Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

.... perchè ho sgozzato un capretto ......

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 7:14 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/in-una-scuola-di-imola-chi-va-a-messa-puo-entrare-tardi-insorge-luaar/

"E’ stata pubblicata una lettera sul sito di una scuola di Imola in cui si autorizzano gli studenti a partecipare alla funzione religiosa di inizio anno scolastico nella cattedrale al mattino e, una volta terminata la celebrazione, gli studenti si recheranno a scuola giustificando l’ingresso in ritardo."

Questo ovviamente per gli studenti cristiani cattolici; e se uno fosse satanista ? Saranno valide giustificazioni del tipo "in ritardo per aver partecipato ad un rito satanico propiziatorio consistente nello sgozzare un capretto" ?

I pastafariani posso fare colazione con cornetto e cappuccino in orario scolastico o devono per forza mangiarsi la pastasciutta ?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:27 pm

e chi non lo legge, e chi non lo capisce... e meno male che la strategia era chiara!
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:28 pm

Mustang ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Ho preso i pop corn e steso le gambe: altissimi livelli di dibattito.
Al prossimo passaggio di questa raffinata puntata di superquark mi abbandono al rutto libero!
meglio che parlare del cesso dei prof...

Guarda, il livello si attaglia perfettamente alla definizione "cesso dei prof"
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:30 pm

lucetta10 ha scritto:
e chi non lo legge, e chi non lo capisce... e meno male che la strategia era chiara!
per chi lo ha letto era chiara; considera che è il libro più venduto al mondo....se poi non lo si legge o lo si legge a metà e si pretende di spiegarlo!
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:31 pm

Mustang ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
per chi lo ha letto era chiara; considera che è il libro più venduto al mondo....se poi non lo si legge o lo si legge a metà e si pretende di spiegarlo!

E che se lo comprano a fare se non lo leggono? Che se lo comprino quelli che non sanno leggere?

Ultima modifica di lucetta10 il Dom Set 25, 2016 9:32 pm, modificato 1 volta
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:31 pm

Mustang ha scritto:
Esistono gli estremisti di sinistra (in italia fino a ieri erano a capo del governo) e vanno presi a calci in culo.
Figliolo, non sai cosa sia un estremista di sinistra; non è la sinistra estrema, così come la destra estrema non è estremista di destra.

Li riconosci da quello che hanno in mano, se è un arma allora sono estremisti.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:32 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Figliolo, non sai cosa sia un estremista di sinistra; non è la sinistra estrema, così come la destra estrema non è estremista di destra.

le idee e i comportamenti sono peggio delle armi.
So bene chi siano gli estremisti di sinistra, ancora si ricordano i calci che gli ho dato!
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:34 pm

Mustang ha scritto:

le idee e i comportamenti sono peggio delle armi.
So bene chi siano gli estremisti di sinistra, ancora si ricordano i calci che gli ho dato!

Ti sei accorto che la prima frase contraddice la seconda?
La avete scritta a due mani tu e l'altro?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:34 pm

Mustang ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Io l'ho scaricato, la bibbia l'ho scroccata a mia moglie; l'analisi tecnica .... porca troia, quelli sì che sono stati soldi buttati !
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:36 pm

lucetta10 ha scritto:

Ti sei accorto che la prima frase contraddice la seconda?
La avete scritta a due mani tu e l'altro?

ma tu sei tutta scema? ma chi sarebbe l'altro?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:38 pm

Io l'ho scaricato, la bibbia l'ho scroccata a mia moglie; l'analisi tecnica .... porca troia, quelli sì che sono stati soldi buttati !

e quindi? E' sempre il libro più venduto al mondo...anche io scarico la musica dal web, mica il cantante non è più disco di platino!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:41 pm

Mustang ha scritto:

e quindi? E' sempre il libro più venduto al mondo...anche io scarico la musica dal web, mica il cantante non è più disco di platino!
Era una battuta, ma mi sembra strano che sia il libro più venduto, a naso direi la bibbia.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:42 pm

http://www.mondadoristore.it/libri-piu-letti-di-sempre/#.V-gocyiLQhc

Sembra che 50 sfumature abbia venduto più di Hitler, del resto scopare è più divertente che uccidere.
silver76

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:43 pm

Francesca4 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

Tu sei discendente di coloro che facevano le crociate; fanno bene i mussulmani a fare strage di te e dei tuoi consimili ? Io direi di no.

Spero vivamente si tratti di una provocazione, perché davvero sono senza parole...

tu che dici?

Sono secoli che noi cattolici abbiamo preso le distanze dalle cosiddette "guerre sacre" perché nessun conflitto può cingersi dell'insegna della sacralità.
Non ci sono guerre che valga la pena combattere, perché le stragi che ne conseguono sono contro la sacralità della vita.
Abbiamo condannato persino il ruolo dei papi guerrieri che preferivano coltivare ambizioni tutte terrene, piuttosto che prendersi cura delle spirito dei fedeli. Cosa fare di più. A me quelle domande disorientano e destabilizzano non poco, perché non ho alcuna difficoltà ad affermare che si è sbagliato ad intraprendere conflitti sanguinosi allora, esattamente come ora il fondamentalismo islamico ( non i moderati che ne prendono le distanze) sta sbagliando ad adottare soluzioni improntate alla strage di tanti innocenti.

eh ma infatti il brutto con voi cattolici è proprio questo: fate casini per secoli, ammazzate, invadete terre, perseguitate innocenti senza posa. Poi, quando avete finito, lasciate passare altri 3 o 4 secoli e rinnegate tutto, così da potervi concentrare su altre questioni più trendy.

E ancora dobbiamo sentire che gli studenti delle scuole statali vanno giustificati se partecipano alla messa d'inizio anno.... pazzesco.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:46 pm

Mustang ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Ho fatto una ricerchina: il Mein Kempf non è IL libro ma nemmeno UNO dei libri più venduti al mondo.
Battuto perfino dal Diario di Anna Frank e surclassato dal libretto rosso di Mao: ironia della sorte!
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:46 pm

http://www.mondadoristore.it/libri-piu-letti-di-sempre/#.V-gocyiLQhc

Sembra che 50 sfumature abbia venduto più di Hitler, del resto scopare è più divertente che uccidere.

Harry Potter a Hitler je magna in testa
http://www.huffingtonpost.it/2013/11/17/libri-piu-letti_n_4291974.html
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:53 pm

lucetta10 ha scritto:

Ho fatto una ricerchina: il Mein Kempf non è IL libro ma nemmeno UNO dei libri più venduti al mondo.
Battuto perfino dal Diario di Anna Frank e surclassato dal libretto rosso di Mao: ironia della sorte!

Immagino che la ricerchina sia stata fatta sugli stessi testi che pretendono di spiegare la storia agli alunni.
Solo in germania furono vendute 10 mln di copie durante il governo di Hitler...
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:55 pm

lucetta10 ha scritto:

certo..con tutta la pubblicità che esiste ora. Stavo considerando che a parte la bibbia e quello di Mao, tutti i libri più letti sono di fantasia o romanzi d'amore....
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:57 pm

Mustang ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Immagino che la ricerchina sia stata fatta sugli stessi testi che pretendono di spiegare la storia agli alunni.
Solo in germania furono vendute 10 mln di copie durante il governo di Hitler...

http://www.ilfiloonline.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=274458480&category_id=32&option=com_virtuemart&Itemid=176&vmcchk=1

Pure questo: ti pare un best seller?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:58 pm

Mustang ha scritto:

Esistono gli estremisti di sinistra (in italia fino a ieri erano a capo del governo)

EEEEEEEEHHHHHHHHHH?

Letta?

Monti?

Berlusconi?

Prodi?

Tutti estremisti di sinistra?

lucetta10

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:58 pm

Mustang ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

certo..con tutta la pubblicità che esiste ora. Stavo considerando che a parte la bibbia e quello di Mao, tutti i libri più letti sono di fantasia o romanzi d'amore....

Effettivamente Hitler non aveva mezzi per far comprare i suoi libri: avrebbe dovuto invadere le librerie!
lucetta10

paniscus_2.0 ha scritto:
Mustang ha scritto:

Esistono gli estremisti di sinistra (in italia fino a ieri erano a capo del governo)

EEEEEEEEHHHHHHHHHH?

