Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Funzione docente e alternanza scuola-lavoro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
carla75

MessaggioOggetto: Funzione docente e alternanza scuola-lavoro   Ven Ott 14, 2016 4:23 pm

cari colleghi vorrei precise informazioni su una situazione a me nuova, che trovo abbastanza strana. quest'anno sono in un tecnico e la mia classe quarta inizierà la prossima settimana l'alternanza scuola lavoro. da quello che ho capito, nelle ore in cui io sono in servizio in queste classi dovro' recarmi presso le aziende accoglienti per controllare il loro operato. ovviamente tutto a mie spese e in aziende che possono trovarsi anche fuori provincia! ma davvero la legge 107 prevede questa funzione per i docenti?
Tornare in alto Andare in basso
AndreaOdi

MessaggioOggetto: Re: Funzione docente e alternanza scuola-lavoro   Ven Ott 14, 2016 4:51 pm

Nella mia scuola uno.degli insegnanti di classe viene eletto "tutor per l'alternanza" e d ha la responsabilità di contattare le aziende per prendere presenze ed assenze. "Il caso" vuole che mi abbiano eletto. Io non me lo sogno nemmeno di andare in azienda o tantomeno di telefonare con la mia linea privata (che, peraltro, non sono tenuto ad avere). Per quello che ne sa il contratto scolastico noi potremmo vivere in una caverna, per cui escludo che la L107 obblighi i docenti ad andare qua e là o ad utilizzare strumenti privati per il lavoro. Menchemeno andare fuori provincia con auto, treni o simili. Comunque basta leggere la 107 nella parte relativa agli articoli sul'alternanza.
AndreaOdi

MessaggioOggetto: Re: Funzione docente e alternanza scuola-lavoro   Ven Ott 14, 2016 5:16 pm

Comunque adesso mi informo per esser sicuro di non dire inesattezze
carla75