l'ha fatto dopo il 1 settembre 2010 deve presentare una nuova domanda; poi non sono sicuro di niente, ma mi fido più di Gaetano che di quello che dicono gli impiegati dell'inps.

http://www.orizzontescuolaforum.net/t12084p30-attenzione-disoccupazione-e-salvaprecari#140512

Sono matti!!!
Lia.80

MessaggioOggetto: Re: disoccupazione del luglio 2010 e salva precari   Mar Lug 19, 2011 10:50 am

gaetano ferreri potresti per favore intervenire anche tu.... te ne sare grata
G.Ferreri

MessaggioOggetto: Re: disoccupazione del luglio 2010 e salva precari   Mar Lug 19, 2011 11:01 am

Lia.80 ha scritto:
gaetano ferreri potresti per favore intervenire anche tu.... te ne sare grata

Ti pagheranno il residuo dell'indennità 2010.
Lia.80

MessaggioOggetto: Re: disoccupazione del luglio 2010 e salva precari   Mar Lug 19, 2011 1:59 pm

Grazie G. Ferreri quindi non devo inviare nessuna nuova domanda all'inps. e se quando mi finiscono i 4 mesi rimanenti risulto ancora senza nessun impiego cosa devo fare? devo inviare altra domanda?
G.Ferreri

MessaggioOggetto: Re: disoccupazione del luglio 2010 e salva precari   Mer Lug 20, 2011 10:52 am

Lia.80 ha scritto:
Grazie G. Ferreri quindi non devo inviare nessuna nuova domanda all'inps. e se quando mi finiscono i 4 mesi rimanenti risulto ancora senza nessun impiego cosa devo fare? devo inviare altra domanda?

Con tutta probabilità sarà varata una nota simile a quella del 10/12/2010 (messaggio n° 031252).
Lia.80

MessaggioOggetto: Re: disoccupazione del luglio 2010 e salva precari   Mer Lug 20, 2011 4:27 pm

grazie G.Ferreri, ho appena letto la nota 031252. quindi l'eventuale caso che gli avevo proposto mi pare di capire sia espresso al punto c. se esaurisco i giorni residui della disoccupazione vecchia e sono ancora senza lavoro posso poi presentare una nuova domanda sempre se esce una nota analoga a questa.
quindi adesso non devo far nulla, l'eventuale nuova domanda consentita dalla nota non deve rispettare i 68 giorni ma va presentata al momento opportuno cioè quando esaurisco la disoccupazione vecchia e rimango ancora senza lavoro.

Vorrei chiederle una cosa io ho gia usufruito di 4 mesi di disoccupazione. riattivandola con quale tasso di percentuale mi pagheranno la restante parte?
G.Ferreri

MessaggioOggetto: Re: disoccupazione del luglio 2010 e salva precari   Gio Lug 21, 2011 9:12 am

Lia.80 ha scritto:

Vorrei chiederle una cosa io ho gia usufruito di 4 mesi di disoccupazione. riattivandola con quale tasso di percentuale mi pagheranno la restante parte?

Due mesi al 60% e ulteriori due al 50%.

disoccupazione del luglio 2010 e salva precari

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Boa c.c. Suriname 2010
» Vendita pellet in faggio naturale - prezzo BLOCCATO tutto il 2010
» richiesta informazione salva precari
» disoccupazione del luglio 2010 e salva precari
» disoccupazione e salva precari

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-