Letta?

Monti?

Berlusconi?

Prodi?

tesoro mio, ti indigni per questo? ce n'è per tutti i gusti, accomodati!
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:59 pm

silver76 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

Tu sei discendente di coloro che facevano le crociate; fanno bene i mussulmani a fare strage di te e dei tuoi consimili ? Io direi di no.

Spero vivamente si tratti di una provocazione, perché davvero sono senza parole...

tu che dici?

Sono secoli che noi cattolici abbiamo preso le distanze dalle cosiddette "guerre sacre" perché nessun conflitto può cingersi dell'insegna della sacralità.
Non ci sono guerre che valga la pena combattere, perché le stragi che ne conseguono sono contro la sacralità della vita.
Abbiamo condannato persino il ruolo dei papi guerrieri che preferivano coltivare ambizioni tutte terrene, piuttosto che prendersi cura delle spirito dei fedeli. Cosa fare di più. A me quelle domande disorientano e destabilizzano non poco, perché non ho alcuna difficoltà ad affermare che si è sbagliato ad intraprendere conflitti sanguinosi allora, esattamente come ora il fondamentalismo islamico ( non i moderati che ne prendono le distanze) sta sbagliando ad adottare soluzioni improntate alla strage di tanti innocenti.

eh ma infatti il brutto con voi cattolici è proprio questo: fate casini per secoli, ammazzate, invadete terre, perseguitate innocenti senza posa. Poi, quando avete finito, lasciate passare altri 3 o 4 secoli e rinnegate tutto, così da potervi concentrare su altre questioni più trendy.

E ancora dobbiamo sentire che gli studenti delle scuole statali vanno giustificati se partecipano alla messa d'inizio anno.... pazzesco.

Stai facendo confusione, ti invito a prenderne atto.
In primis stai parlando con me e non con tutti i cattolici, poi, se permetti, sulla questione non mi sono ancora espressa, ma se ritieni lo faccio volentieri.
Ho sempre insistito sulla necessità che la scuola pubblica fosse laica, senza se e senza ma, per cui non ritengo possa giustificarsi un'assenza per aver assistito alla celebrazione della messa. Diversamente, se si tratti di scuola paritaria ad indirizzo cattolico, ben venga la possibilità di partecipare alla messa anche durante le ore di lezione, del resto, al momento dell'iscrizione, le regole cui sarebbe stata ispirata la formazione erano ben chiare, e, sinceramente, da cattolica, ero ben contenta che i miei figli ricevessero un'istruzione di quel tipo.
Naturalmente rifuggo da tutte le imposizioni e le forzature per cui ho accettato, senza riserva alcuna, che mio figlio, da adulto, abbia liberamente scelto di essere agnostico.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 9:59 pm

lucetta10 ha scritto:

http://www.ilfiloonline.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=274458480&category_id=32&option=com_virtuemart&Itemid=176&vmcchk=1

Se ha venduto 10 mln di copie...si.
io ho detto 10 mln solo in Germania al 1939; devi considerare poi tutto il mondo!
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 10:01 pm

Mustang ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Se ha venduto 10 mln di copie...si.
io ho detto 10 mln solo in Germania al 1939; devi considerare poi tutto il mondo!

Perché, ne ha venduto 10 milioni pure in Cambogia nel 1985?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: .... perchè ho sgozzato un capretto ......   Dom Set 25, 2016 10:02 pm

paniscus_2.0 ha scritto:

EEEEEEEEHHHHHHHHHH?

Letta?

Monti?

Berlusconi?

Prodi?

mi riferivo a Napolitano, che ha fatto il golpe mettendo i suoi amichetti; a d'alema e atanti altri.
Non perchè sembra ci sia Renzi come PdC significa che tutti questi personaggi stanno a fare altro.
O che Monti fosse davvero un tecnico.
cmq Renzi e altri ministri (Poletti ad esempio) provengono dalle fila del PCI e FGCI.

.... perchè ho sgozzato un capretto ......
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» io però, mo c'ho paura perchè gli embrioni icsi non sono buoni come quelli
» Perchè i capi
» Topo perchè hai deciso di adottare?
» perchè io no di nicoletta sipos
» C'è chi mi può dire perchè?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: