Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Conoscete EMMA?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nakamura

MessaggioOggetto: Conoscete EMMA?   Lun Ott 10 2016, 17:14

Mi sono appena imbattuto in codesta piattaforma di nome EMMA.
Si tratta di un "aggregatore" di MOOC ovvero di un sito che raccoglie una vasta (?) offerta di Massive Open Online Courses. Si tratta di Corsi gratuiti che si possono seguire via computer (forse anche in modalità asincrona?).

Qualcuno lo conosce?
Corsi di questo tipo potrebbero essere conteggiati per raggiungere il monte ore obbligatorio?
Tornare in alto Andare in basso
mac67

MessaggioOggetto: Re: Conoscete EMMA?   Lun Ott 10 2016, 17:50

nakamura ha scritto:
Si tratta di un "aggregatore" di MOOC ovvero di un sito che raccoglie una vasta (?) offerta di Massive Open Online Courses. Si tratta di Corsi gratuiti che si possono seguire via computer (forse anche in modalità asincrona?).

Qualcuno lo conosce?
Corsi di questo tipo potrebbero essere conteggiati per raggiungere il monte ore obbligatorio?

Ho seguito dei corsi di due piattaforme (non EMMA), e sono molto buoni e impegnativi. Se possano essere conteggiati per la formazione obbligatoria, vorrei saperlo anch'io. Al MIUR le conoscono, ma non mi pare siano nell'elenco dgli enti accreditati.
nakamura

MessaggioOggetto: Re: Conoscete EMMA?   Lun Ott 10 2016, 17:56

mac67 ha scritto:
nakamura ha scritto:

Qualcuno lo conosce?

Ho seguito dei corsi di due piattaforme (non EMMA), e sono molto buoni e impegnativi. Se possano essere conteggiati per la formazione obbligatoria, vorrei saperlo anch'io. Al MIUR le conoscono, ma non mi pare siano nell'elenco dgli enti accreditati.

Grazie mac67
Mi sono appena iscritto e ora sto cercando tra i corsi disponibili se c'è qualcosa di utile per uno che insegna lettere.
Tu insegni lingue, giusto? Quali sono queste piattaforme che hai già sperimentato?
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Conoscete EMMA?   Lun Ott 10 2016, 18:54

Si,mi pare che mac insegni lingue..nello specifico il Siciliano
.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Conoscete EMMA?   Lun Ott 10 2016, 19:10

Ma non è una copia maldestra di Coursera?
mac67

MessaggioOggetto: Re: Conoscete EMMA?   Lun Ott 10 2016, 19:47

nakamura ha scritto:
mac67 ha scritto:
nakamura ha scritto:

Qualcuno lo conosce?

Grazie mac67
Mi sono appena iscritto e ora sto cercando tra i corsi disponibili se c'è qualcosa di utile per uno che insegna lettere.
Tu insegni lingue, giusto? Quali sono queste piattaforme che hai già sperimentato?

Insegno matematica e fisica.

Ho usato molto Edx (ottimo, nonostante qualche esperienza negativa, ma la colpa è di chi gestisce il corso), meno Coursera. Non ho fatto un controllo a tappeto, ma direi che Edx offre i corsi migliori, in genere, considerando anche le università che vi partecipano.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Conoscete EMMA?   Lun Ott 10 2016, 21:25

non credo che al ministero vogliano che i docenti scelgano come e su cosa aggiornarsi
@melia

MessaggioOggetto: Re: Conoscete EMMA?   Mar Ott 11 2016, 18:05

ushikawa ha scritto:
non credo che al ministero vogliano che i docenti scelgano come e su cosa aggiornarsi
Pazienza, se ne faranno una ragione. :-)

Conoscete EMMA?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» conoscete questo medicinale?
» Marca Nail design, la conoscete?
» ciao conoscete dr.ssa venanzi marostica vicenza?
» passeggino stokke
» Dove acquistare una buona fresa e lampada uv (no nded)!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: