AP moglie militare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP moglie militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP moglie militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP moglie militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP moglie militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP moglie militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP moglie militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP moglie militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP moglie militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP moglie militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP moglie militare

+5
angelolombardi
antonella67
marine star
Francesca4
maritodidocente
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

AP moglie militare Empty AP moglie militare

Messaggio Da maritodidocente Dom Set 25, 2016 9:25 pm

Salve,sono militare trasferito nel 2009 d'ufficio a Udine.
Mia moglie è di ruolo a Salerno.
Può chiedere per il prossimo anno scolastico l'assegnazione provvisoria per Udine?
Residenti entrambi a Salerno siamo, il trasferimento d'ufficio è sì avvenuto prima dell'assunzione in ruolo (2015) ma...la legge parla di assegnazione provvisoria dove il coniuge è stato trasferito d'ufficio... non dice quando! In fondo, se l'esercito non mi avesse mandato a Udine da Torino dove stavo prima, mica ci andavo! So che potrebbe esser tirata un Po per i capelli....ma può funzionare? Qualora nella domanda di ap dichiari di aver precedenza per Udine in quanto il marito lì è stato trasferito di ufficio, fa una dichiarazione mendace? Mi aiutate?

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da Francesca4 Dom Set 25, 2016 9:33 pm

maritodidocente ha scritto:Salve,sono militare trasferito nel 2009 d'ufficio a Udine.
Mia moglie è di ruolo a Salerno.
Può chiedere per il prossimo anno scolastico l'assegnazione provvisoria per Udine?
Residenti entrambi a  Salerno siamo, il trasferimento d'ufficio è sì avvenuto prima dell'assunzione in ruolo (2015) ma...la legge parla di assegnazione provvisoria dove il coniuge è stato trasferito d'ufficio... non dice quando! In fondo, se l'esercito non mi avesse mandato a Udine da Torino dove stavo prima, mica ci andavo! So che potrebbe esser tirata un Po per i capelli....ma può funzionare? Qualora nella domanda di ap  dichiari di aver precedenza per Udine in quanto il marito lì è stato trasferito di ufficio, fa una dichiarazione mendace? Mi aiutate?

Con il tuo trasferimento d'ufficio tua moglie avrebbe potuto avere la sede ad Udine già da quest'anno perché la normativa non mi sembra faccia riferimento ad un dies a quo, chiede solo il trasferimento d'ufficio. Inoltre avresti potuto farlo valere anche con la richiesta di a.p. sempre quest'anno.
Non capisco per quale motivo non abbiate imboccato queste strade... se potessi chiarire potrei comprendere meglio.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da maritodidocente Lun Set 26, 2016 11:19 am

Presto detto....
Ora sono a Torino per un corso di aggiornamento.
A maggio dovrei essere reimpiegato.
Se mi andassero, che so, a Cagliari, nessun problema, ricongiungimento. Ma se non mi reimpiegassero, e restassi quindi a Udine, potrebbe fare assegnazione provvisoria?

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da Ospite Lun Set 26, 2016 11:47 am

maritodidocente ha scritto:Presto detto....
Ora sono a Torino per un corso di aggiornamento.
A maggio dovrei essere reimpiegato.
Se mi andassero, che so, a Cagliari, nessun problema, ricongiungimento. Ma se non mi reimpiegassero, e restassi quindi a Udine, potrebbe fare assegnazione provvisoria?
Se la normativa rimane quella di quest'anno tua moglie l'anno prossimo potrà chiedere l'assegnazione provvisoria nel tuo stesso comune, anche in assenza di posto ovvero anche a disposizione in una scuola...sotto casa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da Francesca4 Lun Set 26, 2016 11:58 am

maritodidocente ha scritto:Presto detto....
Ora sono a Torino per un corso di aggiornamento.
A maggio dovrei essere reimpiegato.
Se mi andassero, che so, a Cagliari, nessun problema, ricongiungimento. Ma se non mi reimpiegassero, e restassi quindi a Udine, potrebbe fare assegnazione provvisoria?

Secondo me sì, perché ripeto non esiste un dies a quo, e se pure ci fosse, tua moglie non avrebbe potuto far valere il diritto prima dell'immissione in ruolo. Continuo a non capire perché non lo abbia fatto prima, avresti avuto intanto il trasferimento per tua moglie ad Udine, nelle more del tuo corso lei poteva chiedere a.p. per ricongiungersi ad eventuali genitori o figli a Salerno, perché raramente questi corsi durano più di sei mesi, poi sareste tornati insieme ad Udine o dove il ministero della difesa avrebbe deciso di trasferire te d'autorità. Come ben saprai, in genere, anche se non sempre, questi corsi sono legati alla progressione di carriera, pertanto difficilmente in altro grado potrebbero lasciarti nell'incarico che ricopri ora, soprattutto se sei un ufficiale,  perché gli incarichi sono in numero inferiore rispetto a quelli a disposizione della truppa o dei sottufficiali.
Tutto questo a meno che tu non voglia essere trasferito a Salerno a domanda, nel qual caso non scatterebbe l'operatività del ricongiungimento al militare da parte del coniuge, e non potresti chiedere alcuna precedenza.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da maritodidocente Lun Set 26, 2016 1:44 pm

Preciso e puntuale, grazie.

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da marine star Lun Set 26, 2016 1:51 pm

I


Ultima modifica di marine star il Lun Set 26, 2016 2:19 pm - modificato 1 volta.

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da Francesca4 Lun Set 26, 2016 2:06 pm

marine star ha scritto:in questo forum era stato detto che valeva solo la legge 100 invece l'importante è che risulti movimento d'autorita' (anche senza i soldi della legge 100)

Il ministero della difesa non potrebbe mai trasferire d'autorità senza le provvigioni economiche previste dalla L.100/87 (indennità di missione oltre quella di prima e seconda sistemazione), neanche se qualcuno dichiarasse di volervi rinunziare, perché tale attestazione andrebbe contra legem, oltre al fatto che sarebbe sempre possibile chiedere la corresponsione del dovuto a seguito di un eventuale cambiamento d'idea, in altri termini si tratterebbe di un ricorso vinto ed il ministero non si esporrebbe mai a questo rischio!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da maritodidocente Mar Set 27, 2016 10:29 am

Non è proprio così....alcune forze armate accettano questo "gentleman agreement". Altre no.
Anche perché, se prendi in giro la tua forza armata, loro poi hanno i mezzi per fartene pentire

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da Francesca4 Mar Set 27, 2016 10:41 am

maritodidocente ha scritto:Non è proprio così....alcune forze armate accettano questo "gentleman agreement". Altre no.
Anche perché, se prendi in giro la tua forza armata, loro poi hanno i mezzi per fartene pentire

Non credo si possa accettare, e se lo fanno corrono il rischio di esporsi ad un danno erariale con contestuale responsabilità contabile a carico del funzionario referente del procedimento nel caso in cui l'amministrazione riceva la richiesta delle provvigioni spettanti.
Piuttosto la via legittima potrebbe essere un'altra: ottenere un trasferimento a domanda nella provincia gradita in un incarico a disposizione per poter essere trasferiti d'autorità nell'incarico definitivo che magari al momento non è libero, ma dovresti prendere accordi con la tua scala gerarchica ed ottenere rassicurazioni in tal senso.
Ti saluto, sperando di esserti stata utile.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da maritodidocente Mar Set 27, 2016 10:51 am

....complimenti, sei ferratissima. Mi viene il dubbio tu sia una collega e non una docente. Grazie del tuo prezioso contributo.

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da Francesca4 Mar Set 27, 2016 10:59 am

maritodidocente ha scritto:....complimenti, sei ferratissima. Mi viene il dubbio tu sia una collega e non una docente. Grazie del tuo prezioso contributo.

Prego...le vie del Signore, comprese quelle della conoscenza di alcune problematiche... sono infinite! ;-)

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da antonella67 Mer Set 28, 2016 9:55 pm

Sapete se c'e' un lasso di tempo da rispettare tra il trasferimento d'autorita' e la richiesta di assegnazione provvislria?
Se si, sapreste darmi iriferimenti?
Chiedo questo perche' a me l' UST avendomi dato L' A.P. " con sede assegnata" NON TROVA", non ha voluto darmi la MESSA A DISPOSIZIONE perche' sono passati alcuni anni dal trasferimento di mio marito.
Ma se sono passata di ruolo solo il 01/09/2015 come avrei potuto presentarla prima?

antonella67

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.07.15

Torna in alto Andare in basso

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da angelolombardi Gio Set 29, 2016 5:37 pm

Il trasferimento di un militare dal punto di vista giuridico è sempre "d'autorità" (in AERONAUTICA è così) ma dal punto di vista "economico" può anche essere "a domanda". Il militare non può chiedere, a domanda, di essere trasferito, ma può solo esprimere la sua volontà ad essere trasferito, volontà che può o non essere recepita dal proprio Comandante. Il trasferimento è inquadrato come "ordine" che quando impartito deve essere eseguito senza se e senza ma.

angelolombardi

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da nanetta Ven Set 30, 2016 3:40 pm

Antonella67 cara ti ho detto che una collega l ha presa per anni di seguito.
Ma è usp roma?

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da pattycar78 Sab Ott 01, 2016 2:23 pm

Sono uscite ieri le AP interprovinciali Palermo,
io avevo chiesto assegnazione per Legge 100 di mio marito.
Vorrei sapere se usciranno in seguito eventuali decreti di "messa a disposizione" oppure è il caso di andare a chiedere spiegazioni all'USP?
Grazie

pattycar78

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.07.15
Età : 45
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da maritodidocente Mar Ott 04, 2016 8:32 am

Ho riguardato quanto scritto sul contratto di mobilità...la precedenza per il coniuge di militare è subordinata a 3 vincoli: 1) esser coniuge di militare 2) convivere col militare 3) far domanda mettendo prima sede quella dove il coniuge è stato trasferito di autorità... Non dice se l'assunzione in ruolo deve essere antecedente o successiva al trasferimento di autorità.

Quindi: se mia moglie è i. Ruolo a Salerno dal 2015 e io in servizio a Udine dal 2009 (mandato di autorità a Udine), siamo entrambi residenti nella casa coniugale a Salerno (anche se presto servizio a Udine la residenza è a Salerno). Dal prossimo anno scolastico 2016.17 mia moglie potrà chiedere ed ottenere di diritto l'assegnazione provvisoria a Udine. In quanto: siamo sposati,conviventi e a Udine ci sono per volontà dell'Esercito in quanto là mi ci hanno mandato...
IL DISCORSO FILA ?

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da Francesca4 Mar Ott 04, 2016 9:35 am

maritodidocente ha scritto:Ho riguardato quanto scritto sul contratto di mobilità...la precedenza per il coniuge di militare è subordinata a 3 vincoli: 1) esser coniuge di militare 2) convivere col militare 3) far domanda mettendo prima sede quella dove il coniuge è stato trasferito di autorità... Non dice se l'assunzione in ruolo deve essere antecedente o successiva al trasferimento di autorità.

Quindi: se mia moglie è i. Ruolo a Salerno dal 2015 e io in servizio a Udine dal 2009 (mandato di autorità a Udine), siamo entrambi residenti nella casa coniugale a Salerno (anche se presto servizio a Udine la residenza è a Salerno). Dal prossimo anno scolastico 2016.17 mia moglie potrà chiedere ed ottenere di diritto l'assegnazione provvisoria a Udine. In quanto: siamo sposati,conviventi e a Udine ci sono per volontà dell'Esercito in quanto là mi ci hanno mandato...
IL DISCORSO FILA ?

Perfettamente!
Ti auguro solo che l'anno prossimo si apra nuovamente la finestra delle a.p., ma se così non fosse, secondo me, ci sarebbero i margini per ottenerla lo stesso altrimenti ci sarebbe un contrasto evidente tra la L.100 e le regole sulla mobilità che dovrebbero soccombere per violazione di legge.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da maritodidocente Mar Ott 04, 2016 9:45 am

Grazie. Speriamo dai. Dubito che le regole dell'ap vengano cambiate di anno in anno....

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da Francesca4 Mar Ott 04, 2016 9:51 am

maritodidocente ha scritto:Grazie. Speriamo dai. Dubito che le regole dell'ap vengano cambiate di anno in anno....

In bocca la lupo a te e alla tua famiglia! :-)

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da maritodidocente Mar Ott 04, 2016 11:06 am

Beh, hanno rimediato

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da maritodidocente Mar Ott 04, 2016 11:44 am

Siamo in I taglia

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

AP moglie militare Empty Re: AP moglie militare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.