Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Esperienze positive di sportello help e corsi di recupero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
caminante

MessaggioOggetto: Esperienze positive di sportello help e corsi di recupero   Mer Ott 12, 2016 2:45 pm

Ciao, mi chiedevo se c'è qlcn nel forum che ha fatto in passato servizio di sportello help e corsi di recupero, per licei. Racconti, buone pratiche e consigli da condividere? Parlo anche in ottica di ore su potenziamento utilizzate in tal modo.
Tornare in alto Andare in basso
Luett1

MessaggioOggetto: Re: Esperienze positive di sportello help e corsi di recupero   Ven Ott 14, 2016 9:43 pm

Anche a me è stato chiesto di farlo. Io credo che sia necessario confrontarsi con i docenti della disciplina per capire le difficoltà, poi creare ( penso) dei gruppetti per livello o classe e infine attivare strategie didattiche per motivare, stimolare e interessare gli studenti: lezioni con la lim, video, visite a siti didattici, lavori al pc. Bisogna anche capire se è il metodo di studio che non funziona quindi lavorare anche su questo....però io inizio per la prima volta quindi mi devo mettere alla prova. Si possono creare anche classi virtuali dai siti legati al libro di testo e condividere materiali, assegnare ulteriori esercizi....spero di ottenere buoni risultati con gli alunni...
caminante

MessaggioOggetto: Re: Esperienze positive di sportello help e corsi di recupero   Sab Ott 15, 2016 2:38 pm

Grazie belle idee

Esperienze positive di sportello help e corsi di recupero
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vi racconto la mia isterosalpingografia
» corsi di recupero
» primo tentativo ovodonazione - beta positive
» seconda icsi. beta positive ma bassissime
» ragazze... beta positive, ma....