Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

potenziamento + A036 + L2 = perplesso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ernestino

MessaggioOggetto: potenziamento + A036 + L2 = perplesso   Mar Set 27, 2016 8:05 pm

Salve, ho appena iniziato il mio primo anno di ruolo (Milano, classe A036) su una cattedra serale di potenziamento.

Quasi subito mi è stato detto che l'attività principale sarebbe stata il potenziamento della lingua italiana per stranieri. Incarico che mi sembra di enorme responsabilità e che vorrebbe dire in pratica apprendere un nuovo lavoro. Non mi sto tirando indietro, sto valutando il modo corretto di accogliere questo incarico.

Io ricordo di aver associato quasi subito la mia classe di concorso, A036 (Filosofia, Psicologia e scienze dell'educazione) all' area 4 del secondo ciclo "potenziamento socio-economico e per la legalità"; in questa area, l'insegnamento di L2 non è previsto, lo è nell'area "linguistica".

Quello che non ricordo è se esiste un documento, una circolare, un articolo nei quali viene stabilita una corrispondenza univoca fra classi di concorso e aree di potenziamento. Qui su OS ci sono si alcuni articoli, riguardanti proprio A036 e A037 e potenziamento, ma non sono collegati a documenti ministeriali, circolari e simili.

Chi può darmi qualche indicazione?
Tornare in alto Andare in basso

potenziamento + A036 + L2 = perplesso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dare una speranza agli A036 e A037!!!
» CONTRATTO A PROGETTO E INSEGNAMENTO
» URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI
» Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: