potenziamento e alternativa alla religione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
potenziamento e alternativa alla religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
potenziamento e alternativa alla religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
potenziamento e alternativa alla religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
potenziamento e alternativa alla religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
potenziamento e alternativa alla religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
potenziamento e alternativa alla religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
potenziamento e alternativa alla religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
potenziamento e alternativa alla religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
potenziamento e alternativa alla religione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



potenziamento e alternativa alla religione

2 partecipanti

Andare in basso

potenziamento e alternativa alla religione Empty potenziamento e alternativa alla religione

Messaggio Da Ospite Dom Ott 09, 2016 12:06 pm

sono docente part time di potenziamento. il mio ds mi ha precettato per fare alternativa alla religione, ma mi auguro si tratti solo di supplenze in attesa del docente di alternativa. mi pare d aver letto che i potenziatori non possano fare alternativa o sbaglio? tra l atro la prox settimana ci sono i consigli...ma non ci andrò!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

potenziamento e alternativa alla religione Empty Re: potenziamento e alternativa alla religione

Messaggio Da Dec Dom Ott 09, 2016 1:57 pm

http://www.orizzontescuola.it/organico-di-potenziamento-non-puo-essere-utilizzato-per-insegnare-attivita-alternativa-alla-religione/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

potenziamento e alternativa alla religione Empty Re: potenziamento e alternativa alla religione

Messaggio Da Ospite Dom Ott 09, 2016 2:02 pm

ciao dec, la scuola in cui lavoro mi ha chiesto di fare alternativa e mi hanno proposto di pagarmi le ore eccedenti o di scalarmi le ore dal mio orario di potenziatore. io ho optato per la seconda ipotesi. presumo si tratti di supplenze giusto? dovrò presenziare ai consigli di classe?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

potenziamento e alternativa alla religione Empty Re: potenziamento e alternativa alla religione

Messaggio Da gugu Dom Ott 09, 2016 2:15 pm

Ma hai tutte le 9 ore fuori dalla classe?
Secondo la normativa le ore di alternativa sono aggiuntive e tu non potresti prenderle essendo in PT.
Non possono sostituire ore di potenziamento, anche se penso che poi ogni DS farà come vuole.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

potenziamento e alternativa alla religione Empty Re: potenziamento e alternativa alla religione

Messaggio Da Ospite Dom Ott 09, 2016 3:11 pm

gugu ha scritto:Ma hai tutte le 9 ore fuori dalla classe?
Secondo la normativa le ore di alternativa sono aggiuntive e tu non potresti prenderle essendo in PT.
Non possono sostituire ore di potenziamento, anche se penso che poi ogni DS farà come vuole.

sì tutte ore che sto dedicando alle supplenze, al sostegno e all alternativa. mi sa che il mio ds non sia ben informato sulla normativa. cmq la prox settimana ci sono i consigli e io non ci vado...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

potenziamento e alternativa alla religione Empty Re: potenziamento e alternativa alla religione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.