Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Sostituto DSGA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
montella



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.02.15

MessaggioOggetto: Sostituto DSGA    Mar Ott 04, 2016 6:42 pm

Salve, sono un Assistente Amministrativo e pongo il presente quesito:

In data 01/09/2016 nella mia scuola a seguito di procedura interna prevista dal contratto integrativo d'istituto, sono stato individuato quale sostituto del DSGA dal 01/09/2016 al 31/08/2017 con reativa nomina, ai sensi dell'art. 47, e l'incarico ha preso la funzione di dsga facente funzioni per un lungo periodo di assenza del titolare che potrebbe anche non rientrare piu in servizio.

Faccio presente che nella mia scuola al 01/09/2016 non c'erano beneficiari di Seconda Posizione Economica e i pochi beneficiari della prima posizione economica, non hanno presentato istanza per l'incarico in argomento.

A metà settembre, è arrivata la comunicazione dell'U.S.R. Ambito Territoriale di competenza che nella mia scuola, un mio
collego, è stato individuato quale beneficiario della Seconda posizione economica.

Il Dirigente, confermando la validità dell'incarico conferito 15 gg prima, ha semplicemente comunicato al mio collega che Io sono il sostituto dsga per l'intero anno scolastico, come da nomina e da relativi avvisi sul sito della scuola nei primi giorni di settembre, mentre lui è il mio sostituto.
Faccio presente che l'incarico che ricopro è di DSGA facente funzioni in quanto il titolare è in aspettativa per lungo periodo e non si sa quando rientra e se rientra....
Il Dirigente ha agito bene?

Il collega che fino ad agosto era beneficiario di priama posizione economica, non era intenzionato alla sostituione dsga e non ha presentato relativa istanza nei modi e tempi prestabiliti.

Ho personalmente inviato quesito al miur e mi hanno risposto che avendo riceuto la nomina dal 01/09/2016 e fino al 31/08/2017, tutto quello che sarebbe potuto succedere successivamente, non va ad intaccare il mio incarico.

Chiedo gentilmente un chiarimento in merito al quesito, visto he non esistono precedenti nazionali a riguardo e alla fattispecie che il mio collega sia il sostituto del dsga facente funzioni.
Cordiali saluti.

Nicola
Tornare in alto Andare in basso
 
Sostituto DSGA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il cleaner fai da te
» clexane punture
» FIS e sostituzione DSGA
» HELP URGENTE DSGA in ist. paritario

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: