Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
sparviero.

MessaggioTitolo: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Ven Ott 07, 2016 5:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Invece di pagarlo solo agli immigrati.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
gugu

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Sab Ott 08, 2016 10:25 pm

precario_acciaio. ha scritto:
gugu ha scritto:
Sparviero dovrebbe pensare anche a noi che non passeremo di ruolo prima di 10 anni. Almeno lui il posto fisso ce l'ha. Come precario_bronzato che insegna filosofia nel liceo vicino a casa.

Ci dovevi pensare prima, un anno di ironia (addirittura sui nick, ma come sei messo?) e di interventi del cavolo e poi ti ritrovi a fare la lagna?

Sul divano. Con la vestaglia in alcantara.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Sab Ott 08, 2016 10:27 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:
Mah ci credo poco, non sono mai stato fortunato, la buona stella di precario_diamantato con me non va. :-(

In questo caso credo non conti più di tanto la fortuna. Se sei ai primi posti della gae, i pensionamenti dovrebbero garantirtelo. Come siete messi in Lombardia con la GM A346?

La GM unica di inglese è arrivata a 49 su 63, ma deve ancora scorrere per rinunce e compensazioni. Dovrebbe arrivare a 55 su 63 per la prossima estate, cioè 8 persone da assumere sulla regione.
michetta

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Sab Ott 08, 2016 10:28 pm

Beh, allora...sei in una botte di ferro
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Sab Ott 08, 2016 10:41 pm

gugu ha scritto:
gugu ha scritto:
Sparviero dovrebbe pensare anche a noi che non passeremo di ruolo prima di 10 anni. Almeno lui il posto fisso ce l'ha. Come precario_bronzato che insegna filosofia nel liceo vicino a casa.

Ci dovevi pensare prima, un anno di ironia (addirittura sui nick, ma come sei messo?) e di interventi del cavolo e poi ti ritrovi a fare la lagna?

Battutona... Chiudo.
sparviero.

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 8:05 am

gugu ha scritto:
Ma non è assolutamente sbagliata, era ed è chiarissima.
Se mai passeranno questi 25.000 posti in organico dell'autonomia è giusto che vengano riservati ai precari delle GE e delle GM visto che chi ha fatto domanda sapeva di poter finire ovunque e ora è legato dal vincolo triennale.
Ulteriori deroghe non farebbero che peggiorare la situazione.
Ormai sono tornati quasi tutti, non conviene scontentare 25.000 in attesa del ruolo.

Ma tua moglie è a Gorizia o a casa in malattia/aspettativa?
Non sono d'accordo. I 25mila posti DEVONO ANDARE TUTTI PER LA MOBILITA'. Coloro che non hanno prodotto domanda sapevano benissimo a cosa andavano incontro tanto da affermare che a questo ruolo preferivano anche altri 10 anni di precariato. Perché non accontentarli? Tieni pure presente che prima di procedere a nuove assunzioni una amministrazione deve tutelare i propri effettivi.Detto questo per voi del nord in ogni caso cambia poco:ogni docente che ottiene trasferimento al sud libera un posto al nord.
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 8:31 am

sparviero. ha scritto:
gugu ha scritto:
Se mai passeranno questi 25.000 posti in organico dell'autonomia è giusto che vengano riservati ai precari delle GE e delle GM visto che chi ha fatto domanda sapeva di poter finire ovunque e ora è legato dal vincolo triennale.
Ormai sono tornati quasi tutti, non conviene scontentare 25.000 in attesa del ruolo.

Non sono d'accordo. I 25mila posti DEVONO ANDARE TUTTI PER LA MOBILITA'. Coloro che non hanno prodotto domanda sapevano benissimo a cosa andavano incontro tanto da affermare che a questo ruolo preferivano anche altri 10 anni di precariato. Perché non accontentarli? Tieni pure presente che prima di procedere a nuove assunzioni una amministrazione deve tutelare i propri effettivi.Detto questo per voi del nord in ogni caso cambia poco:ogni docente che ottiene trasferimento al sud libera un posto al nord.

Eppure un anno fa, nel fare il tifo per la buona scuola da precario, dicevi esattamente il contrario.

Spariviero, te lo avevo detto che ti saresti trovato giusto giusto per la vendemmia in Franciacorta. Ahahahahahah

Un vecchio proverbio recita: chi è causa del suo male pianga se stesso. Ti calza a pennello.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 8:53 am

sparviero. ha scritto:
gugu ha scritto:

Salve Sparviero, anzitutto volevo esprimerti la mia solidarietà, anch'io ho provato cosa vuol dire tornare a casa per collegarsi via skype con i familiari, però si tratta di una situazione che avevamo previsto e accettato, del resto apparteniamo a c.d.c. che definire oberate al sud è solo un eufemismo. Spero che accontentino presto anche coloro che sono rimasti in gae poiché riconosco che rispetto a loro sono stata solo più fortunata avendo avuto l'anno passato una situazione familiare che mi ha consentito di spostarmi. Ma credimi se ti dico che se fosse capitato quest'anno avrei dovuto fare la scelta di rimanere in gae anch'io. Perciò non alimentare queste inutili polemiche divisive, e soprattutto non foraggiare i soliti noti che sul forum hanno il solo obiettivo di attaccare chiunque abbia una posizione diversa dalla loro.
Si tratta di un comportamento indegno per un insegnante per cui ti invito a prenderne le distanze :-)
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 8:58 am

gugu ha scritto:
gugu ha scritto:

Complimenti gugu, ti tratti molto bene, riesco quasi a vederti adagiato sul divano, intento a sorseggiare un caffè, mentre batti ripetutamente i polpastrelli sui  tasti del tablet.
In bocca al lupo per tutto quello che il nuovo ruolo ti riserverà, perché ti auguro che avverrà a stretto giro.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 9:08 am

sparviero. ha scritto:
Tieni pure presente che prima di procedere a nuove assunzioni una amministrazione deve tutelare i propri effettivi.

Ma guarda che l'amministrazione ti ha già dato un contratto a tempo indeterminato, esattamente quello che avevi chiesto con la domanda.
All'amministrazione che quel posto sia a Milano o Catania non interessa nulla.
Attualmente all'amministrazione interessa più sistemare chi ancora non ha un contratto a TI ma ha già molti anni di servizio e potrebbe muovere ricorso.
Ovviamente, ma penso sia chiaro anche per te, non verrà mai più attivata una procedura di mobilità straordinaria.
Dopo di te ci sono ancora decine di migliaia di persone in attesa. Tu hai avuto quello che volevi, ora lascia spazio agli altri.
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 9:13 am

gugu ha scritto:
sparviero. ha scritto:
Tieni pure presente che prima di procedere a nuove assunzioni una amministrazione deve tutelare i propri effettivi.

Ma guarda che l'amministrazione ti ha già dato un contratto a tempo indeterminato, esattamente quello che avevi chiesto con la domanda.
Attualmente all'amministrazione interessa più sistemare chi ancora non ha un contratto a TI ma ha già molti anni di servizio e potrebbe muovere ricorso.
Ovviamente, ma penso sia chiaro anche per te, non verrà mai più attivata una procedura di mobilità straordinaria.
Dopo di te ci sono ancora decine di migliaia di persone in attesa. Tu hai avuto quello che volevi, ora lascia spazio agli altri.
Sì e no.
C'è un problema politico e di consenso che il governo potrebbe valutare. Avere migliaia di docenti (tra l'altro: ci sono dei numeri di quante persone sono finite "lontano" da casa?) comporta un numero non indifferente di "scontenti".
Certo, in linea teorica sarebbe sufficiente che confermino la deroga su AP e utilizzazioni interprovinciali per "accontentare" mooooolti dei docenti finiti lontano. Certo, bisogna avere il sostegno, ma lì ricade nelle scelte che si sono fatte in passato.

Non mi ricordo ma se non erro la mobilità si è sempre fatta su una percentuale di dei "nuovi" posti.
Piuttosto sarebbe interessante capire la distribuzione geografica perchè magari in certe regioni/province ci saranno ben pochi posti.
E poi se non erro il "problema" dei 3 anni di precariato vale solo per le supplenze fino al 31/08, non so quanto siano diffuse queste supplenze.
sparviero.

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 9:22 am

Ma anche a voi ha dato quello che volevate : rimanere nelle GaE. Sei veramente convinto che non ci sarà una nuova mobilità straordinaria? Io invece credo che ce ne sarà un'altra molto prima di quanto tu possa immaginare perché è stata volontaria la nostra domanda di assunzione non quella di mobilità. Ringrazio Francesca per le belle parole di incoraggiamento e le dico che i provocatori per il momento riesco a tenerli a bada. Quando ero precario mi disinteressavo del forum sulla mobilità perché non mi riguardava a differenza di alcuni che precari che scrivono qui solo con l'intento di provocare.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 9:22 am

gugu ha scritto:
sparviero. ha scritto:

I sogni son desideri; metti da lavare la vestaglia va.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 9:27 am

sparviero. ha scritto:
Ma anche a voi ha dato quello che volevate : rimanere nelle GaE. Sei veramente convinto che non ci sarà una nuova mobilità straordinaria? Io invece credo che ce ne sarà un'altra molto prima di quanto tu possa immaginare perché è stata volontaria la nostra domanda di assunzione non quella di mobilità. Ringrazio Francesca per le belle parole di incoraggiamento e le dico che i provocatori per il momento riesco a tenerli a bada. Quando ero precario mi disinteressavo del forum sulla mobilità perché non mi riguardava a differenza di alcuni che precari che scrivono qui solo con l'intento di provocare.

La verità è che chi non ha fatto domanda ha trolleggiato per mesi prendendo in giro chi l'ha fatta e ora simula la stessa sicumera quando questa ormai è passata da tempo; io all'epoca pensai che certamente chi non ha presentato domanda aveva una buona situazione familiare ed era molto ben appoggiato.

Vedrai sparviero che riuscirai a tornare a casa; metti sotto la giusta luce gli interventi di un forum che contano tutti (il mio e il tuo compresi) come il 2 di coppe a briscola.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 9:32 am

arrubiu ha scritto:

Non mi ricordo ma se non erro la mobilità si è sempre fatta su una percentuale di dei "nuovi" posti.
Piuttosto sarebbe interessante capire la distribuzione geografica perchè magari in certe regioni/province ci saranno ben pochi posti.
E poi se non erro il "problema" dei 3 anni di precariato vale solo per le supplenze fino al 31/08, non so quanto siano diffuse queste supplenze.

Gli scontenti sono quasi tutti maestri (e pochi, come te, su cdc molto richieste come A019 e A037 che avevano scarsissimo punteggio, non avendo quasi mai insegnato) per cui non so quanti siano in realtà.
Tornando alle regole ordinarie il 50% dei posti liberi dovranno essere conservati per i nuovi ruoli, quindi al massimo la mobilità potrà riguardare 12.500 posti nuovi (più quelli dei pensionamenti).
Il problema è politico, ma è doppio, il governo aveva detto di voler esaurire le GE e assumere tutti quelli del concorso. La promessa non è stata portata a termine e con altre mobilità straordinarie non lo sarà mai. Tra l'altro bisogna aspettarsi anche un cambio di governo che se dovesse tagliare posti bloccherebbe tutti dove sono, poiché i posti per la mobilità diventerebbero zero ovunque, per anni (tra l'altro col ruolo regionale non è neppure da escludere che gli stessi docenti già assunti in ruolo vengano ricollocati in altri ambiti se vanno in DOP, anche l'assunto a Forlì potrebbe ritrovarsi a Piacenza, ad esempio, oppure essere utilizzato sul SOS a Parma se ha titolo o essere direttamente spostato su SOS per sempre in qualsiasi altro ambito...chi può dirlo?).
Sarà necessario attendere i prossimi mesi per capire a che cambiamenti si andrà incontro.
sparviero.

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 9:32 am

Gugu sai perché sono convinto che molto presto ci sarà una nuova mobilità straordinaria? Perché al governo sanno che con la stessa spesa possono accontentare 25mila docenti col trasferimento e 25 mila docenti precari con l'assunzione. Per quale motivo dovrebbero scontentarne la metà?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 9:35 am

sparviero. ha scritto:
Gugu sai perché sono convinto che molto presto ci sarà una nuova mobilità straordinaria? Perché al governo sanno che con la stessa spesa possono accontentare 25mila docenti col trasferimento e 25 docenti precari con l'assunzione. Per quale motivo dovrebbero scontentarne la metà?

Io penso sempre che tu scherzi. Però, ogni tanto, mi sa che scrivi queste cose credendoci davvero.
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 9:35 am

La verità è che chi non ha fatto domanda ha trolleggiato per mesi prendendo in giro chi l'ha fatta e ora simula la stessa sicumera quando questa ormai è passata da tempo; io all'epoca pensai che certamente chi non ha presentato domanda aveva una buona situazione familiare ed era molto ben appoggiato.

Vedrai sparviero che riuscirai a tornare a casa; metti sotto la giusta luce gli interventi di un forum che contano tutti (il mio e il tuo compresi) come il 2 di coppe a briscola.
Guarda, io ero indeciso se farla.
La domanda scadeva il 14 agosto alle 14 e io negli ultimi 5 minuti ho inviato e annullato la domanda per X volte, davvero.
Alla fine ho deciso di farla. Sicuramente la mia situazione familiare mi ha aiutato (non ho figli) ma ho fatto le mie valutazioni (non avevo molti punti, anzi, e avevo in piedi un altro lavoro). Anzi, quest'ultima cosa poteva spingermi a NON farla.
Ma al di là di questo, il punto è che una volta che si entra di ruolo cambia la "logica". Non solo quella soggettiva, dei docenti, perché appunto si ha la sicurezza di avere il posto, anche al costo di qualche sacrificio. "Oramai si è dentro", come si suol dire.
Ma cambia anche per l'amministrazione, che ha l'obiettivo di tutelare (e anche accontentare) chi è già assunto.
Poi si vedrà, come sappiamo il contratto di mobilità "annuale" viene fatto ogni anno, quindi staremo a vedere.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 9:42 am

gugu ha scritto:
sparviero. ha scritto:

Scusami, perché mai vorresti immaginarlo senza vestaglia addosso? Eppure... mi era sembrato di capire che avessi altre preferenze.
Dai, stemperiamo con l'ironia un thread che sta cominciando a prendere una brutta piega ;-)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 9:42 am

arrubiu ha scritto:

Guarda, io ero indeciso se farla.
La domanda scadeva il 14 agosto alle 14 e io negli ultimi 5 minuti ho inviato e annullato la domanda per X volte, davvero.
Alla fine ho deciso di farla. Sicuramente la mia situazione familiare mi ha aiutato (non ho figli) ma ho fatto le mie valutazioni (non avevo molti punti, anzi, e avevo in piedi un altro lavoro). Anzi, quest'ultima cosa poteva spingermi a NON farla.
Ma al di là di questo, il punto è che una volta che si entra di ruolo cambia la "logica". Non solo quella soggettiva, dei docenti, perché appunto si ha la sicurezza di avere il posto, anche al costo di qualche sacrificio. "Oramai si è dentro", come si suol dire.
Ma cambia anche per l'amministrazione, che ha l'obiettivo di tutelare (e anche accontentare) chi è già assunto.
Poi si vedrà, come sappiamo il contratto di mobilità "annuale" viene fatto ogni anno, quindi staremo a vedere.

Anch'io ero indeciso se farla, ma la mia situazione economica mi ha fatto comprendere che non avevo nessuna scelta.
Tra trasferimento e disoccupazione ho fatto la scelta che moltissimi hanno fatto prima di me e cioè accollarsi il rischio di un trasferimento, che per fortuna nel mio caso non è stata necessaria.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 9:44 am

Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:
sparviero. ha scritto:

Scusami, perché mai vorresti immaginarlo senza vestaglia addosso?  Eppure... mi era sembrato di capire che avessi altre preferenze.
Dai, stemperiamo con l'ironia un thread che sta cominciando a prendere una brutta piega ;-)

Ha già preso una brutta piega, non accetto che in un forum di docenti ci siano troll che passano il tempo a dipingere scenari foschi agli altri.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 9:46 am

arrubiu ha scritto:

Forse perché non hai mai insegnato non conosci le regole della mobilità degli scorsi anni. C'è chi è entrato in ruolo in altra provincia e non è mai riuscito a tornare se non l'anno scorso, così come chi è rimasto fermo senza possibilità di chiedere AP per 3 anni secondo la legge vigente.
Cambiare ancora tutto per accontentare pochi non mi sembra una grande idea. D'altra parte c'è anche da chiedersi perché l'amministrazione dopo aver accontentato qualcuno lo scorso anno non debba guardarsi intorno ora (proprio in questo momento, visto che la legge di Bilancio è la prossima settimana) per accontentare altri (non tanto i 45.000 delle GE ma i 100.000 delle GI...).
145.000 possibili interessati valgono più o meno di qualcuno trasferito volontariamente lontano perché non aveva punti di mobilità non appartenendo al mondo della scuola da anni o decenni?
Cosa ne pensi?
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 9:51 am

gugu ha scritto:
arrubiu ha scritto:

Forse perché non hai mai insegnato non conosci le regole della mobilità degli scorsi anni. C'è chi è entrato in ruolo in altra provincia e non è mai riuscito a tornare se non l'anno scorso, così come chi è rimasto fermo senza possibilità di chiedere AP per 3 anni secondo la legge vigente.
Cambiare ancora tutto per accontentare pochi non mi sembra una grande idea. D'altra parte c'è anche da chiedersi perché l'amministrazione dopo aver accontentato qualcuno lo scorso anno non debba guardarsi intorno ora (proprio in questo momento, visto che la legge di Bilancio è la prossima settimana) per accontentare altri (non tanto i 45.000 delle GE ma i 100.000 delle GI...).
145.000 possibili interessati valgono più o meno di qualcuno trasferito volontariamente lontano perché non aveva punti di mobilità non appartenendo al mondo della scuola da anni o decenni?
Cosa ne pensi?
Per la cronaca, mi sono specializzato nel 2007 quindi ho decisamente insegnato o so tutte le cose che hai scritto. Dovresti sapere che l'avere poco punteggio non necessariamente può volere dire che non si è mai insegnato (e, nel caso fosse così, che non si conosca la situazione della scuola). Ci andrei cauto coi giudizi sulle persone che non conosci.

Ha decisamente senso il discorso che fai sull'"accontentare".
È che tutto è mediato dal MEF e come sai sui nuovi posti ci possono essere problemi.
Staremo a vedere.

Ultima modifica di arrubiu il Dom Ott 09, 2016 9:53 am, modificato 1 volta
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 9:52 am

Francesca4 ha scritto:
sparviero. ha scritto:
gugu ha scritto:

Salve Sparviero, anzitutto volevo esprimerti la mia solidarietà, anch'io ho provato cosa vuol dire tornare a casa per collegarsi via skype con i familiari, però si tratta di una situazione che avevamo previsto e accettato, del resto apparteniamo a c.d.c. che definire oberate al sud è solo un eufemismo. Spero che accontentino presto anche coloro che sono rimasti in gae poiché riconosco che rispetto a loro sono stata solo più fortunata avendo avuto l'anno passato una situazione familiare che mi ha consentito di spostarmi. Ma credimi se ti dico che se fosse capitato quest'anno avrei dovuto fare la scelta di rimanere in gae anch'io. Perciò non alimentare queste inutili polemiche divisive, e soprattutto non foraggiare i soliti noti che sul forum hanno il solo obiettivo di attaccare chiunque abbia una posizione diversa dalla loro.
Si tratta di un comportamento indegno per un insegnante per cui ti invito a prenderne le distanze :-)

Ad avercela una posizione!!! Voi la cambiate a seconda della convenienza personale.
sparviero.

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 10:09 am

gugu ha scritto:
sparviero. ha scritto:
Gugu sai perché sono convinto che molto presto ci sarà una nuova mobilità straordinaria? Perché al governo sanno che con la stessa spesa possono accontentare 25mila docenti col trasferimento e 25 docenti precari con l'assunzione. Per quale motivo dovrebbero scontentarne la metà?

Io penso sempre che tu scherzi. Però, ogni tanto, mi sa che scrivi queste cose credendoci davvero.
perché scherzo? Se i 25mila posti vengono prima dati ai trasferimenti dopo ne rimangono altrettanti per le assunzioni. Non è che il governo per farti contento debba per forza punire chi ha aderito al piano di assunzioni. I posti dopo la mobilità non sono di seconda mano o usati ma sono nuovi di zecca.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!   Dom Ott 09, 2016 10:18 am

arrubiu ha scritto:

È che tutto è mediato dal MEF e come sai sui nuovi posti ci possono essere problemi.
Staremo a vedere.

Una persona che ha insegnato dal 2007 in modo continuativo ha almeno 30 punti di mobilità.
Non averli vuol dire aver fatto altro, soprattutto se avevi il sos e quindi potevi lavorare anche in Sardegna.
Ma questo è del tutto inutile alla conversazione. Sei a Bergamo e quest'anno puoi stare a Cagliari per una deroga, se non viene riproposta (perché qualcuno a livello politico non vorrà o perché cambierà il governo) resterai a Bergamo per almeno altri 2 anni.
Se il MEF farà problemi con i nuovi posti i due anni rischiano di diventare 4,6,8,10 visto che tutte le mobilità provinciali ti precederanno. Così come ti precederà chi ha più punti e vuole rientrare. Per cui remare contro i nuovi posti non ti conviene. Anzi ti converrebbe sperare in una mobilità ordinaria derogata al vincolo triennale ma sul 50% dei posti.
Non rendere stabili quei 25.000 posti vuol dire che, in ogni caso, chi si trova al Nord avrà cattedre in quantità (a puro titolo esemplificativo, a Milano ci sono 140 posti di inglese alle superiori e in GE non si presenteranno più di 30 persone, quindi rimane l'assurdo di avere 110 posti disponibili che dovranno essere coperti dai DS con grande ritardo, persino di filosofia ci sono 68 posti e in GE non c'è praticamente più nessuno interessato). Non possiamo farci nulla se l'Italia dell'insegnamento va a diverse velocità.

Pagate l'albergo anche ai docenti che avete sbattuto al nord!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 6Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» Prezzo delle fedi: quanto avete speso?
» A voi che ce l'avete fatta.....
» quanti kg avete preso??
» ma voi, al terzo mese, quanto peso avete preso?
» a che settimana avete sentito muovere il cucciolo?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: