Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Bonus 500 euro
Oggi a 12:55 am Da avidodinformazioni

» "Le bambine si tappino le orecchie !"
Oggi a 12:53 am Da rita

» Obbligo recupero ore
Oggi a 12:23 am Da iaiataf

» Equiparazione dottorato di ricerca e abilitazione
Ieri a 11:57 pm Da Ciope1981

» Congedo pare tale e malattia
Ieri a 11:55 pm Da Giorgia11

» detrazioni figli a carico
Ieri a 11:33 pm Da CUBA71

» Gestione della rabbia
Ieri a 11:21 pm Da Masaniello

» Urgente congedo
Ieri a 11:07 pm Da Mlc

» Gestione della rabbia
Ieri a 11:02 pm Da alice74

Link sponsorizzati
Condividere | 

Info modulistica verbale consiglio di classe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
creon79

MessaggioOggetto: Info modulistica verbale consiglio di classe   Mar Ott 11, 2016 8:47 am

Salve,
sto cercando in rete dei template per i verbali di consigli di classe (specie il primo) e per le progettazioni disciplinari che tengano conto delle recenti direttive date dalla 107 e precedenti (competenze da sviluppare, uda, ecc...).
Per me si tratta della prima esperienza nella scuola, per cui non ho idea da cosa partire... qualcuno mi sa dare qualche dritta?
Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
serpina

MessaggioOggetto: Re: Info modulistica verbale consiglio di classe   Mar Ott 11, 2016 10:19 am

spesso le scuole predispongono dei modelli per i verbali (modelli di cui a dire il vero non c'è un gran bisogno, un verbale è la trascrizione di ciò che viene detto: basta ricordarsi di indicare i presenti, la data, l'ora e l'odg) e soprattutto per le programmazioni, generalmente a cura dei dipartimenti. se, com'è probabile, il tuo dipartimento ha prodotto un modello di programmazione ti consiglierei di attenerti a quella
Disillusa

MessaggioOggetto: Re: Info modulistica verbale consiglio di classe   Mar Ott 11, 2016 2:19 pm

chiedi ai colleghi. Oggi quasi tutte le scuole hanno dei modelli
creon79

MessaggioOggetto: Re: Info modulistica verbale consiglio di classe   Mar Ott 11, 2016 3:42 pm

Sì, il punto è che nella mia scuola sono vecchi e hanno chiesto anche a me di aggiornarli... però per me si tratta del primo anno in assoluto nella scuola, per cui, essendo a digiuno di vari aspetti burocratici legati al mondo della scuola, vorrei partire da qualcosa di affidabile e già definito.
creon79

MessaggioOggetto: Re: Info modulistica verbale consiglio di classe   Gio Ott 13, 2016 11:36 am

Up... nessuno mi sa dare qualche link utile?
serpina

MessaggioOggetto: Re: Info modulistica verbale consiglio di classe   Gio Ott 13, 2016 11:50 am

creon79, nel piano di lavoro ci deve essere quello che ti proponi di fare. dovrai descrivere la classe e i livelli di partenza (che avrai rilevato con test d'ingresso, verifiche ecc) sia disciplinari che educativi (rapportati agli obiettivi che avete nel ptof o nei dipartimenti); poi dovrai indicare gli obiettivi educativi e disciplinari che ti prefiggi, poi i contenuti, le metodologie che utilizzerai, gli strumenti, i criteri e le griglie di verifica (tutte cose approvate in collegio o dipartimento), le modalità di recupero.
se dovete aggiornare probabilmente vorrete rivedere le vecchie programmazioni in un'ottica di competenze: riunitevi in dipartimento o in una sottocommissione e preparate nuove programmazioni. buon lavoro.

Info modulistica verbale consiglio di classe
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Info retribuzione vice coordinatore di classe
» consiglio su regalino
» consiglio per la mia tesora luna!..
» consiglio su kit di ricostruzione da acquistare
» ho bisogno di un consiglio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum