Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese

3 partecipanti

Andare in basso

Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese Empty Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese

Messaggio Da bensku Lun Set 26, 2016 3:34 pm

Buongiorno,
ho già fatto questa domanda ma non ho ricevuto risposta, quindi la ripropongo nella speranza che qualcuno mi possa aiutare: sono vincitore di concorso per la cdc primaria, dove siamo stati esaminati, tra le altre materie, anche per la lingua straniera (inglese). Nella fattispecie ci era richiesto un livello minimo B2, che abbiamo dovuto mettere alla prova sia nello scritto che nell'orale.

La domanda è la seguente: nel momento in cui entreremo in ruolo da GM (Dio lo voglia!), avremo anche l'abilitazione all'insegnamento della lingua inglese?

Grazie

bensku

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.09.16
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese Empty Re: Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese

Messaggio Da bensku Lun Set 26, 2016 3:54 pm

Su un vecchio comunicato del Miur agli USP ho trovato questo intanto:

"Ai candidati inseriti nella GM del concorso bandito con DDGN82 del 24.9.2012 relativo alla scuola PRIMARIA che hanno superato la prova obbligatoria, scritta ed orale, per l'accertamento della conoscenza della lingua inglese, inseriti a domanda nelle graduatorie di Istituto di seconda fascia, sono attribuibili, qualora ne abbiano fatto domanda, le supplenze sull'insegnamento della lingua inglese."

Se vale per le supplenze, in teoria.. Poi in pratica non saprei, attendo ulteriori lumi!

bensku

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.09.16
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese Empty Re: Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese

Messaggio Da Debo67 Lun Set 26, 2016 7:05 pm

Quando ho fatto l'orale per il concorso primaria in Lombardia la mia commissione ha suggerito ai candidati che avevano una "debole" competenza nella lingua inglese di iscriversi a dei corsi prima di avere il ruolo. Questo perchè, sempre a detta della commissione esaminatrice, essere promossi al concorso significa insegnare anche lingua inglese nella scuola primaria.

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese Empty Re: Concorso 2016 e abilitazione insegnamento lingua inglese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.