Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Possibile che dopo la legge 107 si entrerà solo con il concorso?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Possibile che dopo la legge 107 si entrerà solo con il concorso?    Gio Ott 06, 2016 4:38 pm

Riporto quello che è scritto su orizzonte secondo quanto riportato nel titolo:
...."Infatti la legge 107/2015 prevede, per chi è rimasto fuori dalle assunzioni perché impossibilitato a subire questo ricatto, che potrà lavorare solo per altri 36 mesi a partire dal 1 settembre 2016, dopodiché queste persone senza riguardo a  tutto il servizio precedentemente  svolto in   anni ed anni di precariato storico e cospicui investimenti in formazione, saranno costretti a cambiare professione o a rimanere a casa"

Quindi chi è rimasto fuori dalle assunzione, dopo 36 mesi d'insegnamento, in qualsiasi graduatoria si dovesse trovare, che fine farà?.

Ultima modifica di Ilritornodibisonte il Gio Ott 06, 2016 8:16 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Mustang

MessaggioTitolo: Re: Possibile che dopo la legge 107 si entrerà solo con il concorso?    Gio Ott 06, 2016 5:03 pm

certo che anche tu...speculare sulla morte delle persone...secondo te lo hanno fatto per il trasferimento, non perchè avessero altri problemi!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Possibile che dopo la legge 107 si entrerà solo con il concorso?    Gio Ott 06, 2016 8:13 pm

Mustang ha scritto:
certo che anche tu...speculare sulla morte delle persone...secondo te lo hanno fatto per il trasferimento, non perchè avessero altri problemi!

Non era questo il senso della mia frase......mi scuso per quanti hanno creduto quello che hai scritto. Modifico il testo
Mustang

MessaggioTitolo: Re: Possibile che dopo la legge 107 si entrerà solo con il concorso?    Gio Ott 06, 2016 8:53 pm

Ilritornodibisonte ha scritto:

Non era questo il senso della mia frase......mi scuso per quanti hanno creduto quello che hai scritto. Modifico il testo

ok, in ogni caso tutto questo non c'entra con la mobilità, riguarda il precariato.
Pirandello

MessaggioTitolo: Re: Possibile che dopo la legge 107 si entrerà solo con il concorso?    Gio Ott 06, 2016 11:00 pm

Di sicuro dopo la legge 107, il GOVERNO andrà a casa.

Ad oggi di sicuro c'è solo questo.

Bye bye
Mustang

MessaggioTitolo: Re: Possibile che dopo la legge 107 si entrerà solo con il concorso?    Ven Ott 07, 2016 11:51 am

Pirandello ha scritto:
Di sicuro dopo la legge 107, il GOVERNO andrà a casa.

Ad oggi di sicuro c'è solo questo.

Bye bye

la 107 esiste da più di un anno e non mi sembra che il governo sia andato a casa.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Possibile che dopo la legge 107 si entrerà solo con il concorso?    Ven Ott 07, 2016 2:33 pm

...."Infatti la legge 107/2015 prevede, per chi è rimasto fuori dalle assunzioni perché impossibilitato a subire questo ricatto, che potrà lavorare solo per altri 36 mesi a partire dal 1 settembre 2016, dopodiché queste persone senza riguardo a  tutto il servizio precedentemente  svolto in   anni ed anni di precariato storico e cospicui investimenti in formazione, saranno costretti a cambiare professione o a rimanere a casa"

Quindi chi è rimasto fuori dalle assunzione, dopo 36 mesi d'insegnamento, in qualsiasi graduatoria si dovesse trovare, che fine farà?.

La legge 107 prevede assunzioni per il 50% da concorso e per il 50% da Gae. Per quanto riguarda la questione dei 36 mesi su posto VACANTE, se nel 2019 la norma non sarà stata modificata (com'è probabile), i docenti che avranno lavorato per tre anni fino al 31/8 potranno lavorare solo con contratti al 30/6 o su supplenze brevi. Quindi non è esattamente quello che riporti.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Possibile che dopo la legge 107 si entrerà solo con il concorso?    Ven Ott 07, 2016 3:44 pm

Dec ha scritto:

La legge 107 prevede assunzioni per il 50% da concorso e per il 50% da Gae. Per quanto riguarda la questione dei 36 mesi su posto VACANTE, se nel 2019 la norma non sarà stata modificata (com'è probabile), i docenti che avranno lavorato per tre anni fino al 31/8 potranno lavorare solo con contratti al 30/6 o su supplenze brevi. Quindi non è esattamente quello che riporti.

Ho estrapolato il testo da una notizia, purtroppo non bella, pubblicata su orizzontescuola.
pdp68

MessaggioTitolo: Re: Possibile che dopo la legge 107 si entrerà solo con il concorso?    Ven Ott 07, 2016 9:17 pm

Ma davvero a qualcuno, proprio qui sul forum, sembra strano che ci si suicidi in seguito al trattamento che ci stanno riservando?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Possibile che dopo la legge 107 si entrerà solo con il concorso?    Sab Ott 08, 2016 12:45 pm

pdp68 ha scritto:
Ma davvero a qualcuno, proprio qui sul forum, sembra strano che ci si suicidi in seguito al trattamento che ci stanno riservando?

Penso di sì. ....saranno quelli che hanno i soldi e che sono rimasti a casa o che con i sacrifici che uno fa ogni giorno per mettere il piatto in tavola nemmeno sa cosa significa...
Mustang

MessaggioTitolo: Re: Possibile che dopo la legge 107 si entrerà solo con il concorso?    Sab Ott 08, 2016 2:09 pm

pdp68 ha scritto:
e tu pensi che una persona la faccia finita solo perchè è stato volontariamente trasferito? se proprio non vuoi lavorare ci sono aspettativa, malattia, dimissioni...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Possibile che dopo la legge 107 si entrerà solo con il concorso?    Sab Ott 08, 2016 4:37 pm

Mustang ha scritto:
pdp68 ha scritto:
e tu pensi che una persona la faccia finita solo perchè è stato volontariamente trasferito? se proprio non vuoi lavorare ci sono aspettativa, malattia, dimissioni...

Mi viene un dubbio atroce..... forse mica sarai uno di quelli che ho citato sopra?...se così fosse perché tu non ti dimetti cosi lasci tu ( scusatemi se mi ripeto) il posto a qualcuno che ha bisogno di mangiare?
Mustang

MessaggioTitolo: Re: Possibile che dopo la legge 107 si entrerà solo con il concorso?    Sab Ott 08, 2016 5:09 pm

Mi viene un dubbio atroce..... forse mica sarai uno di quelli che ho citato sopra?...se così fosse perché tu non ti dimetti cosi lasci tu ( scusatemi se mi ripeto) il posto a qualcuno che ha bisogno di mangiare?

a chi ti riferisci?
mi rendo conto che da operaio hai un concetto di lavoro teso a soddisfare esclusivamente i bisogni primari dell'uomo, quale appunto il mangiare.
un lavoro intellettuale, quale quello di docente, soddisfa anche altri bisogni.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Possibile che dopo la legge 107 si entrerà solo con il concorso?    Sab Ott 08, 2016 5:36 pm

Mustang ha scritto:

a chi ti riferisci?
mi rendo conto che da operaio hai un concetto di lavoro teso a soddisfare esclusivamente i bisogni primari dell'uomo, quale appunto il mangiare.
un lavoro intellettuale, quale quello di docente, soddisfa anche altri bisogni.

Tanto di cappello per chi fa un lavoro da intellettuale....anche quello serve....ma serve quando a quei dubbi espressi viene data una risposta.....tu a quanto leggo fai solo polemiche....forse questo sarà il tuo lavoro qui in questo forum? Se così fosse almeno si sincero....
Mustang

MessaggioTitolo: Re: Possibile che dopo la legge 107 si entrerà solo con il concorso?    Sab Ott 08, 2016 6:39 pm

Tanto di cappello per chi fa un lavoro da intellettuale....anche quello serve....ma serve quando a quei dubbi espressi viene data una risposta.....tu a quanto leggo fai solo polemiche....forse questo sarà il tuo lavoro qui in questo forum? Se così fosse almeno si sincero....

si sono pagato per fare polemiche sul forum...ahahaha

Possibile che dopo la legge 107 si entrerà solo con il concorso?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E' possibile che dopo la sospensione della pillola il ciclo non arrivi?
» ciao a tutte, chi di voi ha fatto la iui ed è risultata positiva?
» Stick persona positivo dopo ovulazione accertata
» PERDITE DOPO ECOGRAFIA
» febbre dopo cortisone

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: