data termine contratto al sabato - chiarimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
data termine contratto al sabato - chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
data termine contratto al sabato - chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
data termine contratto al sabato - chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
data termine contratto al sabato - chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
data termine contratto al sabato - chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
data termine contratto al sabato - chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
data termine contratto al sabato - chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
data termine contratto al sabato - chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
data termine contratto al sabato - chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



data termine contratto al sabato - chiarimenti

+3
NoonFaith
milla 2
sarym
7 partecipanti

Andare in basso

data termine contratto al sabato - chiarimenti Empty data termine contratto al sabato - chiarimenti

Messaggio Da sarym Ven Ott 14, 2016 7:43 pm

Salve a tutti. Sto lavorando da poco ed ho la scadenza del contratto al sabato (compreso).
Secondo voi potrei pretendere di estenderlo alla domenica? Considerate che svolgerò tutto l'orario settimanale completo, dunque non mi spiego il termine anticipato al sabato e non alla domenica.
Vorrei chiedere in segreteria ma avrei piacere di ricevere un vostro parere in merito.
Grazie

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

data termine contratto al sabato - chiarimenti Empty Re: data termine contratto al sabato - chiarimenti

Messaggio Da milla 2 Ven Ott 14, 2016 8:08 pm

Si, il contratto deve comprendere anche la domenica, anche nel caso in cui il titolare dovesse rientrare lunedì

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

data termine contratto al sabato - chiarimenti Empty Re: data termine contratto al sabato - chiarimenti

Messaggio Da sarym Ven Ott 14, 2016 8:45 pm

milla 2 ha scritto:Si, il contratto deve comprendere anche la domenica, anche nel caso in cui il titolare dovesse rientrare lunedì

Spero non mi facciano problemi perché non sarebbe affatto giusto. Quando ho firmato il contratto non mi sono accorta che terminava al sabato...

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

data termine contratto al sabato - chiarimenti Empty Re: data termine contratto al sabato - chiarimenti

Messaggio Da NoonFaith Dom Ott 16, 2016 12:13 pm

Anche a me era capitato tempo fa: il contratto che firmi termina formalmente di sabato (o di venerdì, se c'è la settimana corta), ma se hai fatto orario settimanale completo, ti verrà poi retribuita anche la domenica. Su Istanze online ti apparirà un contrattino di un singolo giorno per coprire la domenica. Ricordo che per me era stata una sorpresa perché non sapevo dell'esistenza di questa legge. Quindi, stai tranquilla che ti verrà retribuita tutta la settimana.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

data termine contratto al sabato - chiarimenti Empty Re: data termine contratto al sabato - chiarimenti

Messaggio Da mordekayn Dom Ott 16, 2016 2:56 pm

Con la nuova modalità cooperativa è impossibile farti un contratto fino a domenica se l'assenza del titolare termina il sabato.
Chiaramente avrai diritto al pagamento della domenica se hai lavorato tutta la settimana (il sidi prevede l'opzione diritto pagamento sabato, diritto pagamento sabato domenica e nessun diritto pagamento sabato domenica).

E' anche possibie fare un contratto per sabato e domenica di proroga se iltitolare non rientra lunedì e deve coprire quei due giorni (assenza ciclica congedo o malattia prolungata il lunedì)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

data termine contratto al sabato - chiarimenti Empty Re: data termine contratto al sabato - chiarimenti

Messaggio Da LaFilosofa Lun Ott 17, 2016 9:31 pm

Mordekayn, anche io sono nella situazione di Sarym... ho lavorato tutta la settimana scorsa (24 ore alla primaria, quindi cattedra intera) ma il contratto si è concluso formalmente sabato. Nel prospetto R-1 di istanze online, nella tabella, mi compare "Diritto Pagamento Sab Dom" ma non c'è specificato se sì o no... per intenderci, la frase "Diritto Pagamento Sab Dom" è in una colonna e nella successiva, alla riga corrispondente, c'è uno spazio vuoto. Devo preoccuparmi che non sia quindi incluso o solo il fatto che compaia la dicitura implica che sarò pagata anche per ieri, domenica? Tra l'altro oggi la titolare non si è presentata e io sto continuando la supplenza, la segretaria mi ha detto che avrò un altro contratto... grazie per i chiarimenti che saprete darmi!

LaFilosofa

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

data termine contratto al sabato - chiarimenti Empty Re: data termine contratto al sabato - chiarimenti

Messaggio Da maria angela Lun Ott 17, 2016 10:32 pm

Sono assente per malattia ed ho un contratto fino avente diritto. La malattia(ricovero e convalescenza data dall'ospedale) scade di venerdì. I giorni di malattia finiscono venerdì anche se la scuola è chiusa il sabato. Mi serve saperlo perchè con supplenza fino avente diritto non posso superare i 30 giorni. Non posso fare la presa di servizio di sabato perchè la scuola è chiusa

maria angela

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.09.15

Torna in alto Andare in basso

data termine contratto al sabato - chiarimenti Empty Re: data termine contratto al sabato - chiarimenti

