Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Spartaco

MessaggioTitolo: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare   Lun Ott 03, 2016 5:11 pm

Volevo chiederti una conferma:
preruolo:
2009-2010 (oltre 180 giorni)
2010-2011 (oltre 180 giorni)
2011-2012 (oltre 180 giorni)
2012-2013 (oltre 180 giorni)
2013-2014 (oltre 180 giorni)

ruolo:
dal 1° settembre 2014

Servizio civile sostitutivo di quello di leva: all’ epoca erano solo 10 mesi che ho effettuato durante gli studi universitari:

Lo scatto ci sarà a 01/11/2018?
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare   Lun Ott 03, 2016 11:12 pm

anzianità al 1 sett 2014
preruolo 4 anni + servizio civile 10 mesi
anzianità al 1 sett 2018
8 anni 10 mesi

Come puoi agevolmente calcolare anche tu, compirai 9 anni il 31/10/2018

scromo

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare   Mar Ott 04, 2016 3:11 am

Fradacla a me avevi risposto che il servizio civile non mi veniva calcolato ai fini della ricostruzione. Confermi? Grazie in anticipo
scromo

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare   Mar Ott 04, 2016 3:15 am

Ho la stessa identica situazione di Spartaco. Solo che al 1 settembre 2015 mi hanno calcolato 5 anni di anzianità con prossimo scatto nel 2019 non calcolandomi il servizio civile.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare   Mar Ott 04, 2016 8:57 am

scromo ha scritto:
Fradacla a me avevi risposto che il servizio civile non mi veniva calcolato ai fini della ricostruzione. Confermi? Grazie in anticipo

No, ti ho scritto che non conta il servizio civile volontario.

Spartaco parla di servizio civile sostitutivo di quello militare di leva.
Sasha73

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare   Mar Ott 04, 2016 11:27 am

Scusate, m'inserisco in questa discussione per chiedere soprattutto al o alla cortese Fradacla alcuni chiarimenti sulla ricostruzione di carriera, perchè mi trovo totalmente digiuno d'informazioni a riguardo.
Nel modulo da presentare alla scuola di servizio occorre riportare tutti gli incarichi svolti, anche brevi supplenze per intenderci, o è sufficiente riportare quegli incarichi che consentono di superare i 180 giorni di servizio? Inoltre, nel modulo messo a disposizione da Orizzonte Scuola occorre distinguere tra anni pre-ruolo e anni di ruolo oppure questa differenziazione verrà fatta da chi valuterà la domanda? Scrivo questo perchè nel modulo mi pare che si faccia riferimento in modo generico agli anni di servizio, senza differenziarli in quel senso.
Spartaco

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare   Mar Ott 04, 2016 12:22 pm

fradacla ha scritto:
anzianità al 1 sett 2014
preruolo 4 anni + servizio civile 10 mesi
anzianità al 1 sett 2018
8 anni 10 mesi

Come puoi agevolmente calcolare anche tu, compirai 9 anni il 31/10/2018

Sei molto gentile...grazie per la risposta.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare   Mar Ott 04, 2016 3:46 pm

Sasha73 ha scritto:
Scusate, m'inserisco in questa discussione per chiedere soprattutto al o alla cortese Fradacla alcuni chiarimenti sulla ricostruzione di carriera, perchè mi trovo totalmente digiuno d'informazioni a riguardo.
Nel modulo da presentare alla scuola di servizio occorre riportare tutti gli incarichi svolti, anche brevi supplenze per intenderci, o è sufficiente riportare quegli incarichi che consentono di superare i 180 giorni di servizio?

Ai fini della ricostruzione vengono valutati solo gli anni scolastici con almeno 180 gg di servizio, quindi non serve elencare gli altri. Ricorda che il requisito può essere soddisfatto anche con servizio ininterrotto dal 1 febbraio allo scrutinio finale.

Inoltre, nel modulo messo a disposizione da Orizzonte Scuola occorre distinguere tra anni pre-ruolo e anni di ruolo oppure questa differenziazione verrà fatta da chi valuterà la domanda? Scrivo questo perchè nel modulo mi pare che si faccia riferimento in modo generico agli anni di servizio, senza differenziarli in quel senso.

La ricostruzione mira al riconoscimento del servizio preruolo.
Sasha73

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare   Mar Ott 04, 2016 7:41 pm

fradacla ha scritto:
Sasha73 ha scritto:
Nel modulo da presentare alla scuola di servizio occorre riportare tutti gli incarichi svolti, anche brevi supplenze per intenderci, o è sufficiente riportare quegli incarichi che consentono di superare i 180 giorni di servizio?

Ai fini della ricostruzione vengono valutati solo gli anni scolastici con almeno 180 gg di servizio, quindi non serve elencare gli altri. Ricorda che il requisito può essere soddisfatto anche con servizio ininterrotto dal 1 febbraio allo scrutinio finale.

Inoltre, nel modulo messo a disposizione da Orizzonte Scuola occorre distinguere tra anni pre-ruolo e anni di ruolo oppure questa differenziazione verrà fatta da chi valuterà la domanda? Scrivo questo perchè nel modulo mi pare che si faccia riferimento in modo generico agli anni di servizio, senza differenziarli in quel senso.

La ricostruzione mira al riconoscimento del servizio preruolo.
Ti ringrazio, sempre molto gentile.
scromo

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare   Mer Ott 05, 2016 5:11 am

fradacla ha scritto:
scromo ha scritto:

No, ti ho scritto che non conta il servizio civile volontario.

Spartaco parla di servizio civile sostitutivo di quello militare di leva.

Grazie fradacla. Io ho espletato servizio civile nazionale come volontario. Non capivo la differenza. Mi hanno regolarmente versato i contributi parasubordinati. Peccato speravo nel recupero di un anno. Eventualmente è possibile richiedere una rettifica alla ragioneria territoriale? Se è si con che modalità? Per tramite della scuola di titolarità?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare   Mer Ott 05, 2016 9:07 am

Ma che cosa vuoi rettificare? Il tuo è servizio volontario, che non conta.
scromo

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare   Mer Ott 05, 2016 2:21 pm

fradacla ha scritto:
Ma che cosa vuoi rettificare? Il tuo è servizio volontario, che non conta.

Agli ordini! Tutto chiaro! Grazie! :))))
Spartaco

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare   Lun Mar 06, 2017 11:47 am

Perdonami Fradacla, la segreteria mi ha richiesto una integrazione relativamente al servizio civile in sostituzione del servizio di leva. Secondo te il "Foglio di Congedo Illimitato", dove vengono riportati:

- il ruolo che avevo e il tipo di servizio svolto
- il numero di matricola
- la data di inizio e di fine servizio

e dove c'è ovviamente il timbro e la firma del comandante del distretto militare di competenza, il tutto su carta pergamenata intestata del ministero della difesa, non è sufficiente? O bisogna portare altra documentazione specifica?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare   Lun Mar 06, 2017 12:22 pm

Spartaco ha scritto:
Perdonami Fradacla, la segreteria mi ha richiesto una integrazione relativamente al servizio civile in sostituzione del servizio di leva. Secondo te il "Foglio di Congedo Illimitato", dove vengono riportati:

- il numero di matricola

e dove c'è ovviamente il timbro e la firma del comandante del distretto militare di competenza, il tutto su carta pergamenata intestata del ministero della difesa, non è sufficiente? O bisogna portare altra documentazione specifica?

Che io sappia, una volta era richiesto il foglio matricolare; attualmente però certificati di servizio e altri documenti non vanno allegati ma solo autocertificati.
Spartaco

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare   Lun Mar 06, 2017 12:35 pm

fradacla ha scritto:
Spartaco ha scritto:

- il numero di matricola

Che io sappia, una volta era richiesto il foglio matricolare; attualmente però certificati di servizio e altri documenti non vanno allegati ma solo autocertificati.

Grazie

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio su kit di ricostruzione da acquistare
» Vorrei comprare un kit ricostruzione! Consigli?
» Devo acquistare un buon kit ricostruzione unghie?
» Passo passo una semplice ricostruzione in gel con cartina
» smalto semipermanente layla e ricostruzione con tip

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: