Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

"cessare" di cercarsi rogne.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: "cessare" di cercarsi rogne.   Mar Set 27, 2016 5:36 pm

http://www.orizzontescuola.it/maestra-rimprovera-bimbi-e-non-li-manda-in-bagno-genitori-chiamano-112/

Non ho esperienza sui bambini, non so se sono così smaliziati, ma so perfettamente che i ragazzi fanno finta di aver bisogno di andare in bagno, solo per poter uscire; arrivano anche a rientrare dall'intervallo e subito chiedere di andarci.
In alcune scuole ci sono insulse norme vidimate dal consigli d'istituto che impediscono di uscire durante la lezione per qualsivoglia ragione, compreso l'andare in bagno e ci sono docenti col paraocchi che sostenono che una regola è una regola e che se c'è bisogna rispettarla (chissà cosa avrebbero pensato delle leggi razziali) e che sono così ingenui da ritenere di avere le spalle coperte da quel documentino da quattro soldi che è il regolamento d'istituto.

Qui forse si arriva addirittura alla punizione corporale: me le fai girare e non ti faccio andare in bagno (almeno così mi sembra di leggere tra le righe).

Ma non sarebbe il caso di fare un po' di autocritica e di ridimensionare il nostro ruolo educativo oltre che ampliare un pochetto la nostra conoscenza del diritto ?