Messaggio Da Dec Mer Ott 19, 2016 5:30 am

Sabato non sei in malattia se lunedì rientri in servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

data termine contratto al sabato - chiarimenti Empty Re: data termine contratto al sabato - chiarimenti

Messaggio Da sarym Dom Ott 23, 2016 5:42 pm

grazie a tutti per le risposte.
Quindi troverò più avanti un contratto con la sola domenica.
Vorrei chiedere dei chiarimenti. Mordekayn, se ricordo bene lavori in segreteria. Seguo sempre le tue risposte. Vorrei chiederti alcune cose. Ho verificato il codice del mio contratto ed è N01. E' normale che altre scuole mi saltino e non mi convochino?
Inoltre, se la docente che sostituisco non rientra il 31 ottobre o il 2 novembre, mi spetta la proroga del contratto? Grazie ancora per l'aiuto

Non ho specificato che il contratto termina il 29 ottobre


Ultima modifica di sarym il Dom Ott 23, 2016 5:44 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : aggiunta termine contratto)

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

data termine contratto al sabato - chiarimenti Empty Re: data termine contratto al sabato - chiarimenti

Messaggio Da Dec Mer Ott 26, 2016 12:34 pm

Ti spetta la proroga o meglio la conferma dal 2 novembre se il 31 non c'è attività didattica.
Finché sei sotto contratto le altre scuole possono chiamarti solo per supplenze direttamente fino al termine delle lezioni o delle attività didattiche.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

data termine contratto al sabato - chiarimenti Empty Re: data termine contratto al sabato - chiarimenti

Messaggio Da sarym Gio Ott 27, 2016 5:08 pm

Dec ha scritto:Ti spetta la proroga o meglio la conferma dal 2 novembre se il 31 non c'è attività didattica.
Finché sei sotto contratto le altre scuole possono chiamarti solo per supplenze direttamente fino al termine delle lezioni o delle attività didattiche.

grazie Dec. Il 31 infatti non è prevista scuola e rientrano il 2. Pensavo mi spettasse la proroga già dal 31.
Mi è stato detto che per domenica 30 mi sarà fatto un contratto a parte.
A questo punto dato che in segreteria non mi hanno detto nulla, se dovessi ricevere chiamate il 31 accetterò altrove.

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

data termine contratto al sabato - chiarimenti Empty Re: data termine contratto al sabato - chiarimenti

Messaggio Da sarym Mer Nov 02, 2016 3:25 pm

ho di nuovo bisogno del vostro aiuto...
Da oggi ho un nuovo contratto con un'altra scuola. Vi confesso che ero un po' timorosa nell'accettarlo perchè a breve, immagino, chiameranno dalle nuove graduatorie d'istituto per supplenze sino a giugno. Insomma speravo in un contratto appena più lungo di quello attuale.
Il punto è questo: la data di scadenza del nuovo contratto è fine novembre. Ho letto la guida sulle supplenze pubblicata da orizzonte scuola ma non sono certa di aver compreso bene. Poichè tale contratto è stato stipulato dalle vecchie graduatorie (presumo, ma chiederò conferma), se dovessi ricevere altre proposte, potrei accettare un'altra supplenza (se sino a giugno) da GI senza incorrere in sanzioni?
Vi chiedo la cortesia di chiarirmi bene il tutto. Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

data termine contratto al sabato - chiarimenti Empty Re: data termine contratto al sabato - chiarimenti

Messaggio Da milla 2 Mer Nov 02, 2016 3:43 pm

E' sempre possibile lasciare una S.T. per un'altra fino al 30/6

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

data termine contratto al sabato - chiarimenti Empty Re: data termine contratto al sabato - chiarimenti

Messaggio Da Dec Gio Nov 03, 2016 6:59 pm

Anche per una direttamente fino al termine delle lezioni (ultimo giorno di scuola), ma non per una semplicemente più lunga.
Se invece la supplenza è fino all'avente diritto (deve risultare dal contratto, oltre che dalla convocazione), puoi lasciarla per qualsiasi supplenza che non sia fino all'avente diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

data termine contratto al sabato - chiarimenti Empty Re: data termine contratto al sabato - chiarimenti

Messaggio Da sarym Ven Nov 04, 2016 7:33 pm

Dec ha scritto:Anche per una direttamente fino al termine delle lezioni (ultimo giorno di scuola), ma non per una semplicemente più lunga.
Se invece la supplenza è fino all'avente diritto (deve risultare dal contratto, oltre che dalla convocazione), puoi lasciarla per qualsiasi supplenza che non sia fino all'avente diritto.

capisco. La mia attuale supplenza non è fino all'avente diritto ma ha una data certa e cioè fine mese.
Vediamo cosa succede... Ho timore che possano confermare gli attuali supplenti che hanno un contratto sino ad avente diritto e dunque non rifacciano poi le convocazioni.
Ho chiesto info in segreteria e per le supplenze stanno ancora attingendo dalle vecchie graduatorie. Non si sa quando saranno aggiornate...

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

data termine contratto al sabato - chiarimenti Empty Re: data termine contratto al sabato - chiarimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.