come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come faccio a sapere se ho maturato le ferie?

5 partecipanti

Andare in basso

come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Empty come faccio a sapere se ho maturato le ferie?

Messaggio Da samuelescuola Sab Ott 01, 2016 12:14 pm

Una domanda che non mi ero mai posto prima: un docente a tempo determinato può prendere un giorno di ferie durante l'anno scolastico durante le attività didattiche?
E le ferie che ho sicuramente maturato negli anni precedenti dal momento che non ho mai preso un solo giorno vengono pagate?

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Empty Re: come faccio a sapere se ho maturato le ferie?

Messaggio Da bubbylil Sab Ott 01, 2016 12:28 pm

Chiedi in segreteria i giorni che hai maturato.
Se sei precario gli scorsi anni li hai persi, puoi averli solo per l'anno scolastico in corso.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Empty Re: come faccio a sapere se ho maturato le ferie?

Messaggio Da samuelescuola Sab Ott 01, 2016 12:56 pm

Quindi conviene farli i giorni di ferie o vanno persi?


bubbylil ha scritto:Chiedi in segreteria i giorni che hai maturato.
Se sei precario gli scorsi anni li hai persi, puoi averli solo per l'anno scolastico in corso.

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Empty Re: come faccio a sapere se ho maturato le ferie?

Messaggio Da Nadie Sab Ott 01, 2016 6:01 pm

Per prendere un giorno di ferie non devi gravare sulla scuola, cioè devi trovarti i sostituti.
Per quanto riguarda il pagamento delle ferie non godute ormai è praticamente impossibile, visto che vengono considerate ferie tutti i giorni in cui sei in servizio ma non c'è attività didattica o impegni vari.
Nadie
Nadie

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 04.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Empty Re: come faccio a sapere se ho maturato le ferie?

Messaggio Da samuelescuola Lun Ott 03, 2016 12:56 am

Ma è una cosa assolutamente illegale

Nadie ha scritto:Per prendere un giorno di ferie non devi gravare sulla scuola, cioè devi trovarti i sostituti.
Per quanto riguarda il pagamento delle ferie non godute ormai è praticamente impossibile, visto che vengono considerate ferie tutti i giorni in cui sei in servizio ma non c'è attività didattica o impegni vari.

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Empty Re: come faccio a sapere se ho maturato le ferie?

Messaggio Da samuelescuola Lun Ott 03, 2016 12:56 am

Ho fatto anche corsi di recupero ed esami di idoneità e scrutini dei recuperi ecc quindi sì', sono andato ben oltre il 30 giugno

Mustang ha scritto:
samuelescuola ha scritto:Quindi conviene farli i giorni di ferie o vanno persi?



durante l'anno puoi prendere solo 6 giorni, gli altri vengono considerati in automatico nei periodi di sospensione dell'attività didattica.
se non li prendi, di solito, la scuola li smarca lo stesso.
d'altronde, se hai lavorato fino al 30/6 non credo tu sia andato oltre gli scrutini, no?

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Empty Re: come faccio a sapere se ho maturato le ferie?

Messaggio Da samuelescuola Lun Ott 03, 2016 11:23 am

Sono andato a scuola per esami finali, riunioni e scrutini

Mustang ha scritto:
samuelescuola ha scritto:Ho fatto anche corsi di recupero ed esami di idoneità e scrutini dei recuperi ecc quindi sì', sono andato ben oltre il 30 giugno


ti stai confondendo.
Per tutto quello hai avuto un contratto a parte e sei stato pagato.
io dico, il contratto al 30/6; dopo che sono finite le attività didattiche (primi di giugno), sei andato ogni giorno a scuola fino al 30/6?

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Empty Re: come faccio a sapere se ho maturato le ferie?

Messaggio Da samuelescuola Lun Ott 03, 2016 11:24 am

Mettere in ferie quando ci sono le festività e la scuola è comunque chiusa

Mustang ha scritto:
samuelescuola ha scritto:Ma è una cosa assolutamente illegale


cosa è illegale

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Empty Re: come faccio a sapere se ho maturato le ferie?

Messaggio Da Dec Mar Ott 04, 2016 2:41 am

samuelescuola ha scritto:Mettere in ferie quando ci sono le festività e la scuola è comunque chiusa

Mustang ha scritto:
samuelescuola ha scritto:Ma è una cosa assolutamente illegale


cosa è illegale

Veramente c'è una legge che lo prevede da qualche anno, quindi illegale proprio no; magari ingiusto, ma è un'altra cosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Empty Re: come faccio a sapere se ho maturato le ferie?

Messaggio Da samuelescuola Gio Ott 06, 2016 12:00 pm

Quindi l'illegale è già divenuto legale. Bene. Naturalmente come sempre tutti zitti a farsi rapinare.

Dec ha scritto:
samuelescuola ha scritto:Mettere in ferie quando ci sono le festività e la scuola è comunque chiusa

Mustang ha scritto:
samuelescuola ha scritto:Ma è una cosa assolutamente illegale


cosa è illegale

Veramente c'è una legge che lo prevede da qualche anno, quindi illegale proprio no; magari ingiusto, ma è un'altra cosa.

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Empty Re: come faccio a sapere se ho maturato le ferie?

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 12:05 pm

Non puoi prendere più di 6 giorni durante le lezioni. Inoltre c'è il problema di trovarsi i sostituti; magari per gli Itp la tua scuola chiude un occhio, ma per le classi di concorso in cui non sei in compresenza non è così facile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Empty Re: come faccio a sapere se ho maturato le ferie?

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 12:42 pm

E' anche un peccato perdere ore di lezione se non si è malati o non si hanno necessità impellenti, ma mi rendo conto che sono uno dei pochi che ragiona così. Tra l'altro dovete avere un Ds che la pensa come voi, perché potrebbe sempre negarvele per necessità didattiche (pur trovandovi i sostituti per la semplice sorveglianza).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

come faccio a sapere se ho maturato le ferie? Empty Re: come faccio a sapere se ho maturato le ferie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.