Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Orario discipline con due ore settimanali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tata

MessaggioOggetto: Orario discipline con due ore settimanali   Ven Set 30, 2016 8:41 am

Nel regolamento d'Istituto di un IC leggo che
«Di norma le discipline con solo 2 ore settimanali, per legge, non possono averle accoppiate
in un solo giorno».

Qualcuno ha la normativa di riferimento?Onestamente non ho trovato indicazioni da nessuna parte, e nella mia scuola qualcuno pensa di non poter accoppiare le ore in un solo giorno. Grazie a chi saprà essermi d'aiuto!
Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: Orario discipline con due ore settimanali   Ven Set 30, 2016 9:34 am

Follia mai sentita
Arte è da sempre con le 2ore nello stesso giorno proprio perché richiede meno spreco di tempo per organizzare il lavoro.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Orario discipline con due ore settimanali   Ven Set 30, 2016 9:43 am

Evidentemente è una (bizzarra) regola inventata in quella singola scuola, non certo una norma che abbia appigli legali nazionali.

Per le materie che richiedono attività di laboratorio, mi sembra assolutamente opportuno riunire le due ore...
@melia

MessaggioOggetto: Re: Orario discipline con due ore settimanali   Ven Set 30, 2016 6:09 pm

Per non parlare di Scienze Motorie, dove perdono mezz'ora per cambiarsi.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Orario discipline con due ore settimanali   Ven Set 30, 2016 10:48 pm

Per le lingue straniere è meglio avere le ore separate, ma per altre materie è meglio averle insieme. Da noi è il docente che esprime le esigenze didattiche. Non c'è nessun regolamento...
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Orario discipline con due ore settimanali   Sab Ott 01, 2016 12:24 pm

una legge non c'è
ognuno ha le sue preferenze, anche nella stessa disciplina c'è chi le vuole attaccate e chi staccate.
In ogni caso è bizzarro che un regolamento d'istituto costringa i docenti a fare una didattica diversa da quella ritenuta migliore

Orario discipline con due ore settimanali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria
» controllo endometrio
» non ho rispettato l'orario-sono stupida
» io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento
» Strage di Capaci

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum