Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

L'ennesima classe di buzzurri... Help!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21  Seguente
AutoreMessaggio
hypernova

MessaggioOggetto: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Sab Ott 01, 2016 7:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Gentili colleghi,
mi trovo a lavorare con una classe molto maleducata (tanto per cambiare), il fatto però che mi fa più arrabbiare è che con la responsabile di plesso, prof. di italiano e coordinatrice della classe, sembrano dei soldatini, nelle mie ore di arte cambiano completamente atteggiamento e idem con altri prof meno "importanti" e non di ruolo, come la sottoscritta. Avete consigli da darmi?
Grazie!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
retrocomputer

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Sab Ott 15, 2016 11:57 am

balanzoneXXI ha scritto:

Lo sappiamo che i moderatori non devono rendere conto agli utenti del loro operato, che il forum e' cosa loro, come fa notare anche L' Avido, ma parzialita' e prepotenza mi garbano poco.

Nessuno è obbligato a restare. Siamo ospiti in casa d'altri, cerchiamo di non dimenticarlo.
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Sab Ott 15, 2016 12:08 pm

Secondo me non ha senso personalizzare, almeno degli insegnanti non dovrebbero farlo.E' dalla fine degli anni 70 che le cose hanno preso questa piega, cioe' dalla fine del trentennio " glorioso" che e' seguito alla seconda guerra mondiale.Reagan , Deng , Tachter, Begin, Gorbaciov, Mitterand, Blair, Bettino, Berlusconi, Renzi , Hollande e compagnia cantante,sono solo le
"Incarnazioni" , assolutamente intercambiali, che nelle diverse aree geopolitiche hanno rappresentato questa fase storica del capitalismo.Mi fanno tenerezza certi sbarbatelli pentastellati che vedono il messia nel loro urlante guru.
Non e' che il caballero fosse piu' buono dell' attuale premier; il fatto e' che negli ultimi anni l' attacco contro le classi lavoratrici si e' intensificato e qualcuno deve pur metterci la faccia, se vuole cavalcare l' onda.
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Sab Ott 15, 2016 12:11 pm

retrocomputer ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:

Lo sappiamo che i moderatori non devono rendere conto agli utenti del loro operato, che il forum e' cosa loro, come fa notare anche L' Avido, ma parzialita' e prepotenza mi garbano poco.

Nessuno è obbligato a restare. Siamo ospiti in casa d'altri, cerchiamo di non dimenticarlo.

Grazie, me l' aveva gia' scritto l' ottimo dec.

Davvero molto dialettico.
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Sab Ott 15, 2016 12:12 pm

ushikawa ha scritto:
Berlusconi aveva una cosa che a Renzi manca: l'opposizione. Se ne deduce che Berlusconi è meglio di Renzi.

Renzi e il PD inoltre hanno una cosa che a Berlusconi mancava: l'ipocrisia.

La concezione berlusconiana dello stato e la sua idea di società erano infatti chiare e lampanti e la sua azione politica era consequenziale ad esse.

Berlusconi non ha mai ammiccato alla scuola pubblica o al pubblico impiego per poi accoltellarli alle spalle. Le sue politiche erano conseguenti al disprezzo, apertamente dichiarato, che provava per questi settori. Il PD ci ha regalato la "buonascuola", con tanto di "chiamata diretta" dei presidi, dopo aver fatto le barricate quando a voler introdurre tale riforma era Berlusconi.

Berlusconi non si è mai posto come paladino della moralità dei politici. Il PD si, salvo poi farsi trovare con le mani nella marmellata.

Berlusconi non ha mai difeso l'articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori. Il PD si, salvo poi cancellarlo.

Berlusconi non ha mai difeso la sacralità e l'intoccabilità della Costituzione. Il PD si, salvo poi stravolgerla con una schiforma vomitevole che, se approvata,porrà le basi legali per una dittatura e per la fine della sovranità dei cittadini.
retrocomputer

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Sab Ott 15, 2016 12:28 pm

comp_xt ha scritto:

Dopo questa le ho sentite tutte. Stiamo parlando del Berlusconi che ha alleato "forza italia e spacca italia"?
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Sab Ott 15, 2016 12:32 pm

retrocomputer ha scritto:
comp_xt ha scritto:

Dopo questa le ho sentite tutte. Stiamo parlando del Berlusconi che ha alleato "forza italia e spacca italia"?

Mi pare di aver ben argomentato la mia affermazione.

Poi sei libero di far finta di non vedere la realtà, così come io mi sento libero di non riconoscere alcuna dignità umana alle merde antropomorfe che votano PD.
retrocomputer

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Sab Ott 15, 2016 12:35 pm

balanzoneXXI ha scritto:

Grazie, me l' aveva gia' scritto l' ottimo dec.

Ho risposto a te, ma il discorso vale per noi tutti. In qualsiasi discussione mi sento libero di trattare utenti e moderatori allo stesso modo, tranne per quanto riguarda la gestione del forum, che non ammette discussioni con i moderatori.
retrocomputer

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Sab Ott 15, 2016 12:56 pm

comp_xt ha scritto:

Poi sei libero di far finta di non vedere la realtà, così come io mi sento libero di non riconoscere alcuna dignità umana alle merde antropomorfe che votano PD.

Auguro un buon fine settimana anche a te :-)
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Sab Ott 15, 2016 12:58 pm

i bambini! i bambini!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Sab Ott 15, 2016 2:05 pm

Scuola70 ha scritto:
@Avido: Sì, ma scusami, allora noi insegnanti dovremmo metterci a dire parolacce e bestemmie in classe solo perché gli alunni peggiori hanno quel modello e quindi in questo modo ci avviciniamo ad essi scendendo al loro bassissimo livello?.........Semmai il nostro compito di educatori è quello di capovolgere l'idea secondo cui chi bestemmia è "ganzo" (per usare le tue parole), ma se parti dal presupposto che il ragazzo si metterà sempre contro i tuoi valori per principio allora non bisognerebbe neppure provare ad educare. Anzi, se ti metti a dire parolacce, bestemmie e a comportarti da maleducato i ragazzi di sicuro non ti vedranno come figura adulta di riferimento, al limite rideranno, ma penseranno: "Quel Prof. è come me", e l'insegnante NON deve essere come i suoi alunni.
Ovviamente non intendevo dire quello (che il docente deve essere scurrile in classe) intendevo dire che se dà il buon esempio come è suo dovere, non si illuda di ottenere grossi risultati; la percentuale che non mi è stata offerta da retrocomputer io la stimerei in un 2 %, meglio di niente, ma non tale da giustificare sforzi, nel senso che io insegno matematica educatamente e se loro imparano la matematica sono tranquillo così, anche se poi li sento sproloquiare quando sono fuori dalla classe; del resto i miei docenti non hanno mai detto una parolaccia in mia presenza, io invece .....

Non posso dare ai miei docenti colpa alcuna della mia rozzezza.
retrocomputer

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Sab Ott 15, 2016 5:34 pm

avidodinformazioni ha scritto:
la percentuale che non mi è stata offerta da retrocomputer io la stimerei in un 2 %, meglio di niente,

Appunto, un 2% gratis, facendo qualcosa che è solo il nostro dovere di persone civili (neanche di insegnanti), comunque la cifra l'hai sparata :-)

Credo sia molto più alta, ma non la dico perché non la so ;-)

Immaginati una classe in cui l'insegnante tollera un linguaggio scurrile e magari ogni tanto scappa la parolaccia anche a lui...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Dom Ott 16, 2016 1:55 am

balanzoneXXI ha scritto:
Dec ha scritto:
Per balanzone e comp_xt: vi assicuro che non mi diverto per niente a bannare qualcuno, anzi sono stato accusato più volte da altri utenti di essere fin troppo tollerante, ma non ne posso più di leggere, in particolare in questa sezione del forum, post che con la Didattica non c'entrano nulla. Quando poi c'è un topic in cui si sta discutendo seriamente (e ognuno esprime un'opinione diversa, com'è naturale che sia) e ogni tre post ce n'è uno di un utente che insulta sistematicamente uno dei partecipanti tirando fuori gli anni Trenta e poi, di fronte ad una richiesta di smetterla, non trova nulla di meglio del dare del Kapo al moderatore, non mi sembra di essere io ad esagerare. Poi naturalmente siete liberi di pensarla come credete, ma vi chiedo di continuare a comportarvi diversamente.

Ne ho  letta di immondizia in questa sezione del forum: tirate nostalgiche e razziste,
omofobia spinta e compiaciuta, deliri madonnari e ufologici; tutta roba che non ha niente a che vedere con la didattica.
Tu dov' eri in quei frangenti?
E' una questione di credibilità.

La verita' e' che anche quella miserrima particola di "potere"rappresentata dalla moderazione di un forum puo' dare alla testa.

Il topic sugli ufo è stato chiuso, l'utente che parla della Madonna si cancella l'account da solo e quindi non posso bannarlo, l'omofobia e il razzismo li ho sempre condannati e le polemiche ideologico-politiche, da qualunque parte vengano, le ho sempre trovate fuori luogo, solo che se si interviene su questi temi scatta automaticamente l'accusa di censura ideologica perché sarei alternativamente fascista, comunista, renziano, pentastellato e non so che altro, a seconda della persona che viene invitata a darsi una calmata.
Poi hai ragione che non posso intervenire sempre dappertutto perché ogni tanto devo anche lavorare e sul forum ci vengo quasi sempre di notte, come adesso. Perciò a volte mi capita di leggere discussioni stupide che però sono finite da due giorni e scelgo di non intervenire sperando che nessuno le riporti in alto e che cadano nel dimenticatoio.
Pensavo che almeno sugli insulti personali potessimo essere tutti d'accordo, ma prendo atto che non è vero nemmeno questo.
Meno male che tu hai capito tutto (la verità), perché io ho sempre un sacco di incertezze.
Per la cronaca il forum non è mio, questo non è il mio lavoro, svolgo solo un servizio a titolo del tutto gratuito perché mi è stato chiesto insistentemente, impegno che ho accettato dopo molti dubbi e che molto spesso ho pensato di lasciare perché mi pesa molto, visto che secondo te lo faccio solo per una miserrima particola di "potere". Quello che mi piace fare e per cui non ho ancora lasciato il forum è dare una mano a risolvere i dubbi di chi si affaccia al mondo della scuola e si trova smarrito di fronte alla burocrazia scolastica e viene qui a chiedere aiuto, cosa che per inciso è la ragione per cui è nato e continua a vivere questo forum, non certo per ospitare dibattiti ideologici e politici; se leggi un certo numero dei miei post, vedrai che la grande maggioranza è di questo genere.

Ultima modifica di Dec il Dom Ott 16, 2016 2:08 am, modificato 1 volta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Dom Ott 16, 2016 1:58 am

comp_xt ha scritto:
Dec ha scritto:
Per balanzone e comp_xt: vi assicuro che non mi diverto per niente a bannare qualcuno, anzi sono stato accusato più volte da altri utenti di essere fin troppo tollerante, ma non ne posso più di leggere, in particolare in questa sezione del forum, post che con la Didattica non c'entrano nulla. Quando poi c'è un topic in cui si sta discutendo seriamente (e ognuno esprime un'opinione diversa, com'è naturale che sia) e ogni tre post ce n'è uno di un utente che insulta sistematicamente uno dei partecipanti tirando fuori gli anni Trenta e poi, di fronte ad una richiesta di smetterla, non trova nulla di meglio del dare del Kapo al moderatore, non mi sembra di essere io ad esagerare. Poi naturalmente siete liberi di pensarla come credete, ma vi chiedo di continuare a comportarvi diversamente.

Felipeto ha criticato una collega che, a suo dire, è sempre pronta a ubbidire ai dettami del Miur e si è chiesto cosa avrebbe fatto la suddetta collega negli anni trenta quando l'ubbidienza pronta, cieca e assoluta causò a tante sciagure.
Si tratta di una presa di posizione dura ma legittima e perfettamente attinente all'oggetto della discussione.

Non ti sarà sfuggito che i miei richiami a Felipeto si sono sviluppati su due topic nei quali "casualmente" prendeva di mira la stessa collega con modalità simili, nonostante gli argomenti dei due topic fossero diversi. La mia impressione è che per qualcuno gli anni Trenta siano una categoria interpretativa per qualunque altro argomento di discussione e che questo crei delle distorsioni.
mac67

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Dom Ott 16, 2016 9:22 am

Dec ha scritto:

Il topic sugli ufo è stato chiuso, l'utente che parla della Madonna si cancella l'account da solo e quindi non posso bannarlo, l'omofobia e il razzismo li ho sempre condannati ...

Scusa se intervengo, lo faccio solo una volta: la sensazione di una valutazione ondivaga su quando intervenire e quando no rimane. Abbiamo letto cose immonde che sono passate lisce, poi si chiude "Mostra a Montecitorio", suppongo per il mio commento. Se è il segnale di una nuova politica su quando chiudere un thread, lo accolgo con molto favore.
Ire

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Dom Ott 16, 2016 10:06 am

Dec ha scritto:

cut

Poi hai ragione che non posso intervenire sempre dappertutto perché ogni tanto devo anche lavorare e sul forum ci vengo quasi sempre di notte, come adesso. Perciò a volte mi capita di leggere discussioni stupide che però sono finite da due giorni e scelgo di non intervenire sperando che nessuno le riporti in alto e che cadano nel dimenticatoio.
Pensavo che almeno sugli insulti personali potessimo essere tutti d'accordo, ma prendo atto che non è vero nemmeno questo.
Meno male che tu hai capito tutto (la verità), perché io ho sempre un sacco di incertezze.
Per la cronaca il forum non è mio, questo non è il mio lavoro, svolgo solo un servizio a titolo del tutto gratuito perché mi è stato chiesto insistentemente, impegno che ho accettato dopo molti dubbi e che molto spesso ho pensato di lasciare perché mi pesa molto, visto che secondo te lo faccio solo per una miserrima particola di "potere". Quello che mi piace fare e per cui non ho ancora lasciato il forum è dare una mano a risolvere i dubbi di chi si affaccia al mondo della scuola e si trova smarrito di fronte alla burocrazia scolastica e viene qui a chiedere aiuto, cosa che per inciso è la ragione per cui è nato e continua a vivere questo forum, non certo per ospitare dibattiti ideologici e politici; se leggi un certo numero dei miei post, vedrai che la grande maggioranza è di questo genere.

Dec. per quanto vale il mio intervento....

Non hai nessun dovere di giustificarti con gli utenti,  nè dal punto di vista di moderatore (nella maniera più assoluta nessuno di noi può criticare le scelte dello staff)  nè dal punto di vista di utente.

Tutto il mio sostegno e scusa se mi sono permessa di intervenire so che capirai che non è piaggeria
http://www.dis-tranoi.it/forum
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Dom Ott 16, 2016 11:08 am

mac67 ha scritto:
Dec ha scritto:

Il topic sugli ufo è stato chiuso, l'utente che parla della Madonna si cancella l'account da solo e quindi non posso bannarlo, l'omofobia e il razzismo li ho sempre condannati ...

Scusa se intervengo, lo faccio solo una volta: la sensazione di una valutazione ondivaga su quando intervenire e quando no rimane. Abbiamo letto cose immonde che sono passate lisce, poi si chiude "Mostra a Montecitorio", suppongo per il mio commento. Se è il segnale di una nuova politica su quando chiudere un thread, lo accolgo con molto favore.

No, non l'ho chiuso per il tuo commento in particolare (che al momento nemmeno ricordo), ma perché stava diventando l'ennesima discussione politica tra nostalgici di tutti i generi e perché comunque il quesito iniziale aveva già trovato risposta. Che io possa sbagliare e a volte non sia del tutto coerente nella chiusura dei topic ci può stare: come ho già scritto, dipende anche da quando riesco a leggere e da quanto è andata avanti una discussione. Non c'è nessuna nuova politica, come ho già scritto a paniscus in un'altra occasione.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Dom Ott 16, 2016 11:11 am

Ire ha scritto:
Dec ha scritto:

cut  

Dec. per quanto vale il mio intervento....

Non hai nessun dovere di giustificarti con gli utenti,  nè dal punto di vista di moderatore (nella maniera più assoluta nessuno di noi può criticare le scelte dello staff)  nè dal punto di vista di utente.

Tutto il mio sostegno e scusa se mi sono permessa di intervenire so che capirai che non è piaggeria

Non ho il dovere di giustificarmi, ma non voglio alimentare il sospetto di scelte discrezionali e fatte per puro gusto del potere, come mi è stato detto. Perciò non ho problemi a dare una spiegazione sul perché di certe scelte. Poi ognuno è libero di crederci o meno e di farsi i film su quello che ci sarebbe dietro, quando dietro non c'è davvero niente.
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Dom Ott 16, 2016 1:48 pm

mac67 ha scritto:
Dec ha scritto:

Questo thread me l' ero perso.

In effetti e' stato chiuso quando hai cominciato a ricordare le numerose vittime provocate dalla Buonanima di Predappio( comunque non sono milioni, considerando le sue limitate capacita' operative.Fortezze volanti italiane non ce n' erano, se non , forse, nella fantasia di Mustang).

Non era stato chiuso quando mister "sciarpa littorio" aveva espresso tutto il suo affetto verso quell' eroico Padre della patria.

Mo guarda la combinazione!

Ricordo che un altro thread e' stato chiuso dal nostro mod " missionario" quando ho deriso le esternazioni di un " fiilosofo" sulla cosiddetta ideologia " gender", l' ultima incarnazione del sempiterno complotto giudoplutomassonico.

Poi anche questo fatto di mettere sullo stesso piano "nostalgici di destra" e "nostalgici di sinistra"( ma de che?) mi sembra molto discutibile e significativo.

ushikawa

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Dom Ott 16, 2016 2:43 pm

balanzone, è un riflesso condizionato di certa sinistra: ciò che rompe il politically correct da destra è considerato ammissibile, perché uno di sinistra non vuole sembrare il censore di uno di destra, anche se ne viene attaccato; quello che rompe il politically correct da sinistra è invece stigmatizzato, perché per lunga tradizione non si accetta che uno di sinistra possa essere scorretto con uno di destra o anche solo attaccare la sinistra stessa. Grazie a questa asimmetria possono allignare e prendersi la magra consolazione di dire le proprie scempiaggini certi tristi figuri che farebbero meglio a tornare nelle fogne.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Dom Ott 16, 2016 3:31 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Ricordo che un altro thread e' stato  chiuso dal nostro mod " missionario" quando ho deriso le esternazioni  di un " fiilosofo" sulla cosiddetta ideologia " gender", l' ultima incarnazione del sempiterno complotto giudoplutomassonico.

Io ricordo che NON sono stati chiusi thread che contenevano espressioni vomitevoli nei confronti degli omosessuali e dei transessuali, definiti come "schifosi pervertiti" e amenità del genere, nonché aggressioni violentissime nei confronti di chi provava a stemperare la discussione, e che veniva accusato di essere a sua volta un pervertito perché non ci trovava niente di male nel fatto che anche un transessuale potesse insegnare, purché ne avesse i titoli e rispettasse le norme del suo lavoro. E che NON sono stati chiusi thread in cui venivano ribadite decine di volte delle presunte "evidenze" dell'inferiorità intellettuale femminile, o pesantissime allusioni pecorecce alle donne come oggetti sessuali, o insulti altrettanto pesanti a profughi e immigrati.

Invece è stato chiuso quello degli ufi e delle madonne, che POSSO CAPIRE che sia stato chiuso per eccesso di divagazione fuori tema o per spreco di banda, questo sì, ma che dal punto di vista etico non mi pare che offendesse nessuno, anzi almeno faceva ridere... : - )

E specifico bene che parlo solo di blocco dei thread e non di bannaggi delle persone, ai quali sarei contraria comunque...

comp_xt

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Dom Ott 16, 2016 3:36 pm

Dec ha scritto:

Non ti sarà sfuggito che i miei richiami a Felipeto si sono sviluppati su due topic nei quali "casualmente" prendeva di mira la stessa collega con modalità simili, nonostante gli argomenti dei due topic fossero diversi. La mia impressione è che per qualcuno gli anni Trenta siano una categoria interpretativa per qualunque altro argomento di discussione e che questo crei delle distorsioni.

Ma a te cosa importa delle categorie interpretative altrui? Se ti poni questo problema significa che stai sindacando sulle opinioni espresse da chi scrive su questo forum, pretendendo che tutti vedano la questione come la vedi tu.
Come utente sei liberissimo di farlo e di rispondere a tono a Felipeto come a chiunque altro, ma se invece intervieni in qualità di moderatore, stai semplicemente abusando del tuo ruolo per usare in maniera arbitraria il potere di ban.
ludmilla72

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Dom Ott 16, 2016 4:04 pm

Dec ha scritto:

No, non l'ho chiuso per il tuo commento in particolare (che al momento nemmeno ricordo), ma perché stava diventando l'ennesima discussione politica tra nostalgici di tutti i generi e perché comunque il quesito iniziale aveva già trovato risposta. Che io possa sbagliare e a volte non sia del tutto coerente nella chiusura dei topic ci può stare: come ho già scritto, dipende anche da quando riesco a leggere e da quanto è andata avanti una discussione. Non c'è nessuna nuova politica, come ho già scritto a paniscus in un'altra occasione.

Hai fatto bene a chiuderlo, Dec, perché la cosa stava seccando anche me. Comunque, per chi fosse veramente interessato alla mostra a Montecitorio, stamattina mi son fatta un giro in centro e ho trovato il manifesto con il numero da contattare (0667601). La mostra è aperta fino alla fine di ottobre e l'ingresso è gratuito. Per inciso, mi permetto di trovare vergognoso che si invii un invito alla scuole affinché partecipino, ma senza un recapito telefonico... e non sto facendo polemica politica, prendo solo atto della disorganizzazione generale.
Ire

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Dom Ott 16, 2016 5:42 pm

Comunque capisco il perchè del timore delle rimostranze della classe quando a qualcuno l'autorità concede qualcosa cui ha diritto.

Voi, anagraficamente adulti,  fate esattamente la stessa cosa:  perchè questo è stato chiuso, perchè questo altro no?  tu allora sei di destra, tu allora sei di sinistra...........

La scelta di come gestire il forum spetta allo staff.   Punto

Adulti che avessero qualcosa da dire in merito alle scelte potrebbero legittimamente cercare di contattare lo staff in privato.
Esattamente come i bambini che avessero qualcosa da dire sui trattamenti riservati ad altri dovrebbero cercare il confronto privato col docente che riuscirebbe in quella situazione di tranquillità, non messo alla gogna da una classe che si fa condizionare dall'aria che si respira, serenamente spiegare come stiano le cose.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Dom Ott 16, 2016 6:00 pm

Ire ha scritto:
Comunque capisco il perchè del timore delle rimostranze della classe quando a qualcuno l'autorità concede qualcosa cui ha diritto.

La scelta di come gestire il forum spetta allo staff.   Punto

Ma che paragone calzante, complimenti!

Se l'insegnante, di fronte a una richiesta di chiarimenti sul "perché a lui sì e a noi no" si sognasse di fare esattamente quello che approvi e caldeggi tu qui, e cioè di dire "perché io personalmente ho voglia di darlo a lui e non a te, e quindi stai zitto perché ho il diritto di decidere come mi pare", saresti immediatamente a minacciare denunce col lanciafiamme...
Ire

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima classe di buzzurri... Help!   Dom Ott 16, 2016 6:03 pm

e una denuncia, cosa porterebbe?

L'ennesima classe di buzzurri... Help!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 18 di 21Andare alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21  Seguente
 Argomenti simili
-
» Embrioni classe b
» Classe A40
» Su facebook foto scattate in classe
» Elezione rappresentante di classe
» Non ci spero ma voglio capire

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: