Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Renzi non ha ancora capito niente  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi
 

 Renzi non ha ancora capito niente

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mordekayn



Messaggi : 4887
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 29

Renzi non ha ancora capito niente  Empty
MessaggioTitolo: Renzi non ha ancora capito niente    Renzi non ha ancora capito niente  EmptySab Ott 01, 2016 3:02 pm

«Abbiamo preferito trovare le soluzioni per i professori che avrebbero dovuto muoversi. abbiamo permesso ad alcuni, soprattutto al Sud, di restare e abbiamo scoperto alcune cattedre al Nord: non tutte le ciambelle riescono con il buco. Se fossimo stati più bravi a gestire questa vicenda sarei stato più contento»
http://ilmanifesto.info/le-ciambelle-senza-buco-di-renzi-abbiamo-sbagliato-con-i-prof-del-sud/


Caro RENZI, la salvezza degli istituti del nord  sono proprio le ASSEGNAZIONI PROVVISORIE (l'escamotage della tua amica Puglisi), perchè liberano posti per i precari a cui i Dirigenti Scolastici possono fare contratti fino al termine delle attività didattiche (una volta terminate le operazioni degli ambiti territoriali) e non su contratti brevi e saltuari dovuti alle ASSENZE di quelli che hai voluto a tutti i costi deportare negli ambiti del nord.
Va anche eliminato il vincolo triennale.
Non ha senso tener bloccate le persone con titolarità solo di nome creando di fatto una marea di  i posti vacanti ma non disponibili al 30 06 su cui poi lavorano i supplenti delle GI, quelli che hai voluto fregare con la tua riforma, con la tesi tutta da dimostrare che una scuola con tutti i titolari che occupano (virtualmente) le cattedre è preferibile ad una scuola con titolari E docenti a tempo determinato "storici" che lavorano da anni nelle scuole del nord.

Se non ci arrivi, caro Renzi..fattelo spiegare dalla Puglisi, da Faraone o da qualche Dirigente Scolastico di Milano, della Lombardia, del Piemonte o del Veneto..oppure sono anche disposto io da amministrativo a farti il disegnino sulla lavagna.

Caro Renzi, è inutile poi che dai potenziati alle scuole (sovente anche di classi di concorso non utili ai progetti formativi dell'Isitituto)  se poi in dotazione organica fai fare classi a tempo normale nonostante la richiesta è sempre e solo di avere classi a tempo pieno..le persone così si sentono lievemente prese per i fondelli.
Torna in alto Andare in basso
mariella59



Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 12.09.10

Renzi non ha ancora capito niente  Empty
MessaggioTitolo: Re: Renzi non ha ancora capito niente    Renzi non ha ancora capito niente  EmptyLun Ott 03, 2016 5:23 pm

standing ovation!
Torna in alto Andare in basso
Swallow



Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Renzi non ha ancora capito niente  Empty
MessaggioTitolo: Re: Renzi non ha ancora capito niente    Renzi non ha ancora capito niente  EmptyMar Ott 04, 2016 7:37 am

Io non guardo la Tv, ma vi chiedo... Avete forse visto qualcuno farci una serata, un approfondimento, un reportage? Qualcuno ha tentato di capirci qualcosa e di spiegarlo agli italiani? ...
Torna in alto Andare in basso
arcipippo



Messaggi : 901
Data d'iscrizione : 08.08.15

Renzi non ha ancora capito niente  Empty
MessaggioTitolo: Re: Renzi non ha ancora capito niente    Renzi non ha ancora capito niente  EmptyMar Ott 04, 2016 1:49 pm

Purtroppo, no.
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 4887
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 29

Renzi non ha ancora capito niente  Empty
MessaggioTitolo: Re: Renzi non ha ancora capito niente    Renzi non ha ancora capito niente  EmptyVen Ott 07, 2016 12:52 am

Ultima perdita: A033.

Il limite è il 5 ottobre, altrimenti i nostri eroi avrebbero proceduto fino al 34 di agosto in barba a questioncine come l'erogazione del servizio pubblico scuola la cui missione principale dovrebbe essere la didattica.


A breve come logica impone andiamo all'inversione temporale delle nomine: l'ufficio scolastico provinciale nominerà dalle graduatorie ad esaurimento i docenti a tempo determinato dopo che le scuole poco meno di un mese fa anche solo per garantire la presenza in classe dei docenti hanno già nominato con l'escamotage dell'avente diritto.

Provate a spiegare l'avente diritto in giro: secondo me una clausola del genere non è prevista neanche per i raccoglitori di perline del Burundi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Renzi non ha ancora capito niente  Empty
MessaggioTitolo: Re: Renzi non ha ancora capito niente    Renzi non ha ancora capito niente  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Renzi non ha ancora capito niente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: