Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Siti web istituzionali delle scuole.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maurizio1977

MessaggioOggetto: Siti web istituzionali delle scuole.   Gio Ott 06, 2016 4:34 pm

Qualcuno è in grado di segnalarmi qualche sito di scuole (meglio se Istituti Comprensivi) particolarmente efficaci e performanti sia nella grafica che nella distribuzione dei contenuti?
In qualità di funzione strumentale ho anche il compito di proporre uno "schema-tipo" per la realizzazione del nuovo sito web ufficiale della mia scuola e, per farlo, vorrei potermi ispirare a qualche altro valido sito già attivo.
Grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi indicazioni in merito.
Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: Siti web istituzionali delle scuole.   Gio Ott 06, 2016 4:43 pm

Ultimamente mi pare usino tutti lo stesso standard...
maurizio1977

MessaggioOggetto: Re: Siti web istituzionali delle scuole.   Gio Ott 06, 2016 5:26 pm

Cioè? Quale?
@melia

MessaggioOggetto: Re: Siti web istituzionali delle scuole.   Gio Ott 06, 2016 5:28 pm

Nella mia scuola il sito è fatto dalla Spaggiari. I tecnici della Spaggiari dicono che tra quelli fatti di recente il sito meglio riuscito è quello della Direzione Didattica di Vigonza.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Siti web istituzionali delle scuole.   Gio Ott 06, 2016 8:23 pm

Sto facendo la stessa cosa nella mia scuola. Siccome vogliamo autogestirci il sito, ci siamo rivolti a 'porteapertesulweb'. Cercalo con google. Credo sia lo stesso a cui si riferisce Tellina.
Ci sono dei vincoli da rispettare per legge, ecco perché i siti scolastici si assomigliano.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Siti web istituzionali delle scuole.   Gio Ott 06, 2016 9:09 pm

Esatto Valerie, ho controllato ora... Proprio quello!
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Siti web istituzionali delle scuole.   Gio Ott 06, 2016 11:38 pm

;-)

Siti web istituzionali delle scuole.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» Siti satira religione e chiesa
» Genesi delle leggi e influenze culturali
» Etica sui Consumi
» la repubblica delle banane

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: