Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Dimissioni docente tempo indeterminato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Westy00

MessaggioTitolo: Dimissioni docente tempo indeterminato   Mer Ott 05, 2016 7:15 pm

Salve,
sto pensando di dare le dimissioni da docente a tempo indeterminato.
Da quel che ho capito le dimissioni telematiche sono solo per il comparto privato.
Dovrò, se ho ben capito, inviare la domanda al Preside della mia scuola e la notifica di presentazione della domanda all'Usp di pertinenza.
C'è un fac-simile qui su OrizzonteScuola?
Considerando che sono già al secondo anno consecutivo di aspettativa (per ricongiungimento al coniuge all'estero) come devo comportarmi con il preavviso?
Se inoltro la domanda a marzo 2017 con decorrenza 1° settembre 2017 sono nei tempi giusti?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
David @

MessaggioTitolo: Re: Dimissioni docente tempo indeterminato   Mer Ott 05, 2016 10:44 pm

Esatto, le dimissioni telematiche sono esclusivamente per i rapporti di natura privatistica.
Sono state inserite per evitare le cosiddette "dimissioni in bianco"
La P.A., in quanto Stato, non utilizzerà mai questo malcostume.

Per cui puoi limitarti ad una raccomandata A/R o ad una PEC. I tempi che hai indicato sono assolutamente congrui per il preavviso, non ti dovrebbero trattenere nulla. Ed io ne so qualcosa.
Tornare in alto Andare in basso

Dimissioni docente tempo indeterminato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HO DATO LE DIMISSIONI....
» Il tempo
» il tempo esiste?
» TEMPO TRA INIZIO TERAPIA E GIORNO DEL PICK UP
» In quanto tempo le beta si azzerano?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: