Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Formazione in orario di servizio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
chiara.ferigo@hotmail.it

MessaggioTitolo: Formazione in orario di servizio   Lun Set 26, 2016 6:33 pm

Buonasera, vorrei partecipare ad un corso di formazione organizzato dal museo con il quale stiamo portando avanti un progetto da 5 anni, ma coincide con un pomeriggio in cui sono in servizio, ho chiesto alla referente di plesso e mi è stato risposto che devo trovare chi mi sostituisce e recuperare poi le ore... vorrei sapere se è davvero così per poter tutelare anche la mia formazione futura, grazie
Torna in alto Andare in basso
Mustang

MessaggioTitolo: Re: Formazione in orario di servizio   Lun Set 26, 2016 6:40 pm

io vorrei andare in palestra alle 11 (ci sono più mamme...) secondo te mi permettono di andare, visto che fa parte della mia formazione?
chiara.ferigo@hotmail.it

MessaggioTitolo: Re: Formazione in orario di servizio   Lun Set 26, 2016 7:30 pm

Se non hai argomenti in merito evita per cortesia...
Mustang

MessaggioTitolo: Re: Formazione in orario di servizio   Lun Set 26, 2016 7:34 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Se non hai argomenti in merito evita per cortesia...
sono serio, perchè il tuo impegno personale col museo dovrebbe distrarti dal tuo orario di servizio?
Perchè il tuo museo dovrebbe essere più importante della mio ora di palestra? se fossi un docente di motoria?
godoPAS

MessaggioTitolo: Re: Formazione in orario di servizio   Lun Set 26, 2016 7:44 pm

Se il corso di formazione è accreditato dal MIUR come formazione in servizio hai diritto ad un giorno retribuito dei 5 di permesso per la formazione.
chiara.ferigo@hotmail.it

MessaggioTitolo: Re: Formazione in orario di servizio   Lun Set 26, 2016 7:52 pm

Grazie! Tra l'altro non mi servirebbe la giornata intera, ma solo 2 ore perché è in una città diversa dalla mia e devo raggiungere la sede del corso. Ma se non è accreditato devo recuperare le ore?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Formazione in orario di servizio   Mer Set 28, 2016 10:32 am

Il recupero delle ore è previsto solo nel caso che tu chieda un permesso breve (come potrebbe essere, visto che dici che chiederesti solo 2 ore).
Se chiedi un giorno di ferie, devi trovarti i sostituti, che non verranno pagati per quelle ore (è un concetto diverso).
Se invece riesci ad ottenere un permesso per la formazione, non devi recuperare niente.

Formazione in orario di servizio
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corso di formazione durante orario di servizio: cosa dice la normativa?
» GLH IN ORARIO DIVERSO DA QUELLO DI SERVIZIO
» orario di servizio dei docenti
» Spostamento in macchina tra sedi diverse, compreso o no nell'orario scolastico?
» corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: