Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

POSSO SPEDIRE LA MAD ANCHE A PROVINCE DIVERSE DALLA MIA?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Steffa

MessaggioOggetto: POSSO SPEDIRE LA MAD ANCHE A PROVINCE DIVERSE DALLA MIA?   Sab Ott 01, 2016 11:31 pm

Salve a tutti, sono nuova del forum e ho una domanda. Essendo laureata in Sc. politiche post 2001, sono costretta ad integrare diversi esami per l'insegnamento. Posso inviare la Messa a Disposizione anche se sto ancora conseguendo gli esami?
Posso inviare la Mad a scuole di più province o posso sceglierene solo una?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: POSSO SPEDIRE LA MAD ANCHE A PROVINCE DIVERSE DALLA MIA?   Dom Ott 02, 2016 1:50 am

Sì, la MAD è totalmente priva di regolamentazione, non è neanche necessario essere laureati (non scherzo).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: POSSO SPEDIRE LA MAD ANCHE A PROVINCE DIVERSE DALLA MIA?   Dom Ott 02, 2016 4:54 am

D'accordo, però l'eventuale servizio non potrà essere dichiarato in nessuna graduatoria. Inoltre devi specificare bene nella mad di non avere i titoli per insegnare, in modo che chiamino prima chi è in regola e solo dopo te. Se l'obiettivo è lavorare sulla A019, credo che a queste condizioni sia praticamente impossibile.
precario_acciaio.

MessaggioOggetto: Re: POSSO SPEDIRE LA MAD ANCHE A PROVINCE DIVERSE DALLA MIA?   Dom Ott 02, 2016 8:43 am

Mi unisco a questo topic per un'amica; lei è in terza fascia A037 e non ha il titolo di sostegno... nella provincia limitrofa alla mia sono rimasta scoperte 5 cattedre anche dopo agli incroci. Può mandare la MAD e in base a cosa verrà selezionata?
Grazie a chi saprà aiutarmi
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: POSSO SPEDIRE LA MAD ANCHE A PROVINCE DIVERSE DALLA MIA?   Dom Ott 02, 2016 9:18 am

precario_acciaio. ha scritto:
Mi unisco a questo topic per un'amica; lei è in terza fascia A037 e non ha il titolo di sostegno... nella provincia limitrofa alla mia sono rimasta scoperte 5 cattedre anche dopo agli incroci. Può mandare la MAD e in base a cosa verrà selezionata?
Grazie a chi saprà aiutarmi
Se avrà come rivali solo persone come lei (laureati senza abilitazione e senza specializzazione) le chiamate saranno a simpatia; e dalle MAD è giusto così.
Steffa

MessaggioOggetto: Re: POSSO SPEDIRE LA MAD ANCHE A PROVINCE DIVERSE DALLA MIA?   Dom Ott 02, 2016 12:40 pm

@Dec Scusa cosa intendi per "D'accordo, però l'eventuale servizio non potrà essere dichiarato in nessuna graduatoria."
@avidodinformazioni Davvero si può fare la Mad anche senza avere tutti i titoli?
Sai dove posso trovare un decreto o un documento del Miur che mi parli bene della mad? Su internet è tutto un pò confuso.
Grazie
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: POSSO SPEDIRE LA MAD ANCHE A PROVINCE DIVERSE DALLA MIA?   Dom Ott 02, 2016 2:32 pm

Steffa ha scritto:
@Dec Scusa cosa intendi per "D'accordo, però l'eventuale servizio non potrà essere dichiarato in nessuna graduatoria."
@avidodinformazioni Davvero si può fare la Mad anche senza avere tutti i titoli?
Sai dove posso trovare un decreto o un documento del Miur che mi parli bene della mad? Su internet è tutto un pò confuso.
Grazie
La MAD è l'ultima spiaggia delle scuole, quando non trovano nessuno che abbia titolo per insegnare o lasciano la cattedra vuota o prendono chi capita, ed ovviamente la seconda possibilità è migliore.

Non credo ci siano normative sulla MAD perchè la MAD è una tua DICHIARAZIONE di essere disponibile (saranno cavoli tuoi se lo sei o no ?). Poi sta al DS decidere se prenderti o no, e lo farà in base alle alternative che si ritrova.

Oggi insegnare senza laurea è difficile, 20 anni fa molte cattedre di elettronica venivano date a laureandi, perchè i laureati lavoravano nelle industrie.

Il servizio che fai senza titolo di studio, quando diventerai una professionista della scuola ovvero una precaria prima o una docente di ruolo dopo, non potrà essere conteggiato come anzianità di servizio nè per fare punti e salire di posizione in graduatoria; lo considero un'ingiustizia, penso si possa ricorrere, ma la normativa è certamente questa, come dice Dec.
Steffa

MessaggioOggetto: Re: POSSO SPEDIRE LA MAD ANCHE A PROVINCE DIVERSE DALLA MIA?   Dom Ott 02, 2016 11:10 pm

grazie per le risposte.Io la laurea comunque ce l'ho.Gli esami che DM mi obbliga a recuperare riesco a completarli per luglio.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: POSSO SPEDIRE LA MAD ANCHE A PROVINCE DIVERSE DALLA MIA?   Mar Ott 04, 2016 3:10 am

Non c'è differenza tra avere e non avere la laurea se non hai anche gli esami richiesti.

POSSO SPEDIRE LA MAD ANCHE A PROVINCE DIVERSE DALLA MIA?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» posso usare gel colorati di marche diverse?
» Mescolare marche diverse
» cosa posso regalare ho bisogno di consigli
» c'ho la sciatica,la gamba mi fa male...non posso stare a letto..
» Radiato dalla Magistratura il giudice Luigi Tosti.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: