Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Registro elettronico "virtuale"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mary T

MessaggioOggetto: Registro elettronico "virtuale"   Mer Ott 05, 2016 3:48 pm

Completo il mio orario in un istituto che ha adottato, come moltissimi altri, il registro elettronico. La cosa che secondo me è del tutto incomprensibile è che, a tutt'oggi, non ci sono state fornite le password. Il dirigente chiede di pazientare finché la segreteria non completa gli abbinamenti delle classi. Nel frattempo, ci ha fornito di un registro cartaceo per ciascuna classe, ma non abbiamo un registro del docente. Fra qualche giorno cominceremo interrogazioni e verifiche scritte. Certo, possiamo appuntarci i voti su un quaderno e poi riportarli sul registro elettronico quando sarà in vigore (pare non sia imminente). Ma nel frattempo? La registrazione dei voti non dovrebbe essere tempestiva?
Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: Registro elettronico "virtuale"   Mer Ott 05, 2016 4:58 pm

mah....anche a me capitò una cosa simile appena messo il registro elettronico.
voti messi in blocco all'ultimo minuto...
scritti prima su fogli...
penso sia dovuto tutto ai tempi sempre disorganizzati...
Mary T

MessaggioOggetto: Re: Registro elettronico "virtuale"   Mer Ott 05, 2016 5:41 pm

Ah... Stamattina il dirigente, ad un collega che chiedeva un registro cartaceo (visto il clamoroso ritardo del corretto funzionamento del registro elettronico), ha risposto "Se lo compri lei perché io non posso comprarli"...
seasparrow

MessaggioOggetto: Re: Registro elettronico "virtuale"   Gio Ott 06, 2016 3:44 am

Mary T ha scritto:
Ah... Stamattina il dirigente, ad un collega che chiedeva un registro cartaceo (visto il clamoroso ritardo del corretto funzionamento del registro elettronico), ha risposto "Se lo compri lei perche' io non posso comprarli"...
il registro cartaceo e' semplicemente un quadernone predisposto di cartoleria scolastica non e' un documento ufficiale dello stato ... te riporta tutto quello che serve (assenze, voti, ... ) su un qualsiasi quaderno con ordine e poi riporterai sul registro elettronico a tua scelta sara' se ricopiare in classe o durante il tuo tempo libero ... ovviamente il DS in teoria non potrebbe piu' comprare piu' registri di carta se c'e' l'elettronico perche' sarebbe uno spreco per quanto poco ... ha comprato quello comune di classe per il resto il personale vale l'iniziativa privata :-)
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Registro elettronico "virtuale"   Gio Ott 06, 2016 1:39 pm

Io sono nella stessa situazione: la scuola ha cambiato registro e quello nuovo ancora non è operativo.
Se usi un blocco è lo stesso.
Non pretenderai che la scuola butti soldi per comprare registri cartacei per tutti i docenti in attesa della trasmigrazione dei dati da qui a un mesetto? Suvvia!
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Registro elettronico "virtuale"   Gio Ott 06, 2016 4:58 pm

Mary T ha scritto:
Ah... Stamattina il dirigente, ad un collega che chiedeva un registro cartaceo (visto il clamoroso ritardo del corretto funzionamento del registro elettronico), ha risposto "Se lo compri lei perché io non posso comprarli"...
ha fatto bene.
il registro personale non è un obbligo della scuola; se il collega ha difficoltà ad annotarsi quattro voti in un foglio di carta non è un problema del ds
tellina

MessaggioOggetto: Re: Registro elettronico "virtuale"   Gio Ott 06, 2016 5:06 pm

Io concordo ma rimango perplessa di fronte a questa osservazione : il registro personale non è un obbligo della scuola.
Effettivamente... In altri tempi.. Ho trovato colleghi che praticamente non lo compilavano non ritenendolo un obbligo.
Ma allora perché mi son capitati ds che li spulciavano mettendo anche appunti e suggerendo correzioni?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Registro elettronico "virtuale"   Gio Ott 06, 2016 6:47 pm

tellina ha scritto:
Io concordo ma rimango perplessa di fronte a questa osservazione : il registro personale non è  un obbligo della scuola.
Effettivamente... In altri tempi.. Ho trovato colleghi che praticamente non lo compilavano non ritenendolo un obbligo.
Ma allora perché mi son capitati ds che li spulciavano  mettendo anche appunti e suggerendo correzioni?
perchè gli è stato permesso di farlo.
Scherzi a parte, tu comunque devi essere in grado, su richiesta del ds o di un ispettore, di dimostrare il tuo lavoro svolto per eventuali contestazioni; in questo il registro è di grande aiuto.
Procopio

MessaggioOggetto: Re: Registro elettronico "virtuale"   Gio Ott 06, 2016 7:47 pm

Mustang ha scritto:
tellina ha scritto:
Io concordo ma rimango perplessa di fronte a questa osservazione : il registro personale non è  un obbligo della scuola.
Ma allora perché mi son capitati ds che li spulciavano  mettendo anche appunti e suggerendo correzioni?
perchè gli è stato permesso di farlo.
Scherzi a parte, tu comunque devi essere in grado, su richiesta del ds o di un ispettore, di dimostrare il tuo lavoro svolto per eventuali contestazioni; in questo il registro è di grande aiuto.
So di scrutini che si sono fatti senza registri personali andati distrutti: ciò dimostra che il registro personale non è atto pubblico, ma solo un aiuto ad esprimere un motivato giudizio. Quanto ai DS che spulciano il registro personale, farebbero bene a fare altro IMHO!
spiderman

MessaggioOggetto: Re: Registro elettronico "virtuale"   Dom Ott 09, 2016 4:39 pm

Ma se succede qualcosa (es. incendio) e facendo le corna bisogna fare realmente quello che si fa nele prove di evacuazione, come si fa senza registro cartaceo a fare l'appello per vedere se sono tutti sani e salvi?
baustelle

MessaggioOggetto: Re: Registro elettronico "virtuale"   Dom Ott 09, 2016 4:51 pm

in ogni classe c'è un foglio con l'elenco degli alunni, si utilizza quello. Però se manca qualcuno è difficile distinguere fra assente o disperso.
spiderman

MessaggioOggetto: Re: Registro elettronico "virtuale"   Mer Ott 26, 2016 2:02 pm

baustelle ha scritto:
in ogni classe c'è un foglio con l'elenco degli alunni, si utilizza quello. Però se manca qualcuno è difficile distinguere fra assente o disperso.
Infatti è ciò che intendevo. Ogni giorno, in ogni classe ce ne sono due o tre assenti, poi c'è quello che è uscito prima perché la mamma lo è venuto a riprendere per portarlo dal dentista, altri potrebbero essere divisi in altre classi per via di qualche docente che si è assentato all'ultimo minuto (e in quel caso, sul cartaceo di un tempo si scriveva "alla terza ora sono presenti tizio caio e sempronio della IV C)........ come si fa ad aver presente tutte queste belle cose in un momento di emergenza, senza registro cartaceo tra le mani?

Registro elettronico "virtuale"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Media registro elettronico
» Capodanno virtuale
» Il rosario elettronico
» Registro dei Sacramenti
» amicizia virtuale

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum