Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Tra il potenziamento, il sostegno e il tappabuchi...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
hypernova

MessaggioOggetto: Tra il potenziamento, il sostegno e il tappabuchi...   Mer Ott 12, 2016 8:19 pm

Come ho scritto anche nella sezione supplenze, ho accettato una cattedra fino al 30/06 credendo che fosse curricolare e invece all'ultimo minuto la scuola ha cambiato le carte in tavola e mi ha dato 6 ore di cattedra + 9 di sostegno. Alla fine queste 9 ore di "sostegno" si sono trasformate nel fare il tappabuchi della scuola.
Sono veramente depressa, in più in questa scuola gli studenti sono molto maleducati e quindi vi faccio immaginare fare queste supplenze cosa comporta. Visto che ci dovrò rimanere 8 mesi, avete da darmi qualche consiglio su come farmela passare meglio?
Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
precario_acciaio.

MessaggioOggetto: Re: Tra il potenziamento, il sostegno e il tappabuchi...   Mer Ott 12, 2016 8:41 pm

Avanti a testa alta: non sei tu la responsabile della situazione.

Piuttosto, potresti proporti per alcuni ruoli chiave come alternanza scuola lavoro per avere più stimoli rispetto alla penosa sostituzione oraria.
hypernova

MessaggioOggetto: Re: Tra il potenziamento, il sostegno e il tappabuchi...   Mer Ott 12, 2016 9:00 pm

Grazie precario per i consigli, ma in cosa consiste il ruolo di "alternanza scuola lavoro"?
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Tra il potenziamento, il sostegno e il tappabuchi...   Gio Ott 13, 2016 5:24 am

hypernova, ma tu non eri quella che voleva andare in pensione perché in contrasto con il DS? Ricordo male?
precario_acciaio.

MessaggioOggetto: Re: Tra il potenziamento, il sostegno e il tappabuchi...   Gio Ott 13, 2016 9:10 am

hypernova ha scritto:
Grazie precario per i consigli, ma in cosa consiste il ruolo di "alternanza scuola lavoro"?

Organizzare l'alternanza scuola lavoro, esserne figura referente... contattare le aziende ecc...
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Tra il potenziamento, il sostegno e il tappabuchi...   Gio Ott 13, 2016 10:01 am

Lascia stare l alternanza scuola lavoro,se sono dei cinghiali impreparati e maleducati..non fatevi figure di merda con le aziende che ve li rispediscono a calci in culo. I futuri disoccupati mantenuti da mamma lasciali a qualcun altro
hypernova

MessaggioOggetto: Re: Tra il potenziamento, il sostegno e il tappabuchi...   Gio Ott 13, 2016 10:10 am

@ushikawa: non sono io ushikawa, io dovrei entrare in ruolo il prossimo anno ma sono ancora precaria. Sono depressa anche perché da quel che ho capito anche in ruolo mi metteranno sul potenziamento
@precario: sicuramente ci sarà già qualcuno che lo fa, io sono appena arrivata. Infatti la cosa più pesante è dover tenere a bada queste classi indiavolate che non conosco
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Tra il potenziamento, il sostegno e il tappabuchi...   Gio Ott 13, 2016 2:57 pm

precario_acciaio. ha scritto:
Avanti a testa alta: non sei tu la responsabile della situazione.

Piuttosto, potresti proporti per alcuni ruoli chiave come alternanza scuola lavoro per avere più stimoli rispetto alla penosa sostituzione oraria.
di solito c'è una funzione strumentale, al max può chiedere di fare il tutor.
precario_acciaio.

MessaggioOggetto: Re: Tra il potenziamento, il sostegno e il tappabuchi...   Gio Ott 13, 2016 7:51 pm

E' vero, ma non è così scontata che la figura referente sia già stata individuata, non è un incarico semplice...
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Tra il potenziamento, il sostegno e il tappabuchi...   Gio Ott 13, 2016 7:57 pm

precario_acciaio. ha scritto:
E' vero, ma non è così scontata che la figura referente sia già stata individuata, non è un incarico semplice...
di solito è su fiducia del ds, di fatto rientra nel suo staff; dubito che lo dia solo perchè il docente di potenziamento ha tempo libero.
hypernova

MessaggioOggetto: Re: Tra il potenziamento, il sostegno e il tappabuchi...   Gio Ott 13, 2016 9:31 pm

Il DS da noi è in reggenza e da quel che ho capito del nostro Istituto non gli frega nulla.
Addirittura l'IC è a rischio chiusura perché sono talmente maleducati che molti genitori non vogliono più mandare i figli in questa scuola... per farvi capire il clima!
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Tra il potenziamento, il sostegno e il tappabuchi...   Gio Ott 13, 2016 9:58 pm

hypernova ha scritto:
Il DS da noi è in reggenza e da quel che ho capito del nostro Istituto non gli frega nulla.
Addirittura l'IC è a rischio chiusura perché sono talmente maleducati che molti genitori non vogliono più mandare i figli in questa scuola... per farvi capire il clima!

IC ... e allora non ce l'hai l'alternanza scuola-lavoro
Coraggio!

Tra il potenziamento, il sostegno e il tappabuchi...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» da materia utilizzo sostegno
» Pagamento ore "progetto sostegno"
» sostegno aggiornamento gm
» Novità Tfa sostegno basilicata infanzia?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: