Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ore di potenziamento.......

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ElleB

MessaggioOggetto: ore di potenziamento.......   Dom Ott 02, 2016 7:53 pm

Buonasera a tutti, magari è solo uno sfogo personale che non verrà mai preso in considerazione ma mi rivolgo "ai potenziati"e a chi abbia voglia di rispondere .
Ho preso servizio il 20 Settembre , convocazione gae , ( prima e unica presente in gae e niente ruolo ) SOLO 2 ore di materia( A028 arte e immagine il sabato dalle 11 alle 13 ) e 8 di potenziamento.... Tutti i giorni devo chiamare e ( evidentemente per i toni percepiti dalle risposte) rompere le scatole per sapere quando devo andare a scuola!!!! Per esempio oggi , e sono le 19,40 domenica 2 ottobre , mi è stato detto , dopo innumerevoli chiamate ai docenti preposti a definire gli orari ,di non andare domani e che non si ricordano quando dovrò presentarmi in settimana(: " mah, guarda , forse giovedì e venerdì...") Mi sento veramente inutile e presa per i fondelli , giudicata docente di serie B e non rispettata ne come persona ne come docente ( 16 anni di precariato su cattedra)
Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: ore di potenziamento.......   Dom Ott 02, 2016 8:00 pm

Non ho capito.. .. Quindi hai uno spezzone di 10 ore?
E hai anche beccato una delle ormai poche medie aperte di sabato? Ma complimenti per la mira...
Quanto alle varie telefonate... Capisco i primi tempi, lo han fatto anche con noi su materia, di ruolo e non... Questo inizio d'anno è stato drammatico.
Ma ora basta.
Richiedi un orario fisso nel quale sarai a disposizione per eventuali supplenze o per portare avanti un tuo progetto in compresenza o in orario pomeridiano (fortemente consigliato organizzarsi un progetto! )
Poi... Eventuali emergenze, cambi in corsa ogni tanto... Si possono anche fare eh...ma che non sia la regola.
Lenar

MessaggioOggetto: Re: ore di potenziamento.......   Dom Ott 02, 2016 8:15 pm

Spesso molto dipende da come uno prende le cose...

Io la vedo così. Ore 07.45 del Lunedì mattina. Sono sveglio con un the in mano, due fette di pane che si stanno tostando, la marmellata appena tolta dal frigor. Nell'attesa che il grado di tostatura del pane raggiunga il livello ideale chiamo la scuola.

Io: "Buongiorno, mi chiedevo se devo venire oggi e, nel caso, a che ora".
Scuola: "No, oggi non servi, magari più avanti".
Sorrido... io vengo pagato comunque...

Io: "Ok, allora mi fate sapere voi?"
Scuola: "Si si, ok, le facciamo sapere".

Ore 08.10. Sono di nuovo a letto. Magari tra un'oretta, se ho voglia, mi sveglio e vado a fare un lungo giro in bici visto che ancora non fa freddo. Niente compiti da correggere. Niente programmi da preparare. Niente genitori rompiballe. Niente PDP da predisporre... E' amara la vita del potenziatore... ma qualcuno ci si deve adattare.
tellina

MessaggioOggetto: Re: ore di potenziamento.......   Dom Ott 02, 2016 8:20 pm

Lenar.... Dipende.
Se questi conteggiano solo le ore in presenza.. . Butta male...
rita

MessaggioOggetto: Re: ore di potenziamento.......   Dom Ott 02, 2016 8:46 pm

tellina ha scritto:
Non ho capito.. .. Quindi hai uno spezzone di 10 ore?
E hai anche beccato una delle ormai poche medie aperte di sabato?  Ma complimenti  per la mira...
Quanto alle varie telefonate... Capisco i primi tempi,  lo han fatto anche con noi su materia,  di ruolo e non... Questo inizio d'anno è  stato drammatico.
Ma ora basta.
Richiedi un orario fisso nel quale sarai a disposizione per eventuali supplenze o per portare avanti un tuo progetto in compresenza o in orario pomeridiano (fortemente consigliato organizzarsi un progetto! )
Poi... Eventuali emergenze,  cambi in corsa ogni tanto... Si possono anche fare eh...ma che non sia la regola.

le scuole medie aperte il sabato non sono così rare come pensi; io, per esempio, io sabato ho quasi sempre lavorato
tellina

MessaggioOggetto: Re: ore di potenziamento.......   Dom Ott 02, 2016 9:10 pm

Uh non avevo idea.
Qui a Milano son praticamente inesistenti.
rita

MessaggioOggetto: Re: ore di potenziamento.......   Dom Ott 02, 2016 9:26 pm

Beati voi! Meglio... così avete due giorni attaccati e potete respirare un po. Sono contenta per voi!
giobbe

MessaggioOggetto: Re: ore di potenziamento.......   Dom Ott 02, 2016 9:54 pm

ElleB ha scritto:
Buonasera a tutti, magari è solo uno sfogo personale che non verrà mai preso in considerazione ma mi rivolgo "ai potenziati"e a chi abbia voglia di rispondere .
Ho preso  servizio il 20 Settembre , convocazione gae , ( prima e unica presente in gae e niente ruolo ) SOLO 2 ore di materia( A028 arte e immagine il sabato dalle 11 alle 13 ) e 8 di potenziamento.... Tutti i giorni devo chiamare e ( evidentemente per i toni percepiti dalle risposte) rompere le scatole per sapere quando devo andare a scuola!!!! Per esempio oggi , e sono le 19,40 domenica 2 ottobre  , mi è stato detto , dopo innumerevoli chiamate ai docenti preposti a definire gli orari ,di non andare domani e che non si ricordano quando dovrò presentarmi in settimana(: " mah, guarda , forse giovedì e venerdì...") Mi sento veramente inutile e presa per i fondelli , giudicata docente di serie B e non rispettata ne come persona ne come docente ( 16 anni di precariato su cattedra)
Il primo passo è la presa di servizio a scuola. Poi ti devono fare subito un orario provvisorio settimanale per 10 ore. Per i primi tempi ti possono chiedere, con congruo anticipo, anche delle varianti dovute alle necessità della scuola. È scorretto ed impugnabile questo vivere alla giornata.
rita

MessaggioOggetto: Re: ore di potenziamento.......   Dom Ott 02, 2016 10:08 pm

Dovrebbero avvisare prima quando ci si deve presentare a scuola; quindi... se non si ricevono avvisi si può tranquillamente stare a casa. Poi, però, può (anche se non deve) succedere che avvisino la sera prima
giobbe

MessaggioOggetto: Re: ore di potenziamento.......   Dom Ott 02, 2016 10:47 pm

rita 76 ha scritto:
Dovrebbero avvisare prima quando ci si deve presentare a scuola; quindi... se non si ricevono avvisi si può tranquillamente stare a casa. Poi, però, può (anche se non deve) succedere che avvisino la sera prima
Nelle scuole del paese di Bengodi succede così.
Stiamo parlando di scuole e di insegnanti o stiamo parlando di lavoratori a ore?
rita

MessaggioOggetto: Re: ore di potenziamento.......   Dom Ott 02, 2016 10:48 pm

È vero
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: ore di potenziamento.......   Lun Ott 03, 2016 5:21 am

hai il diritto di avere un orario, non sei un cottimista né una ragazza squillo
rita

MessaggioOggetto: Re: ore di potenziamento.......   Lun Ott 03, 2016 6:23 am

Il diritto in questo mondo non esiste o, cmq, non sempre, purtroppo... :(((
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: ore di potenziamento.......   Lun Ott 03, 2016 6:27 am

rita 76 ha scritto:
Il diritto in questo mondo non esiste o, cmq, non sempre, purtroppo... :(((

e' l'arrendevolezza dei deboli che rende potenti i forti
rita

MessaggioOggetto: Re: ore di potenziamento.......   Lun Ott 03, 2016 6:32 am

Più che debolezza è paura visto che non si conoscono le reazioni e che, cmq, hanno sempre il coltello dalla parte del manico. In ogni caso dipende da con chi si ha a che fare: se si tratta di persone corrette si può anche fare notare gli errori e si possono rivendicare i propri diritti tranquillamente; in caso contrario, se lo si fa, bisogna prendersi le conseguenze
ElleB

MessaggioOggetto: Re: ore di potenziamento.......   Lun Ott 03, 2016 8:29 am

Grazie per le risposte . L'orario è arrivato alle 23 ( meglio tardi che mai)
Vi allego le specifiche :
A) Le ore a disposizione saranno destinate in ordine prioritario per
1. sostituzioni docenti assenti
2. attività didattiche all’esterno della classe con piccolo gruppo di alunni
3. compresenza in classe in situazioni particolari (attività laboratoriali, monitoraggio lavoro di gruppo, ecc.)
4. accompagnamento durante uscite didattiche (per rispettare il numero legale)
5. altre attività (trasferimenti alunni da sede a distaccamento/ sistemazione libri di testo aula docenti, ecc.)
N.B.. ogni intervento deve prima essere preventivamente concordato con il fiduciario di plesso.

B) Il presente prospetto deve considerarsi come orario flessibile e assolutamente modificabile
in base alle esigenze che emergeranno nei diversi periodi dell’anno.

Non so quanto resisterò.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: ore di potenziamento.......   Lun Ott 03, 2016 8:53 am

credo che questo orario sia irregolare.
Il docente di potenziamento non può essere usato esclusivamente come tappabuchi, ma deve avere il diritto di impostare una propria didattica, anche su progetti in orario extracurricolare.
Rivolgiti a un sindacato.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ore di potenziamento.......   Lun Ott 03, 2016 9:08 am

ElleB ha scritto:
Grazie per le risposte . L'orario è arrivato alle 23 ( meglio tardi che mai)
Vi allego le specifiche :
A) Le ore a disposizione saranno destinate in ordine prioritario per
1. sostituzioni docenti assenti
2. attività didattiche all’esterno della classe con piccolo gruppo di alunni
3. compresenza in classe in situazioni particolari (attività laboratoriali, monitoraggio lavoro di gruppo, ecc.)
4. accompagnamento durante uscite didattiche (per rispettare il numero legale)
5. altre attività (trasferimenti alunni da sede a distaccamento/ sistemazione libri di testo aula docenti, ecc.)
N.B.. ogni intervento deve prima essere preventivamente concordato con il fiduciario di plesso.

B) Il presente prospetto deve considerarsi come orario flessibile e assolutamente modificabile
in base alle esigenze che emergeranno nei diversi periodi dell’anno.

Non so quanto resisterò.
te lo hanno anche messo per iscritto? ahaha che polli.
Parlane alle RSU e cerca una soluzione bonaria con il ds, in caso vai da un avvocato.

ore di potenziamento.......
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CONTRATTO A PROGETTO E INSEGNAMENTO
» URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI
» Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: