Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Domande su 3a fascia ATA (contratti, congedo parentale, punteggio)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
melo27



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.10.16

MessaggioOggetto: Domande su 3a fascia ATA (contratti, congedo parentale, punteggio)   Dom Ott 09, 2016 12:35 am

Salve,
sono inserito nella 3a fascia ATA, ho accettato una nomina come CS fino al 30/06/2017. Avevo lavorato come CS parecchi anni fa per qualche mese, poi sempre nel privato.
Ho alcuni dubbi da chiarire.
1. Leggo che i contratti "annuali", con scadenza al 30/06/2016 sono stati prorogati al 31/08. É un precedente che gioca a mio favore oppure non é così scontato ed automatico che il mio contratto venga allungato di due mesi?
2. Dal momento che il bando 3a fascia ATA viene pubblicato sempre verso settembre-ottobre (vedi 2014), con graduatorie definitive che slittano anche fino a febbraio, a settembre 2017 gli istituti scolastici come si comportano per completare l'organico ATA? Confermano coloro che hanno lavorato l'anno prima con contratto annuale facendoli lavorare fino all'avente diritto? Nel mio caso sarebbe ottimo. Oppure ogni istituto scorre le graduatorie scadute in attesa di quelle nuove? Negli anni scorsi come si sono comportati in merito?
3. Ho una bimba di un anno e tre mesi, ed un'altra in arrivo. Non ho mai usufruito del congedo parentale. Mia moglie si.. Il mio congedo parentale é indipendente dal suo? Ovvero, anche se lei ha usufruito di circa un mese del congedo parentale, io ho ancora il primo mese pagato al 100% da sfruttare?
4. Tornando al bando ATA. Per il profilo di CS si valutano corsi socio-assistenziali come l'OSA. Io non ho quel corso ma ho la laurea in Scienze della Fornazione con 7 anni circa di servizio prestato in qualità di educatore professionale presso una Comunità ONLUS. Possibile che non sia valutabile né il titolo né il servizio, certamente un gradino sopra il corso OSA e quest'ultimo invece vale 1 punto?
Ringrazio in anticipo chi mi illuminerà.
Tornare in alto Andare in basso
ilariauni



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.02.15

MessaggioOggetto: Re: Domande su 3a fascia ATA (contratti, congedo parentale, punteggio)   Dom Ott 23, 2016 10:08 pm

Ciao Malo, ti rispondo a ciò che so. Punto 2: le graduatorie 2014/2017 rimarranno attive fino all'approvazione delle successive per il periodo 2017/2020, quindi potrà essere fino a dicembre 2017 o inizio 2018, dipenderà dalla quantità di domande per la provincia in cui sei inserito. Inizialmente (agosto/settembre 2017) verranno fatte delle convocazioni e contratti fino ad avente diritto e alla pubblicazione delle successive graduatorie tu lavorerai. Poi può succedere che ti licenziano e o ti riassume la stessa scuola o ti assume un'altra sulla base del punteggio aggiornato e dopo convocazioni tramite mail.
Punto 4: a meno che tu non abbia lavorato in scuole private/parificate o enti pubblici, il servizio non viene valutato, così come la laurea. Se hai la possibilità di tempo/soldi puoi fare da privatista l'ecdl sostenendo gli esami e accumulando ulteriore punteggio. Quello che può aiutarti, però, è inserire le due bambine a carico e avere così titoli di famiglia
Tornare in alto Andare in basso
melo27



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.10.16

MessaggioOggetto: Re: Domande su 3a fascia ATA (contratti, congedo parentale, punteggio)   Dom Ott 23, 2016 10:42 pm

Ciao ilariauni, innanzitutto grazie per le risposte. Non ci speravo quasi più di avere risposte a questo mio post.
Riguardo al punto 4, vorrei soffermarmi un attimo per capirne di più.
Ho già ECDL, che mi vale 0,5 come CS e 1 come AA. Sarei tentato di prendere l'Eipass, anche se ci guadagnerei solo 0,1 come CS e 0,2 come AA, rispetto al titolo che ho già. Piuttosto vorrei capirne di più su quegli attestati di corsi professionali che danno punteggio come AA oltre l'ECDL. Non ho idea di prezzi, tempi e enti che permettono di ottenerli.
Tornare in alto Andare in basso
ilariauni



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.02.15

MessaggioOggetto: Re: Domande su 3a fascia ATA (contratti, congedo parentale, punteggio)   Lun Ott 24, 2016 9:34 am

Figurati, ho risposto a ciò che so! Se hai già l'ECDL non ti valutano altri titoli informatici ma sembrerebbe che dalla prossima graduatoria possano valere gli attestati di lingua tipo First, non so molto però. Buona giornata
Tornare in alto Andare in basso
 
Domande su 3a fascia ATA (contratti, congedo parentale, punteggio)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» congedo parentale, interruzione e presa servizio - x giulia
» infortunio invalidante nel giorno libero
» caso astensione facoltativa
» errore congedo parentale
» quanti giorni esatti di congedo parentale?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: