Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Whiteboard

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Dulcamara

MessaggioOggetto: Whiteboard   Dom Set 25, 2016 1:41 am

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato ad usare le lavagnette alle medie? Io sì l'anno scorso, ma non sono servite a un granché, alla fine, dopo qualche sporadica utilità, sono diventate parte dell'arredamento della classe. Voi che esperienze avete avuto in merito?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Whiteboard   Lun Set 26, 2016 6:55 pm

in ogni caso 10 gessetti costano quanto 1 pennarello e durano complessivamente 100 volte tanto
sulla salubrità dei pigmenti e dei solventi contenuti nei pennarelli sappiamo poco, meno che sulle allergie da gesso
retrocomputer

MessaggioOggetto: Re: Whiteboard   Lun Set 26, 2016 7:11 pm

Pennarello: 99% supporto usa e getta e 1% di inchiostro (forse meno).

Poi va beh, mica sono gli insegnanti a scegliere la lavagna... Alla fine ci si adatta a quello che c'è in aula.
boston

MessaggioOggetto: Re: Whiteboard   Mar Set 27, 2016 10:28 pm

forza ha scritto:
mille volte meglio la lavagna bianca con pennarelli.... non sporca le mani, posso scrivere in 4 colori (i gessi colorati da noi sono merce rara), non stride... meglio ancora se sono due una sopra l'altra e possono andare su e giù
il gesso è oggetto che va a ruba tra gli alunni per polverizzarlo, lanciarlo, scarabocchiare muri e lavagne
i pennarelli li tiene l'insegnante
nella scuola dello scorso anno avevo quella bianca, i pennarelli li teneva la responsabile dei materiali nel suo cassetto, ogni insegnante poteva avere quelli di cui aveva bisogno.... io ne avevo uno nero, uno blu, uno rosso, uno verde e altri due di scorta, una nero e uno blu....
gli alunni non li potevano prendere x scarabocchiare perchè "di proprietà" dell'insegnante e non dell'aula...

Eh siamo in poche ad essere per la scuola pennarello. Pennarello for President!! Io me li compro da sola. PENNARELLO FOR EVER!
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Whiteboard   Mar Set 27, 2016 10:50 pm

Ho quasi sempre usato le classiche lavagne in ardesia e come @melia rischiando di dover prendere una pastiglia a lezione per le polveri mi sono armato di una penna per i gessi, ma sinceramente se la scuola si attrezzasse con una bella lavagna a pennarelli non mi dispiacerebbe per niente. Anni fa alle medie degli studenti di sì divertivano a giocare a tennis usando i gessi come pallina e il registro di classe rigido come racchetta

Whiteboard
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: