Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

insegnante che sparisce

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
rita2

MessaggioOggetto: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 6:34 am

ho saputo (e sono rimasta sconvolta) che in una scuola un' insegnante è sparita, cioè non si è presentata a scuola. questa, non solo non ha avvisato, ma addirittura non ha risposto alle telefonate e alle email quando è stata contattata dalla scuola per sapere cosa fosse successo. Questo, a danno degli alunni che, cmq, non fanno lezione di quella determinata disciplina non si sa per quanto tempo e per tutto il personale della scuola che deve sostituire. Pare che DS e vicario/a siano neri e hanno pienamente ragione. Ma questa docente lo sa che ha degli obblighi contrattuali e che deve avvisare quando non si presenta??? Io sono veramente senza parole!!!
Tornare in alto Andare in basso
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 6:36 am

terza fascia? Solo alcuni degli appartenenti alla terza fascia potrebbero permettersi un comportamento del genere senza rischiare nulla.
rita2

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 6:43 am

no e, cmq, questa non è una giustificazione; si tratta di correttezza e di senso del dovere

Ultima modifica di rita 76 il Lun Ott 17, 2016 7:08 am, modificato 1 volta
circo

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 7:04 am

Speriamo non sia nulla di grave! Se fosse ricoverats in condizioni talibda non poter telefonare? Cmq io ero di terza fascia e adesso di seconda e mi sono sempre comportato correttamente. Chi sgarra c'è siabtra ibprecari che tra le persone di ruolo. :-) :-)
Migrazio

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 7:05 am

ushikawa ha scritto:
terza fascia? Solo alcuni degli appartenenti alla terza fascia potrebbero permettersi un comportamento del genere senza rischiare nulla.
Secondo me non è un problema di fasce!
.....in ogni caso ti ricordo che proprio la terza fascia sta tappando parecchi buchi e tenendo in piedi "la buona scuola".
Ma a te piace assegnare queste etichette a colleghi che lavorano duramente e con grande spirito di sacrificio.
In quanto ai lavativi quelli fidati ci sono in tutte le fasce.
Lo scorso hanno ho conosciuto un tipo (anche di ruolo) che lavorando sul sostegno abbandonava completamente la ragazzina a lui assegnata lasciandola con altri colleghi e lui andava a zonzo. Quest'ultimo che atteggiamento è?Dov'è la serietà che come scrivi sopra non hanno esclusivamente i docenti di terza fascia?
rita2

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 7:06 am

circo ha scritto:
Speriamo non sia nulla di grave! Se fosse ricoverats in condizioni talibda non poter telefonare? Cmq io ero di terza fascia e adesso di seconda e mi sono sempre comportato correttamente. Chi sgarra c'è siabtra ibprecari che tra le persone di ruolo. :-) :-)

pare sia malata e, tra l'altro, cosa assurda, pure in anno di prova.
circo

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 7:08 am

Se è malata, avrà un certificato e se è la prima volta può essere che pensi che il certificato arrivi. Se è in anno di prova è assunta, altro che precaria!!!
rita2

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 7:10 am

infatti ho corretto. mi ero sbagliata io. ho riletto il messaggio della mua amica che me lo ha detto, anzi, che me lo ha scritto, e ho visto che è neoimmessa
rita2

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 7:11 am

Migrazio ha scritto:
ushikawa ha scritto:
Secondo me non è un problema di fasce!
.....in ogni caso ti ricordo che proprio la terza fascia sta tappando parecchi buchi e tenendo in piedi "la buona scuola".
Ma a te piace assegnare queste etichette a colleghi che lavorano duramente e con grande spirito di sacrificio.
In quanto ai lavativi quelli fidati ci sono in tutte le fasce.
Lo scorso hanno ho conosciuto un tipo (anche di ruolo) che lavorando sul sostegno abbandonava completamente la ragazzina a lui assegnata lasciandola con altri colleghi e lui andava a zonzo. Quest'ultimo che atteggiamento è?Dov'è la serietà che come scrivi sopra non hanno esclusivamente i docenti di terza fascia?

infatti... ci sono alcuni insegnanti di ruolo che sono peggio dei precari
Mustang

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 8:16 am

ushikawa ha scritto:
poi in questo periodo di fad si fa quel che si vuole. tanto a breve riconvocano...
rita2

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 8:29 am

Mustang ha scritto:
ushikawa ha scritto:
poi in questo periodo di fad si fa quel che si vuole. tanto a breve riconvocano...

Sì, però siamo individui che viviamo in una società oltre che siamo docenti e dovremmo insegnare agli alunni la convivenza civile; infatti gli alunni dovrebbero apprendere anche, per non dire soprattutto, la 'cittadinanza e costituzione'. ma allora che esempio diamo ai nostri alunni se diciamo in un modo e agiamo in un altro???
Mustang

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 8:46 am

rita 76 ha scritto:

Sì, però siamo individui che viviamo in una società oltre che siamo docenti e dovremmo insegnare agli alunni la convivenza civile; infatti gli alunni dovrebbero apprendere anche, per non dire soprattutto, la 'cittadinanza e costituzione'. ma allora che esempio diamo ai nostri alunni se diciamo in un modo e agiamo in un altro???

primo, non insegno cittadinanza e costituzione e non credo venga insegnata negli istituti superiori.
secondo, cosa ne sanno gli alunni del perchè un docente è assente?
terzo, gli alunni fanno festa quando manca un docente
quarto ho solo sottolineato che per la 3gi, con contratto fad, è più facile mollare la scuola.
rita2

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 8:52 am

Mustang ha scritto:
rita 76 ha scritto:

primo, non insegno cittadinanza e costituzione e non credo venga insegnata negli istituti superiori.
secondo, cosa ne sanno gli alunni del perchè un docente è assente?
terzo, gli alunni fanno festa quando manca un docente
quarto ho solo sottolineato che per la 3gi, con contratto fad, è più facile mollare la scuola.

l' insegnamento della 'cittadinanza e costituzione' dovremmo farlo tutti all' interno delle nostre discipline e questo vale per tutti gli ordini di scuola
Mustang

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 9:22 am

rita 76 ha scritto:

l' insegnamento della 'cittadinanza e costituzione' dovremmo farlo tutti all' interno delle nostre discipline e questo vale per tutti gli ordini di scuola

nel mio contratto ci sta scritta la cdc e la materia che devo insegnare, nelle linee guida per la materia, non trovo questa frase; mi dispiace ma io non sono tenuto ad insegnarla, nè la conosco per poterlo fare.
rita2

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 9:30 am

Mustang ha scritto:
rita 76 ha scritto:

nel mio contratto ci sta scritta la cdc e la materia che devo insegnare, nelle linee guida per la materia, non trovo questa frase; mi dispiace ma io non sono tenuto ad insegnarla, nè la conosco per poterlo fare.

l' obbligo di insegnare questa materia non è nel contratto di nessuno di noi che insegniamo altre discipline; io la vedo in maniera flessibile e cioè che dobbiamo educare e formare gli alunni ad essere cittadini nella società con tutte le regole che vi sono da seguire
Mustang

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 9:32 am

rita 76 ha scritto:

l' obbligo di insegnare questa materia non è nel contratto di nessuno di  noi che insegniamo altre discipline; io la vedo in maniera flessibile e cioè che dobbiamo educare e formare gli alunni ad essere cittadini nella società con tutte le regole che vi sono da seguire

a educare ci pensa la famiglia, chi è maleducato si becca un provvedimento previsto dal regolamento di istituto.
Ma forse insegni alle elementari o alle medie?

a un ragazzo di 16 anni cosa gli devo educare?
Ire

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 9:37 am

rita 76 ha scritto:
circo ha scritto:

Magari, poverina, sta molto male e ha tutti altri pensieri per la testa.

http://www.dis-tranoi.it/forum
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 9:38 am

rita 76 ha scritto:
circo ha scritto:

Malata quanto? Fra un po' scopriamo che è in coma; dal coma non si può avvertire.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 9:39 am

Servirebbe un volenteroso che andasse oltre i propri doveri e si recasse a casa ad informarsi personalmente.
Ire

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 9:47 am

avidodinformazioni ha scritto:
Servirebbe un volenteroso che andasse oltre i propri doveri e si recasse a casa ad informarsi personalmente.

sarebbe il minimo. Visto che si tratta di una cosa straordinaria.
http://www.dis-tranoi.it/forum
rita2

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 10:02 am

avidodinformazioni ha scritto:
rita 76 ha scritto:
circo ha scritto:

Malata quanto? Fra un po' scopriamo che è in coma; dal coma non si può avvertire.

in coma? pare che dal nord vada spesso al sud (non so se anche questa volta ma non lo escludo) e che si assenti spesso da scuola
Mustang

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 10:07 am

rita 76 ha scritto:

in coma? pare che dal nord vada spesso al sud (non so se anche questa volta ma non lo escludo) e che si assenti spesso da scuola

ma a te cosa interessa? sei sicura che il ds non sia a conoscenza? non è che le persone sono tenute a sbandierare in aula docenti i fatti loro.
tu quando chiedi un giorno metti l'avviso?
rita2

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 10:20 am

Mustang ha scritto:
rita 76 ha scritto:

ma a te cosa interessa? sei sicura che il ds non sia a conoscenza? non è che le persone sono tenute a sbandierare in aula docenti i fatti loro.
tu quando chiedi un giorno metti l'avviso?

a me non interessa ma a chi la deve sostituire interessa e pure tanto oltre che gli alunni perdono lezioni. cmq la cosa che non approvo è il non avvisare. stare male capita a tutti, purtroppo. magari fossimo tutti sempre in salute...
Mustang

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 10:25 am

rita 76 ha scritto:

a me non interessa ma a chi la deve sostituire interessa e pure tanto oltre che gli alunni perdono lezioni. cmq la cosa che non approvo è il non avvisare. stare male capita a tutti, purtroppo. magari fossimo tutti sempre in salute...

sono cose così personali che non puoi giudicare.
Metti che ha la chemio dalle 7 alle 10 del mattino...avvisava la notte?
rita2

MessaggioOggetto: Re: insegnante che sparisce   Lun Ott 17, 2016 10:34 am

Mustang ha scritto:
rita 76 ha scritto:

sono cose così personali che non puoi giudicare.
Metti che ha la chemio dalle 7 alle 10 del mattino...avvisava la notte?

vero ma in questo caso poteva lasciare detto a qualcuno e poi mandare personalmente la conferma. e, cmq, come ho già scritto sopra, non ha risposto più volte (giorni interi) quando la scuola l' ha cercata

insegnante che sparisce
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» con il tiralatte sparisce il latte?
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» Ansia... E se le nausee spariscono?
» uno dei due gatti di mia madre è scomparso da ieri pomeriggio....:(
» Corsiste con la Crystal Nails

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: