Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

programmazione si, ma a chi spetta????

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lory78

MessaggioOggetto: programmazione si, ma a chi spetta????    Ven Ott 07, 2016 10:55 am

Buongiorno, spero qualcuno possa darmi maggiori delucidazioni in merito a chi spetta compilare la programmazione annuale in una scuola primaria, nello specifico, ho preso una supplenza FAD dal 12 settembre, che da ieri ho lasciato avendo accettato una annualità da GAE, bene, adesso la scuola mi chiede la programmazione ma da piu' parti ho sentito che se la supplenza era FAD non spetta a me compilare tale programmazione ma bensi' spetta alla titolare della cattedra che verrà nominata presumibilmente in data odierna, SPERO qualcuno possa darmi una info piu' concreta e/o certa per tale situazione.......... Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Tornare in alto Andare in basso
lory78

MessaggioOggetto: Re: programmazione si, ma a chi spetta????    Ven Ott 07, 2016 11:29 am

DEC spero tu possa darmi una info in merito al mio quesito te ne sarei grata...............
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: programmazione si, ma a chi spetta????    Ven Ott 07, 2016 11:40 am

Premetto che non insegno alla primaria, ma ragiono per analogia. Tu hai obblighi con la scuola finché sei sotto contratto. Quale data ha fissato la scuola per la compilazione della programmazione didattica? Se questa data è successiva a ieri, tu non hai alcuno obbligo. Se la la scadenza era finché tu eri ancora in servizio, spettava a te e non c'entra nulla che fossi fino all'avente diritto. Resta il fatto che non so come il Ds possa sanzionarti se non sei più in servizio nella sua scuola; avrebbe dovuto contestarti prima la mancata presentazione. Se rientri nel secondo caso, per evitare un inutile contenzioso, ti conviene prepararla e loro faranno figurare che l'hai consegnata prima, altrimenti chiarisci che tu non sei più in servizio e non hai nessun obbligo.
lory78

MessaggioOggetto: Re: programmazione si, ma a chi spetta????    Ven Ott 07, 2016 11:45 am

Grazie DEC molto gentile, a me il giorno prima che accettassi l'annualità (05/10/2016) mi hanno riferito che avrei dovuto consegnare la programmazione entro il 30 ottobre, ma essendo che ieri ho preso annualità e da oggi non sono piu' in quella scuola, non so appunto se spetta a me oppure a chi viene, questo e' il mio dilemma ...........
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: programmazione si, ma a chi spetta????    Ven Ott 07, 2016 11:46 am

Non spetta a te. Fallo presente alla scuola.
lory78

MessaggioOggetto: Re: programmazione si, ma a chi spetta????    Ven Ott 07, 2016 11:55 am

Grazie davvero, solo un'ultima cosa DEC, ma cio' e' previsto da qualche circolare o altro? se si potresti darmi riferimenti normativi certi, in caso la DS mi chieda lumi sul mio diniego a presentare la progr..... grazie ancora
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: programmazione si, ma a chi spetta????    Ven Ott 07, 2016 1:26 pm

Non c'è bisogno di nessuna circolare. Tu adesso sei in servizio in un'altra scuola e rispondi ad un altro Ds. Non hai più obblighi verso la precedente Ds. Se vuoi fargliela per farle un favore, non è vietato, ma non credo che sia così imcompetente da chiederti una cosa del genere e pretendere da te la normativa.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: programmazione si, ma a chi spetta????    Ven Ott 07, 2016 2:27 pm

lory78 ha scritto:
Grazie davvero, solo un'ultima cosa DEC, ma cio' e' previsto da qualche circolare o altro? se si potresti darmi riferimenti normativi certi, in caso la DS mi chieda lumi sul mio diniego a presentare la progr..... grazie ancora
Oltre a quello che ha scritto Dec, a che serve la programmazione ? A riempire carta ?

La programmazione serve a decidere cosa fare e cosa non fare durante l'anno e ad organizzarsi per farlo al meglio.

Chi farà le cose durante l'anno ? Tu ? No, chi ti subentrerà ! Capisci perchè non spetta a te ma a chi ti subentrerà ?
lory78

MessaggioOggetto: Re: programmazione si, ma a chi spetta????    Ven Ott 07, 2016 6:44 pm

Grazie a tutti per le cortesi e celeri risposte che mi avete fornito........... saluti

programmazione si, ma a chi spetta????
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» a chi spetta la cattedra?
» Clinica Zucchi Monza... tempi d'attesa per la programmazione?
» Gonasi 5000
» A chi spetta la cattedra orario esterna?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: