Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Grafia leggibile...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Alevar8

MessaggioOggetto: Grafia leggibile...   Mer Ott 12, 2016 5:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, non c'è proprio una normativa che obblighi i docenti a scrivere con grafia leggibile sui documenti ufficiali, e soprattutto su quelli comuni? D'accordo non tutti hanno una bella grafia, ma non mi sembra di chiedere troppo se voglio capire ciò che c'è scritto. Certo c'è il buon senso, che a quanto pare non è di tutti...
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
ludmilla72

MessaggioOggetto: Re: Grafia leggibile...   Lun Ott 17, 2016 1:27 am

precario_acciaio. ha scritto:
verbali e registri di carta scritti a penna non si possono più vedere...

Posso essere d'accordo sui verbali digitali, che effettivamente fanno risparmiare tempo, ma il registro cartaceo a me lascia una grande libertà. Intanto, non sono costretta a perdermi dietro alla burocrazia in classe: appena entro faccio l'appello, controllo le giustifiche e compilo il registro di classe, ma non quello personale, al quale penso nelle ore di buco, quando ho un po' di calma. Inoltre, se non sono convinta di una valutazione, non devo subito pubblicarla. Il registro digitale va bene per la scuola dei tempi in cui io era studentessa, quando cioè si valutava il rendimento solo sulla base delle verifiche. Oggi si tiene conto della partecipazione, dei progressi rispetto al livello di partenza e di mille altri indicatori. I ragazzi non sono numeri: come si fa?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Grafia leggibile...   Lun Ott 17, 2016 8:50 am

sempreconfusa1 ha scritto:

lo vedi cosa vuol dire a volte non cogliere perfettamente un intervento...a dir la verità, io l'ho fatto varie volte al mio pc...e poi l'ho inserito nel libro dei verbali...ma tutti lo scrivevano a mano...forse, e non è un paradosso, per velocizzare...lì avevano spesso anche problemi di linea...e le stampanti fuori uso...etc etc...ma io dicevo per dire: ma dove pensate di vivere... già su blade runner??? comunque grazie per il consiglio...nonostante la punteggiatura... :-)

insegni italiano o ti incute timore il punto singolo? per te solo puntini allora.... ..... .....
sempreconfusa1

MessaggioOggetto: Re: Grafia leggibile...   Lun Ott 17, 2016 12:32 pm

[quote="Mustang"]

insegni italiano o ti incute timore il punto singolo? per te solo puntini allora.... ..... .....

no...nessuno dei due, è solo che ti preferisco a puntini...psssssssssss te lo dico sottovoce, sennò mi danno della cottarella grazie :-)

boston

MessaggioOggetto: Re: Grafia leggibile...   Lun Ott 17, 2016 12:48 pm

tellina ha scritto:
Anche da me si fanno a mano...

Mai scritto a mano alcun verbale. Si vede che lavoro in scuole illuminate?! Boh! Davvero credevo che la prassi fosse scrivere al PC, mi stupite non poco ohibo'.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Grafia leggibile...   Lun Ott 17, 2016 1:42 pm

no...nessuno dei due, è solo che ti preferisco a puntini...psssssssssss te lo dico sottovoce, sennò mi danno della cottarella grazie :-)

ok.......

Grafia leggibile...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Thread della grafia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: