Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Come leggere male una statistica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Come leggere male una statistica   Mar Ott 11, 2016 11:30 am

http://www.ansa.it/sito/notizie/speciali/editoriali/2016/10/10/successo-negli-studi-e-nel-lavoro-chi-fa-le-valigie-ha-piu-possibilita_48539c1f-e155-4c4a-92cf-3d5ce28b119f.html

"HAI STUDIATO ALL’ESTERO? LA LAUREA SARA’ UNA FORMALITA’ - L’84% di coloro che sono partiti per andare a studiare per un periodo più o meno lungo all’estero (e oggi hanno più di 22 anni) come minimo si è laureato, con voti più alti della media."

Sei un pirla che va male a scuola ? Fai un anno all'estero e vedrai che ti trasformerai !

"Scarsi anche i programmi di scambio studentesco: attualmente solo un quarto delle scuole afferma di partecipare a progetti del genere; appena due anni fa oltre un terzo vi aderiva. Solo i licei riescono a salvare la faccia. "

Se le scuole spedissero all'estero più studenti, questi tornando farebbero faville !

Viene in mente solo a me che se uno è ricco di famiglia viaggia di più e se è ricco va meglio a scuola ?

Sarà più efficace prendere un pirla e mandarlo all'estero o prendere un pirla ed arricchirne la famiglia ?
Tornare in alto Andare in basso
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Come leggere male una statistica   Mar Ott 11, 2016 12:06 pm

un classico: due dati sono correlati e entrambi dipendono da un terzo dato che è causa dei primi due. E' con statistiche del genere che qualcuno afferma, ad esempio, che gli afroamericani sono meno intelligenti dei loro concittadini bianchi, o che gli immigrati compiono più reati degli italiani.
Lenar

MessaggioOggetto: Re: Come leggere male una statistica   Mar Ott 11, 2016 1:57 pm

ushikawa ha scritto:
un classico: due dati sono correlati e entrambi dipendono da un terzo dato che è causa dei primi due. E' con statistiche del genere che qualcuno afferma, ad esempio, che gli afroamericani sono meno intelligenti dei loro concittadini bianchi, o che gli immigrati compiono più reati degli italiani.  

O che il liceo è più formativo dell'ITIS perché il latino insegna a ragionare.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Come leggere male una statistica   Mar Ott 11, 2016 2:12 pm

ushikawa ha scritto:

che le donne sono meno portate per le materie scientifiche

... meno male che i docenti ne sanno, e non cadono mai in simili ridicole baggianate adatte al popolino... no?

Ultima modifica di lucetta10 il Mar Ott 11, 2016 2:17 pm, modificato 1 volta
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Come leggere male una statistica   Mar Ott 11, 2016 2:16 pm

Le deduzioni logiche sono una cosa, I DATI CONCRETI un altra..ma sorvoliamo. .
Mi pare evidente che la maggior parte degli articoli giornalistici siano PUTTANATE .val la pena commentarli?
Se in Italia non sai calcolare una frazione, a l l'estero diventerai un responsabile tecnico in ambito elettrico o informatico. .SICURO..

Come leggere male una statistica
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» c'ho la sciatica,la gamba mi fa male...non posso stare a letto..
» Un po' di statistica
» Credo proprio che sia andata male....
» dopo trasfert vivo male con il mio corpo..???
» è andata male

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: