Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

MIUR nel pallone... Docente in esubero utilizzata su spezzone di 6 ore. Per le restanti 12 Dio vede e provvede...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Pirandello

MessaggioTitolo: MIUR nel pallone... Docente in esubero utilizzata su spezzone di 6 ore. Per le restanti 12 Dio vede e provvede...   Sab Set 24, 2016 3:44 am

Promemoria primo messaggio :

Far west!
Miur non sa dove mandare tutti i docenti immessi in ruolo...
Siamo al paradosso...
Tra qualche anno sulla stessa cattedra ci saranno più docenti...
Caos totale!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
rita 76

MessaggioTitolo: Re: MIUR nel pallone... Docente in esubero utilizzata su spezzone di 6 ore. Per le restanti 12 Dio vede e provvede...   Sab Set 24, 2016 3:44 pm

Mustang ha scritto:
rita 76 ha scritto:

i precari hanno dovuto stare con l' ansia del 'chissà se e quando mi chiamano' per non parlare poi dello stipendio, problemi che chi è stato immesso subito in ruolo non ha avuto

capisco...quindi questo fattore di stress sarebbe il grande sacrificio, che un impiegato nel privato non avrebbe...

questo sacrificio/stress distrugge e cmq hanno dovuto fare miliardi di altri sacrifici che non sto qui ad elencare perché noti a tutti
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: MIUR nel pallone... Docente in esubero utilizzata su spezzone di 6 ore. Per le restanti 12 Dio vede e provvede...   Sab Set 24, 2016 3:46 pm

Il vero problema è stato quello della creazione di posti "inesistenti" come il potenziamento. Per il resto se le regole erano quelle, e uno manda la domanda per l'assunzione, ben sapendo che può finire a 1000 km, non capisco di cosa ci si lamenta.
lucylucy

MessaggioTitolo: Re: MIUR nel pallone... Docente in esubero utilizzata su spezzone di 6 ore. Per le restanti 12 Dio vede e provvede...   Sab Set 24, 2016 3:50 pm

Non sto dicendo che bisogni trovar sotterfugi per non adempiere al proprio dovere. Sto dicendo che a volte si può essere costretti a prendersi degli impegni troppo gravosi o ingiusti o addirittura illegali (parlo in generale). In questo caso è legittimo protestare con tutti i mezzi legali esistenti. Se ho bisogno di lavorare e trovo solo a due euro l'ora senza malattia per dodici ore al giorno non devo protestare perché mi sono preso l'impegno?
È chiaro che si tratta di un paradosso, ma sono convinta che la scelta dei precari di fase C, soprattutto al Sud, non sia stata affatto libera. Fidati, al Sud non si lavora da GI, non si lavora da GAE, non si lavora e basta.
Per quanto riguarda l'atteggiamento dei DS nei confronti degli assunti in fase C, evidentemente ho la fortuna di conoscere DS di altro stampo:))
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: MIUR nel pallone... Docente in esubero utilizzata su spezzone di 6 ore. Per le restanti 12 Dio vede e provvede...   Sab Set 24, 2016 3:51 pm

rita 76 ha scritto:
Mustang ha scritto:
rita 76 ha scritto:

i precari hanno dovuto stare con l' ansia del 'chissà se e quando mi chiamano' per non parlare poi dello stipendio, problemi che chi è stato immesso subito in ruolo non ha avuto

capisco...quindi questo fattore di stress sarebbe il grande sacrificio, che un impiegato nel privato non avrebbe...

questo sacrificio/stress distrugge e cmq hanno dovuto fare miliardi di altri sacrifici che non sto qui ad elencare perché noti a tutti

Scusa ma....
prendiamo la classe di concorso "x", due regioni a caso, Liguria e Calabria: Nella prima ci sono 100 posti e 20 aspiranti, nella seconda 20 posti e 100 aspiranti. In una tornata di immissioni "normale" ci sarebbero stati 20 assunti in liguria e 80 che avrebbe lavorato da GAE o GI. Nella seconda 20 assunti e 80 a spasso. Ora tu cosa preferisci? Gli 80 a spasso o assunti a TEMPO INDETERMINATO seppur in Liguria? Ognuno di questi 80 era libero di scegliere cosa fare.
Io piuttosto contesto i posti "inesistenti" che creano docenti per alta percentuale sbattuti in sala professori ad attendere qualche sostituzione.
rita 76

MessaggioTitolo: Re: MIUR nel pallone... Docente in esubero utilizzata su spezzone di 6 ore. Per le restanti 12 Dio vede e provvede...   Sab Set 24, 2016 3:58 pm

posso capire la tua posizione sui posti inesistenti anche se gli stessi potenziamenti possono essere di grande supporto alle istituzioni scolastiche; quello che non concepisco sarebbe il licenziamento di quelli che sono entrati con la fasce c
Mustang

MessaggioTitolo: Re: MIUR nel pallone... Docente in esubero utilizzata su spezzone di 6 ore. Per le restanti 12 Dio vede e provvede...   Sab Set 24, 2016 4:02 pm

lucylucy ha scritto:
Non sto dicendo che bisogni trovar sotterfugi per non adempiere al proprio dovere. Sto dicendo che a volte si può essere costretti a prendersi degli impegni troppo gravosi o ingiusti o addirittura illegali (parlo in generale). In questo caso è legittimo protestare con tutti i mezzi legali esistenti. Se ho bisogno di lavorare e trovo solo a due euro l'ora senza malattia per dodici ore al giorno non devo protestare perché mi sono preso l'impegno?
È chiaro che si tratta di un paradosso, ma sono convinta che la scelta dei precari di fase C, soprattutto al Sud, non sia stata affatto libera. Fidati, al Sud non si lavora da GI, non si lavora da GAE, non si lavora e basta.
Per quanto riguarda l'atteggiamento dei DS nei confronti degli assunti in fase C, evidentemente ho la fortuna di conoscere DS di altro stampo:))
tu non sai di cosa parli.
Al sud si lavora benissimo da Gae e da GI.
Basta leggere nel forum quanti hanno ricevuto proposte FAD in questi grioni..decine se non centinaia e il forum rappresenta lo 0, dei docenti italiani.

Le regole sono regole, si rispettano e basta.
Nessuno ha chiesto di lavorare in miniera per 3 euro l'ora.
mi fai un esempio di impegni illegali?
se per te gli impegni di docente sono troppo gravosi, cambia mestiere, con te tutti i fancazzisti che in questi gironi stanno inventando mille scuse per non lavorare.

Ultima modifica di Mustang il Sab Set 24, 2016 4:05 pm, modificato 1 volta
rita 76

MessaggioTitolo: Re: MIUR nel pallone... Docente in esubero utilizzata su spezzone di 6 ore. Per le restanti 12 Dio vede e provvede...   Sab Set 24, 2016 4:03 pm

e cmq sono 'sbattuti in sala professori ad attendere qualche sostituzione' perché così conviene; perché , invece, non si propongono per qualche progetto o attività formativa anziché stare con le mani in mano senza fare niente? mi dispiace ma io queste cose non le condivido
Mustang

MessaggioTitolo: Re: MIUR nel pallone... Docente in esubero utilizzata su spezzone di 6 ore. Per le restanti 12 Dio vede e provvede...   Sab Set 24, 2016 4:05 pm

rita 76 ha scritto:
posso capire la tua posizione sui posti inesistenti anche se gli stessi potenziamenti possono essere di grande supporto alle istituzioni scolastiche; quello che non concepisco sarebbe il licenziamento di quelli che sono entrati con la fasce c
la mia era una risposta, provocatoria, a chi dice che la mobilità ha fallito, che era una truffa e il resto riportato nel primo post.
Io dico, se adesso ci si lamenta allora azzeriamo tutto, così sono tutti contenti a casa propria. disoccupati ovviamente. Tanto se devono rubare dei soldi pubblici...
lucylucy

MessaggioTitolo: Re: MIUR nel pallone... Docente in esubero utilizzata su spezzone di 6 ore. Per le restanti 12 Dio vede e provvede...   Sab Set 24, 2016 4:08 pm

@avvocato, io non credo che tutti gli 80 docenti calabresi fossero davvero liberi di scegliere. C'erano, magari ai primi posti in graduatoria, docenti che lavoravano su OF da anni, avevano mediamente 35-40 anni, famiglia e figli. Sapevano benissimo che, se avessero rinunciato all'assunzione, l'anno successivo non avrebbero più lavorato, perché tutti i 60 assunti in Liguria, docenti magari più giovani o con diversa situazione familiare, avrebbero chiesto AP saturando tutto l'OF in Calabria per anni. E allora hanno accettato.
La questione dei posti inesistenti, poi, aggiunge al danno la beffa.
rita 76

MessaggioTitolo: Re: MIUR nel pallone... Docente in esubero utilizzata su spezzone di 6 ore. Per le restanti 12 Dio vede e provvede...   Sab Set 24, 2016 4:09 pm

Mustang ha scritto:
rita 76 ha scritto:
la mia era una risposta, provocatoria, a chi dice che la mobilità ha fallito, che era una truffa e il resto riportato nel primo post.
Io dico, se adesso ci si lamenta allora azzeriamo tutto, così sono tutti contenti a casa propria. disoccupati ovviamente. Tanto se devono rubare dei soldi pubblici...

non mi pare la mobilità abbia fallito: tanti che erano già in ruolo sono rientrati nelle loro case e questo è successo pure ad alcuni neoimmessi con la fase O/A che avrebbero dovuto stare minimo tre anni dopo la conferma in ruolo nell' altra provincia. sono d'accordo sul fatto che chi ha ottenuto il ruolo con la fase c e si è dovuto allontanare da casa per avere il ruolo non si debba assolutamente lamentare in quanto è stata una scelta consapevole delle conseguenze a cui si sarebbe potuti andare incontro
Mustang

MessaggioTitolo: Re: MIUR nel pallone... Docente in esubero utilizzata su spezzone di 6 ore. Per le restanti 12 Dio vede e provvede...   Dom Set 25, 2016 8:49 am

lucylucy ha scritto:
@avvocato, io non credo che tutti gli 80 docenti calabresi fossero davvero liberi di scegliere. C'erano, magari ai primi posti in graduatoria, docenti che lavoravano su OF da anni, avevano mediamente 35-40 anni, famiglia e figli. Sapevano benissimo che, se avessero rinunciato all'assunzione, l'anno successivo non avrebbero più lavorato, perché tutti i 60 assunti in Liguria, docenti magari più giovani o con diversa situazione familiare, avrebbero chiesto AP saturando tutto l'OF in Calabria per anni. E allora hanno accettato.
La questione dei posti inesistenti, poi, aggiunge al danno la beffa.

http://www.orizzontescuola.it/supplenze-caccia-aperta-ai-docenti-nelle-scuole-del-nord-chiamati-anche-senza-titolo/

Ecco qui...per fortuna che da Gae e gi non si doveva più lavorare...i pensionati stanno chiamando!
Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: MIUR nel pallone... Docente in esubero utilizzata su spezzone di 6 ore. Per le restanti 12 Dio vede e provvede...   Dom Set 25, 2016 10:19 am

Ok il discutere delgli effetti negativi della mobilità e di tutta la cattiva gestione delle assunzioni... ma ogni tanto un thread con cinque o sei cazzate in meno no?

Chiedo scusa (ma neppure tanto) e auguro una buona domenica a tutti.
lucylucy

MessaggioTitolo: Re: MIUR nel pallone... Docente in esubero utilizzata su spezzone di 6 ore. Per le restanti 12 Dio vede e provvede...   Dom Set 25, 2016 3:53 pm

L'esempio parlava di docenti calabresi, non veneti.

MIUR nel pallone... Docente in esubero utilizzata su spezzone di 6 ore. Per le restanti 12 Dio vede e provvede...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» sono gonfia come un pallone!
» mi aiutate a capire se questa fresa e' buona?!
» Sono nel pallone,latte crescita....
» FATTA MORFOLOGICA :-)
» Padre Amorth: Satana dietro crisi economica, di Alitalia e conflitto a Gaza

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: