Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

.... perchè ho sgozzato un capretto ......

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 7:14 pm

http://www.orizzontescuola.it/in-una-scuola-di-imola-chi-va-a-messa-puo-entrare-tardi-insorge-luaar/

"E’ stata pubblicata una lettera sul sito di una scuola di Imola in cui si autorizzano gli studenti a partecipare alla funzione religiosa di inizio anno scolastico nella cattedrale al mattino e, una volta terminata la celebrazione, gli studenti si recheranno a scuola giustificando l’ingresso in ritardo."

Questo ovviamente per gli studenti cristiani cattolici; e se uno fosse satanista ? Saranno valide giustificazioni del tipo "in ritardo per aver partecipato ad un rito satanico propiziatorio consistente nello sgozzare un capretto" ?

I pastafariani posso fare colazione con cornetto e cappuccino in orario scolastico o devono per forza mangiarsi la pastasciutta ?
Tornare in alto Andare in basso
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 7:20 pm

Ma si parla di un evento l'anno.
La religione non c'entra nulla.
Allo stesso modo: gli alunni che alle ore 9 intendono partecipare alla visita al museo, possono recarsi direttamente senza andare a scuola.
Aboliamo le visite ai musei?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 7:25 pm

Mustang ha scritto:
Ma si parla di un evento l'anno.
La religione non c'entra nulla.
Allo stesso modo: gli alunni che alle ore 9 intendono partecipare alla visita al museo, possono recarsi direttamente senza andare a scuola.
Aboliamo le visite ai musei?
Fermo restando che marinare la scuola non cosa grave se occasionale, ufficialmente la frequenza della scuola è obbligatoria e non si sta tra le mura scolastiche solo quando sono previste attività didattiche esterne; la messa non è un'attività didattica, il museo lo è solo se organizzato dal cdc.

Io non dico che non potessero andare a messa, ma perchè solo cattolica ? E perchè a quell'ora ? Il giorno prima di messe non ne facevano ?

Poi per carità, tanto rumore per nulla !
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 7:32 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Fermo restando che marinare la scuola non cosa grave se occasionale, ufficialmente la frequenza della scuola è obbligatoria e non si sta tra le mura scolastiche solo quando sono previste attività didattiche esterne; la messa non è un'attività didattica, il museo lo è solo se organizzato dal cdc.

Io non dico che non potessero andare a messa, ma perchè solo cattolica ? E perchè a quell'ora ? Il giorno prima di messe non ne facevano ?

la messa l'ha organizzata la comunità cattolica, non la scuola.
Allora cambio esempio: lo spettacolo al cinema, organizzato non dalla scuola e mai visto passare dal cdc; semplice autorizzazione del ds.
cosa ci sta di eccezionale tanto da diffidare un ds?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 7:33 pm

aggiungo: quando la comunità ebraica organizza giornate ricordo di non so cosa? Nessuno si scandalizza.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:03 pm

Mustang ha scritto:

la messa l'ha organizzata la comunità cattolica, non la scuola.
Allora cambio esempio: lo spettacolo al cinema, organizzato non dalla scuola e mai visto passare dal cdc; semplice autorizzazione del ds.
cosa ci sta di eccezionale tanto da diffidare un ds?
E da quando i DS autorizzano i ragazzi ad andare al cinema invece di andare a scuola ?

Certo che la messa l'ha organizzata la chiesa, la scuola ha aderito ed ha concesso di andar lì invece che in classe, come se avesse valore didattico.

La messa non è una lezione di "storia del cristianesimo", è rendere grazie e Dio; valore didattico nullo.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:06 pm

Mustang ha scritto:
aggiungo: quando la comunità ebraica organizza giornate ricordo di non so cosa? Nessuno si scandalizza.
La giornata della memoria non ricorda le radici dell'ebraismo ma lo sterminio degli ebrei; è un'attività legata alla storia ed all'educazione alla convivenza pacifica; possiamo discutere se sia il caso di farla ogni anno ma non del suo valore civile.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:20 pm

E da quando i DS autorizzano i ragazzi ad andare al cinema invece di andare a scuola ?

Certo che la messa l'ha organizzata la chiesa, la scuola ha aderito ed ha concesso di andar lì invece che in classe, come se avesse valore didattico.

La messa non è una lezione di "storia del cristianesimo", è rendere grazie e Dio; valore didattico nullo.

milioni di volte si va al cinema per vedere film "didattici" tipo la vita di leopardi; oppure rappresentazioni teatrali.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:22 pm

La giornata della memoria non ricorda le radici dell'ebraismo ma lo sterminio degli ebrei; è un'attività legata alla storia ed all'educazione alla convivenza pacifica; possiamo discutere se sia il caso di farla ogni anno ma non del suo valore civile.

nulla di didattico, quindi.
Questo per te è valore civile, per i cattolici la messa è un valore religioso.
A me cattolico, che secondo alcuni si sarebbero sterminati e delle persone non frega nulla. Di certo non faccio una lettera di diffida, quel girono sono a scuola a lavorare in classe.
Anzi, metto anche compito...
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:27 pm

sono queste polemiche del cavolo che fanno la fortuna dei clericali
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:31 pm

Ma rieccolo il neonazismo velato... che cazzo c entrano gli ebrei ora? La pagliacciata è cattolica filo papa sovrappeso. .
Mustang stasera ospite a cena di Goebbels?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:34 pm

Felipeto ha scritto:
Ma rieccolo il neonazismo velato... che cazzo c entrano gli ebrei ora? La pagliacciata è cattolica filo papa sovrappeso. .
Avrei preferito Himmler e confrontarmi su alcuni testi sulla storia delle SS...
Poi se permetti, da cattolico, gli ebrei, che hanno ucciso nostro signore Gesù Cristo..un pochettino mi fanno incazzare...no? che dici?

Ultima modifica di Mustang il Dom Set 25, 2016 8:36 pm, modificato 1 volta
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:36 pm

Mustang ha scritto:
Felipeto ha scritto:
Avrei preferito Himmler e confrontarmi su alcuni testi sulla storia delle SS...

... che per fortuna è stata breve. Sarà per questo che appassiona i somari?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:38 pm

lucetta10 ha scritto:

dubito tu la conosca, ma che sia stata breve o lunga è ininfluente.
Non studiamo la grande guerra solo perchè è durata 3 anni allora?
Ecco che parte l'insulto quando non si è in grado di dialogare e difendere le proprie idee.
Ok sono somaro perchè studio la storia.

Ultima modifica di Mustang il Dom Set 25, 2016 8:39 pm, modificato 1 volta
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:39 pm

Mustang ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

dubito tu la conosca, ma che sia stata breve o lunga è ininfluente.
Non studiamo la grande guerra solo perchè è durata 3 anni allora?

... ma almeno è grande
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:39 pm

lucetta10 ha scritto:

... ma almeno è grande
anche le SS lo erano.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:40 pm

Mustang ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

... ma almeno è grande
anche le SS lo erano.

Dici per le maiuscole? Colpa del tedesco che ne abusa
Per la cronaca, la grande guerra data 1914-1918, a casa mia fanno 4 anni
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:41 pm

lucetta10 ha scritto:

quelle sono le maiuscole
Per la cronaca, la grande guerra data 1914-1918, a casa mia fanno 4 anni

Ho studiato male allora..io sapevo 15/18...resta che anche 4 anni rispetto a 20 sono una caccola.
Erano grandi perchè hanno fatto grandi cose. Di cui tu non conosci nulla ma parli...come la storia del mein kampf che tutti citano ma nessuno ha letto..amen, ormai sono abituato alla mediocrità dei docenti italiani.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:44 pm

Si può sapere perché ci sono utenti che hanno bisogno della doppia identità per dire le stesse cose?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:44 pm

lucetta10 ha scritto:
Si può sapere perché ci sono utenti che hanno bisogno della doppia identità per dire le stesse cose?
tipo chi?
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:45 pm

Mustang ha scritto:

Erano grandi perchè hanno fatto grandi cose. Di cui tu non conosci nulla ma parli...come la storia del mein kampf che tutti citano ma nessuno ha letto..amen, ormai sono abituato alla mediocrità dei docenti italiani.

Parliamo di puzzette o sbaglio?
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:45 pm

Mustang ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
tipo chi?

ahahahahahahahahahahaha
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:46 pm

lucetta10 ha scritto:

dimmi tu..hai la presunzione di sapere tutto...sai cosa erano?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:46 pm

lucetta10 ha scritto:

ahahahahahahahahahahaha

appunto parlavamo di livello...ecco il livello...
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 8:47 pm

Mustang ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

dimmi tu..hai la presunzione di sapere tutto...sai cosa erano?

le puzzette? Aria dal culo credo

.... perchè ho sgozzato un capretto ......
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 5Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» io però, mo c'ho paura perchè gli embrioni icsi non sono buoni come quelli
» Perchè i capi
» Topo perchè hai deciso di adottare?
» perchè io no di nicoletta sipos
» C'è chi mi può dire perchè?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: