Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziamenti assurdi

+18
artistaletterato
lucetta10
mordekayn
caminante
udl
bog
boston
giuseppe.maturo
sempreconfusa1
gugu
Αρης
arrubiu
mariella59
ofeliaf
catiusciagr
Cozza
Mustang
avvocatodeldiavolo
22 partecipanti

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Empty Re: Potenziamenti assurdi

Messaggio Da udl Sab Ott 29, 2016 4:32 pm

Mi rendo conto che avere 18 ore ESCLUSIVAMENTE di supplenze può essere alienante, però la situazione "mista", cioè ad es. 12-14 ore di cattedra e 4-6 ore di potenziamento (cioè di fatto liberamente utilizzabili per correzioni, preparazione lezioni ecc.) è una situazione oggettivamente ideale per tutti (almeno, di tutti i colleghi con cui ne ho parlato).

Ora, se si vuole rendere strutturale questo potenziamento (dovrebbe servire a migliorare l'offerta didattica), il contratto potrebbe (dovrebbe) prevedere in automatico che ogni tot ore di cattedra ci siano tot ore di "potenziamento" (finto, come ormai acclarato) da utilizzare per gli scopi sopradetti.

Adesso come adesso c'è un eccesso di discrezionalità del DS, che gode di fatto di un potere assoluto, inattaccabile (a meno di follia conclamata, ma forse neppure in questo caso): nella mia scuola (ma credo ovunque) queste ore aggiuntive sono state assegnate, ovviamente, ai componenti del "cerchio magico".

Questi sono, ovviamente, sogni: tuttavia, ora come ora, la situazione è troppo sbilanciata, non me ne vogliano i potenziatori, che so che ovviamente non hanno colpe.


udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Empty Re: Potenziamenti assurdi

Messaggio Da gugu Sab Ott 29, 2016 7:44 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Se non avessero voluto tutta questa "discrezionalità" del DS avrebbero regolamentato tutto e subito, non credi? La verità è che non gliene sbatte un accidente. Dovevano assumere per ordine della belva UE e hanno creato posti inesistenti che poi ognuno gestisce come vuole.


Ma per quale motivo hai chiesto AP su questi posti?
Sei un docente di ruolo prima della 107, no?
Avrai avuto la tua cattedra, no?
Per quale motivo chiedi AP su posti che mai sarebbero esistiti senza la 107 e poi ti lamenti pure?
Fai finta che quei posti non esistano, stai sulla tua cattedra, e fai assumere e chiedere AP agli altri.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Empty Re: Potenziamenti assurdi

Messaggio Da Ospite Sab Ott 29, 2016 8:55 pm

è proprio quello che chiedo io a chi era di ruolo prima della legge 107: "se sapevate del rischio del potenziamento e avete fatto domanda per avvicinarvi

a casa, di cosa vi lamentate? che non avete più le classi? se volevate rimanere sulle classi perché avete rischiato? non sapevate che ci fosse il rischio del potenziamento? e perché non vi siete informato? ora, vi siete avvicinati ai vostri cari? o per caso volevate la botte piena e la moglie ubriaca?" non si può avere tutto dalla vita!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Empty Re: Potenziamenti assurdi

Messaggio Da arrubiu Dom Ott 30, 2016 8:59 am

avvocatodeldiavolo ha scritto:Sentite un pô, carucci.....ma perché non vi informate prima di sparare a zero? Io sono finito su questo accidente di postaccio di potenziamento per un errore dell'usp....per il semplice motivo che non risultavano 12 ore sulla scuola scelta del comune di ricongiungimento. Grazie a un ricorso le ho fatte saltare fuori e per fortuna ho avuto ciò che mi spettava.
Scusa avvocatodeldiavolo, cerchiamo di "spersonalizzare" il discorso.
Il punto è che quest'anno l'alto numero di posti, sia di mobilità che di AP è dato anche dall'esistenza dei posti di potenziamento.
E proprio il fatto che non siano "posti", ma incarichi e gli organici della scuola siano gestiti dai DS (ed è quindi il DS che decide chi fa potenziamento e chi no, e pure quanto ne fa), fa sì che chi chiede mobilità (definitiva o annuale) non possa che giovarsi di questi posti, perché l'alternativa è rimanere dove si è. O comunque avere a disposizione meno posti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Empty Re: Potenziamenti assurdi

Messaggio Da Ospite Dom Ott 30, 2016 12:30 pm

allora, anche a me una mia amica dandomi delle indicazioni su come mettere le scuole aveva detto che il potenziamento non era nella fase A (forse voleva che io finissi sulle classi, può essere anzi... molto probabile perché lei sapeva benissimo che i potenziamenti erano compresi) ma io ero certa del contrario e allora in parte ho seguito i suoi consigli mettendo prima le scuole dove i posti erano curricolare e poi ho messo quelle col potenziamento per evitare di finire chissà dove visto che viaggiavo da un' altra provincia. in ogni caso io ero sicura della normativa e mi sono regolata di conseguenza. ciò non toglie che le sono grata per le indicazioni che mi ha dato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Empty Re: Potenziamenti assurdi

Messaggio Da Ospite Dom Ott 30, 2016 1:24 pm

non mi riferivo a te, parlavo in generale perché tantissime persone di cui tante amiche mie non sapevano che i posti di potenziamento fossero compresi e
quando lo dicevo non mi credevano. poi mi hanno chiamato piangendo per





essere finite sul potenziamento. ma è possibile che non si possa dire una cosa a livello generale che tanti pensano che io mi riferisco a loro? ora te lo ripeto io per l' ultima volta: tu non c' entri niente. se mi vuoi credere bene, altrimenti non posso farci niente. e cmq, non è che chi non credeva ai potenziamenti fase a fosse cretino. questo io non l'ho mai detto e neanche lo penso. spero che sia chiaro ora.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Empty Re: Potenziamenti assurdi

Messaggio Da Ospite Dom Ott 30, 2016 1:34 pm

in realtà il 'problema' del potenziamento è un problema che riguarda tutti quelli che presentano domanda di mobilità: o uno chiama le scuole (come ho fatto io) per sapere se ci sono i posti curricolari e il rischio del potenziamento si riduce (non lo si elimina perché ci potrebbe essere sia quello curricolare che il potenziamento) oppure il rischio c' è ed è abbastanza alto. la sola differenza è che chi era già di ruolo prima della legge 107 poteva evitare di fare la domanda per evitare il potenziamento ma chi è entrato cob la legge sia fase 0-A sia fase B e C con la domanda di mobilità correva il rischio di fare il tappabuchi. anche questa volta è un discorso generale, spero di non dover ripetere ogni volta che non mi riferisco a te...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Empty Re: Potenziamenti assurdi

Messaggio Da Ospite Dom Ott 30, 2016 1:59 pm

si ma se uno era in una scuola dove non c' era il potenziamento non facendo domanda di mobilità rimaneva certamente sul suo posto curricolare. non mi pare proprio di aver fatto confusione, anzi penso di essere abbastanza chiara.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Empty Re: Potenziamenti assurdi

Messaggio Da Ospite Dom Ott 30, 2016 2:54 pm

è vero ma ci sono meno possibilità perché le cdc col potenziamento in una determinata scuola sono molto poche. se a questo si aggiunge il problema
della perdita del posto nelle prossime mobilità il rischio diventa maggiore. resta cmq il fatto che non producendo domanda le possibilità sono veramente minime

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Empty Re: Potenziamenti assurdi

Messaggio Da gugu Dom Ott 30, 2016 3:57 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Non facendo domanda di mobilità non risolvi molto, perché l'anno successivo se ci sono da fare assunzioni ti può anche capitare l'istituzione di un posto di potenziamento nella tua CDC, e se poi il ds ti leva le ore per darle all'altro sono dolori!

Il potenziamento DEVE SPARIRE. Non serve a nulla se non a buttare via soldi pubblici.


Come mai hai continuamente paura che tutti i DS ti spostino sul potenziamento, come accaduto quest'anno prima che cambiassi sede di AP?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Empty Re: Potenziamenti assurdi

Messaggio Da gugu Dom Ott 30, 2016 3:58 pm

lucetta10 ha scritto:Dipende. Se consideriamo per i prossimi 2-3 anni forse, se invece la guardiamo in prospettiva, non direi che sia il caso di vantare certezze. Non sarebbe una novità che una disciplina subisse tagli, e allora potrebbero anche aumentare le cattedre di potenziamento.
Come può benissimo succedere (e succederà per tanti) che un insegnante che abbia ottenuto mobilità su potenziamento arrivi in cattedra per banale turn over nel giro di pochi anni, e allora forse meglio farsi un annetto di purgatorio nel potenziamento che non rinunciare al trasferimento vicino casa per paura del potenziamento.
Che poi l'intenzione del governo sia di incatenarci alle cattedre e che agitare lo spauracchio del potenziamento è funzionale anche a questo è abbastanza evidente, ma di qui a credere realmente che il rischio del potenziamento si possa scongiurare per tutta la carriera ce ne corre

Secondo te ad un taglio corrisponderebbe un aumento delle ore di potenziamento? E che senso avrebbe quel taglio?

Se nella scuola c'è una cattedra di potenziamento non c'è nessun automatismo nell'arrivare in "cattedra".
Come è successo nella maggior parte delle scuole le poche ore di potenziamento sono state divise fra tutti.
Se in alcune scuole alcuni docenti non hanno avuto nessuna ora in classe (a meno che non si tratti di cdc non presenti in quella scuola) secondo me qualche problema c'è. E non è sempre perché il DS non si sa organizzare, anzi in genere si è proprio organizzato benissimo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Empty Re: Potenziamenti assurdi

Messaggio Da artistaletterato Dom Ott 30, 2016 4:31 pm

Io spero vengano creati ancora tanti posti di potenziamento.
Siamo in tanti ad aspettare il ruolo.
Miur ascoltaci, crea altro potenziamento oltre le 25.000 cattedre promesse.

artistaletterato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Empty Re: Potenziamenti assurdi

Messaggio Da Ospite Dom Ott 30, 2016 5:52 pm

capisco benissimo. forse avrei fatto anch'io la stessa cosa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Empty Re: Potenziamenti assurdi

Messaggio Da Dec Dom Ott 30, 2016 6:47 pm

artistaletterato ha scritto:Io spero vengano creati ancora tanti posti di potenziamento.
Siamo in tanti ad aspettare il ruolo.
Miur ascoltaci, crea altro potenziamento oltre le 25.000 cattedre promesse.

Preciso che i 25.000 posti di cui si parla non sarebbero altri posti di potenziamento, ma deriverebbero dalla trasformazione di una parte dell'organico di fatto in organico di diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Empty Re: Potenziamenti assurdi

Messaggio Da artistaletterato Dom Ott 30, 2016 8:03 pm

Certo ma sono sempre posti in più per accoglierci.

Se il Miur inventasse altri 50.000 posti di potenziamento saremmo tutti soddisfatti!

artistaletterato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.10.16

Torna in alto Andare in basso

Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Empty Re: Potenziamenti assurdi

Messaggio Da gugu Dom Ott 30, 2016 9:36 pm

L'unica soluzione è creare nuovi posti di potenziamento per le graduatorie che hanno ancora iscritti e riservare a loro tutti i posti necessari.
Con uno sforzo di 20.000 posti oltre ai 25.000 le GE sparirebbero.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamenti assurdi - Pagina 11 Empty Re: Potenziamenti assurdi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.