Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Corso per certificazione inglese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
genziana

MessaggioOggetto: Corso per certificazione inglese   Gio Set 29, 2016 9:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
pensavo di iscrivermi ad un corso online per la certificazione c1 inglese. Qualcuno conosce i corsi di CFI Scuola? Avete qualche corso da suggerirmi?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Corso per certificazione inglese   Gio Ott 20, 2016 5:42 pm

PrimulaVera ha scritto:
Mustang!! Nella tua frase "dubito che vorrei conoscere chi da della capra ad un'altra persona", c'è un bell'errore di ortografia!! E parliamo di italiano, lingua madre.
Essere su un forum, non significa lasciarsi andare.

la tua è una grave mancanza di educazione.
su un forum e in altra comunicazione social, non si fanno notare tali errori.
In ogni caso, vuoi rendermi edotto sull'errore?
PrimulaVera

MessaggioOggetto: Re: Corso per certificazione inglese   Gio Ott 20, 2016 5:51 pm

E perchè non dovrei farti notare gli errori? Gli errori sono sempre e comunque errori. In un forum di insegnanti poi ....
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Corso per certificazione inglese   Gio Ott 20, 2016 5:52 pm

PrimulaVera ha scritto:
E perchè non dovrei farti notare gli errori? Gli errori sono sempre e comunque errori. In un forum di insegnanti poi ....

fammeli notare...quale sarebbe questo errore?
Le regole della netiquette dicono che non si fanno notare. sei libera di infrangerle.
PrimulaVera

MessaggioOggetto: Re: Corso per certificazione inglese   Gio Ott 20, 2016 5:56 pm

In realtà, ci vorrebbe più attenzione agli errori e, ancora di più, ai toni di alcune conversazioni. E chiudo qui.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Corso per certificazione inglese   Gio Ott 20, 2016 5:58 pm

PrimulaVera ha scritto:
In realtà, ci vorrebbe più attenzione agli errori e, ancora di più, ai toni di alcune conversazioni. E chiudo qui.
me lo vuoi dire questo errore di ortografia?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Corso per certificazione inglese   Gio Ott 20, 2016 6:18 pm

PrimulaVera ha scritto:
Mustang!! Nella tua frase "dubito che vorrei conoscere chi da della capra ad un'altra persona", c'è un bell'errore di ortografia!! E parliamo di italiano, lingua madre.

allora? questo errore? Mi dici qual è?

Update: nulla...tipico docente italiano leone da tastiera che quando gli si chiede di dimostrare le cose scappa....
Lenar

MessaggioOggetto: Re: Corso per certificazione inglese   Gio Ott 20, 2016 7:04 pm

Mustang ha scritto:
PrimulaVera ha scritto:

Update: nulla...tipico docente italiano leone da tastiera che quando gli si chiede di dimostrare le cose scappa....

Paradossalmente temo che questo scambio di battute dia proprio ragione a Mustang.

In effetti devo ammettere che per padroneggiare una lingua si deve padroneggiarne la grammatica. Se non la si padroneggia si rischia, in effetti di cadere, in buonissima fede, in errori madornali. Persino in lingua madre.

mac67

MessaggioOggetto: Re: Corso per certificazione inglese   Gio Ott 20, 2016 7:07 pm

Lenar ha scritto:
Mustang ha scritto:
PrimulaVera ha scritto:

Paradossalmente temo che questo scambio di battute dia proprio ragione a Mustang.

In effetti devo ammettere che per padroneggiare una lingua si deve padroneggiarne la grammatica. Se non la si padroneggia si rischia, in effetti di cadere, in buonissima fede, in errori madornali. Persino in lingua madre.

Perché? L'errore c'è.
sosia88

MessaggioOggetto: Re: Corso per certificazione inglese   Gio Ott 20, 2016 7:26 pm

In realtà gli errori sono due: oltre al dà che si accenta, il modo verbale da usare in una frase dubitativa è il congiuntivo.
Ritengo che non sia rilevante la materia insegnata (io mi occupo di economia), ma la conoscenza della propria lingua che è da anteporre a qualsiasi altra, quella inglese nel caso specifico.

Ultima modifica di sosia88 il Gio Ott 20, 2016 7:50 pm, modificato 1 volta
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Corso per certificazione inglese   Gio Ott 20, 2016 7:42 pm

sosia88 ha scritto:
In realtà gli errori sono due: oltre al dà che si accenta, il tempo verbale da usare in una frase dubitativa è il congiuntivo.
Ritengo che non sia rilevante la materia insegnata (io mi occupo di economia), ma la conoscenza della propria lingua che è da anteporre a qualsiasi altra, quella inglese nel caso specifico.

quindi il problema è che ho scritto da invece che dà...miii un problemone...effettivamente....quindi se uno scrive da un cell o tablet, di fretta deve preoccuparsi dell'accento...certo certo...
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Corso per certificazione inglese   Gio Ott 20, 2016 7:43 pm

mac67 ha scritto:

Perché? L'errore c'è.

mi scrivi come avrei dovuto scrivere la frase? grazie.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Corso per certificazione inglese   Gio Ott 20, 2016 8:39 pm

Mustang ha scritto:
mac67 ha scritto:

Perché? L'errore c'è.

mi scrivi come avrei dovuto scrivere la frase? grazie.

Dà = verbo.

Da = preposizione.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Corso per certificazione inglese   Gio Ott 20, 2016 8:48 pm

mac67 ha scritto:

Dà = verbo.

Da = preposizione.

questo lo avevo capito ma è un errore di battitura, andiamo ad analizzare ogni frase scritta sul forum? Maiuscole omesse, virgole insieme alla congiunzione....o il problema è mustang e bisogna dargli addosso sulle cazzate perchè sulla dialettica non si riesce?
mac67

MessaggioOggetto: Re: Corso per certificazione inglese   Gio Ott 20, 2016 9:14 pm

Mustang ha scritto:
mac67 ha scritto:

Dà = verbo.

Da = preposizione.

questo lo avevo capito ma è un errore di battitura, andiamo ad analizzare ogni frase scritta sul forum? Maiuscole omesse, virgole insieme alla congiunzione....o il problema è mustang e bisogna dargli addosso sulle cazzate perchè sulla dialettica non si riesce?

Non sono stato io a sollevare il problema. Ho solo risposto a chi diceva che l'errore non c'è.

Corso per certificazione inglese
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» CORSO GRATUITO...o quasi
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc
» Corso a Napoli
» Corso preparto
» corso gratuito fare sapere crystal nails

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum