Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

I ragazzi di oggi...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
angie

MessaggioOggetto: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 1:24 pm

I ragazzi di oggi sono insolenti, maleducati e arroganti!!! Negli anni, l'esperienza mi è servita per tenerli a bada, ma diventa sempre più impegnativo, devo far ricorso a tutte le mie energie e a fine giornata mi sento sfinita.
Faccio il mio dovere ...sì, ma a che prezzo?
Chi dice che abbiamo tante ferie estive, sa di che lavoro sta parlando??? Me lo sono chiesta spesso e sono certa proprio che non lo sappia.
Tante volte rifletto sulla società che avremo domani, costituita da questi giovani che discutono sempre, rigettano le regole, ma sono loro il futuro!
Forse i genitori dovrebbero collaborare di più con la scuola, non preoccuparsi solo dei voti, ma della personalità, del carattere, dei comportamenti che i figli assumono, non giustificarli ed appoggiarli, ma punirli quando la situazione lo esige.

Tornare in alto Andare in basso
La Tortuga

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 3:07 pm

Leggi il.post sulle scuole illuminate e pensa che c è vita dopo la morte
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 3:26 pm

La nostra gioventù ama il lusso, è maleducata, se ne infischia dell’autorità e non ha nessun rispetto per gli anziani. I ragazzi d’oggi sono tiranni. Non si alzano in piedi quando un anziano entra in un ambiente, rispondono male ai loro genitori

Socrate
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 3:34 pm

lucetta10 ha scritto:
La nostra gioventù ama il lusso, è maleducata, se ne infischia dell’autorità e non ha nessun rispetto per gli anziani. I ragazzi d’oggi sono tiranni. Non si alzano in piedi quando un anziano entra in un ambiente, rispondono male ai loro genitori

Socrate
Socrate non ne sapeva nulla; lo ha ammesso lui stesso !
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 3:39 pm

angie ha scritto:
Tante volte rifletto sulla società che avremo domani, costituita da questi giovani che discutono sempre, rigettano le regole, ma sono loro il futuro!

non ho più speranza alcuna per l’avvenire del nostro paese se la gioventù d’oggi prenderà domani il comando perché è una gioventù senza ritegno e pericolosa

Esiodo
Mustang

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 3:41 pm

basta prenderli tutti a calci in culo

Mustang
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 4:23 pm

"Egli è pur vero che l'ordine antico delle stagioni par che vada pervertendosi. Qui in Italia è voce e querela comune, che i mezzi tempi non vi son più".

Leopardi
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 4:27 pm

lucetta10 ha scritto:
angie ha scritto:

non ho più speranza alcuna per l’avvenire del nostro paese se la gioventù d’oggi prenderà domani il comando perché è una gioventù senza ritegno e pericolosa

Esiodo
Esiodo era greco ? Hai visto com'è messa la Grecia ora ?
Scuola70

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 4:28 pm

E' l'essere umano che fa schifo dentro, è la mente umana che tende al male, all'arroganza, all'anarchia, al rifiuto dell'autorità: Homo homini lupus, detto da Hobbes che proprio per questo sosteneva l'esigenza di un'autorità forte per tenere appunto a bada gli istinti antisociali insiti nell'uomo, che non appena può decide di sopraffare come un "lupo" feroce.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 4:34 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
"Egli è pur vero che l'ordine antico delle stagioni par che vada pervertendosi. Qui in Italia è voce e querela comune, che i mezzi tempi non vi son più".

Leopardi
In Italia anche le stagioni sono tutte d'un pezzo

Ma se tutta sta gente famosa sparava cazzate, la gente comune che faceva ? Allibisco !
hypernova

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 5:18 pm

Essere volgari e maleducati è di moda, tuttavia devo dire che a volte (raramente) certi giovani mi stupiscono perché sono più educati di molte persone adulte.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 5:29 pm

se mi citate queste massime di pesi massimi del pensiero io vi cito invece questo giovane pensatore:

https://www.youtube.com/watch?v=AGcgJU3_Chc
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 5:46 pm

ushikawa ha scritto:
se mi citate queste massime di pesi massimi del pensiero io vi cito invece questo giovane pensatore:

https://www.youtube.com/watch?v=AGcgJU3_Chc
Un carico da 90 !

Rispondo a tono

https://www.youtube.com/watch?v=PIb6AZdTr-A
retrocomputer

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 6:14 pm

Uno che apprezzava "i giovani d'oggi" del 1997: sabato in barca a vela e lunedì al leonkavallo...

https://www.youtube.com/watch?v=KWWWuBYaHIM
@melia

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 7:01 pm

Ogni volta che sento dei "nostalgici" dell'educazione di una volta ricordo le parole di una collega. Insegnava in un liceo e il suo preside era stato anche il suo professore di Matematica e Fisica. Un giorno è andata a lamentarsi perché gli studenti erano maleducati e lui le ha rammentato quella volta in cui ha detto ad uno dei compagni di classe della mia amica "Prendi la porta e vai fuori", questo è arrivato fino alla porta, l'ha scardinata e se n'è andato con la porta. Aveva eseguito alla lettera l'ordine del professore, si era preso la porta e poi era uscito.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 7:08 pm

https://www.youtube.com/watch?v=Ch0jybMaBvQ

l'esercito del suuuuuuuurffffff
angie

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 7:13 pm

avidodinformazioni ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
angie ha scritto:

Esiodo
Esiodo era greco ? Hai visto com'è messa la Grecia ora ?

Io considero la realtà italiana.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 7:14 pm

lucetta10 ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=Ch0jybMaBvQ

l'esercito del suuuuuuuurffffff
A confronto papaveri e papere meritava il nobel per la letteratura !
angie

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 7:17 pm

@melia ha scritto:
Ogni volta che sento dei "nostalgici" dell'educazione di una volta ricordo le parole di una collega. Insegnava in un liceo e il suo preside era stato anche il suo professore di Matematica e Fisica. Un giorno è andata a lamentarsi perché gli studenti erano maleducati e lui le ha rammentato quella volta in cui ha detto ad uno dei compagni di classe della mia amica "Prendi la porta e vai fuori", questo è arrivato fino alla porta, l'ha scardinata e se n'è andato con la porta. Aveva eseguito alla lettera l'ordine del professore, si era preso la porta e poi era uscito.

Non parlo della scuola di una volta e nè la rivoglio: inibiva la personalità dei discenti,sviliva il loro modo di essere creativi e tarpava le ali, ma parlo di "educazione", una parola che dovrebbe tornare ad avere il suo valore, a scuola, in famiglia, nella società.
@melia

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 8:16 pm

angie ha scritto:
Non parlo della scuola di una volta e nè la rivoglio: inibiva la personalità dei discenti,sviliva il loro modo di essere creativi e tarpava le ali, ma parlo di "educazione", una parola che dovrebbe tornare ad avere il suo valore, a scuola, in famiglia, nella società.

Cara mia, ti devi decidere, non puoi volere il mulo e anche i 30 soldi.
Certo, sarebbe bello averli entrambi, ma con ragazzi in età evolutiva questo è molto difficile. Li prendi nel momento in cui sono contro tutto e tutti, non vuoi inibire la loro personalità, e allora devi tenerteli anche maleducati e arroganti.
Scuola70

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 8:27 pm

La scuola di una volta inibiva la personalità? Scusami un attimo, ma sono più i ragazzi dal carattere fragile allora oppure oggi? Lo sono più oggi, te lo dico io, perché la scuola di adesso vuole evitare le frustrazioni, far crescere gli alunni dando piaceri e gratificazioni,e sacrifici e sforzi il meno possibile.
Se poi li vuoi spontanei e "creativi", allora accetta anche la maleducazione e il rischio che tale spontaneità ti si ritorca contro.
precario_acciaio.

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 8:28 pm

avidodinformazioni ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Socrate
Socrate non ne sapeva nulla; lo ha ammesso lui stesso !

Ma allora fai progressi!!! Bravo.
precario_acciaio.

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 8:31 pm

Io sono sempre stato convinto di essere stato uno studente modello; recentemente mia madre mi ha detto che in quarta la mia insegnante di matematica si era lamentata molto del mio comportamento ma io lo avevo totalmente rimosso; ciò significa che molti di noi in passato sono stati "ragazzi di oggi".
La Tortuga

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 8:32 pm

Lo svilimento e il tarpamento di ali della scuola di una volta ha fatto risorgere l Italia dalle macerie, creando tecnici ed industrie di altissimo livello ma anche grandissimi artisti come celentano, morandi,le grandi kermesse musicali come l festival di Sanremo e Festivalbar.
Oggi la scuola che lascia la libera espressione giovanile produce graffiti deturpanti ovunque,vandalismo, ignoranza scolastica mentre la musica italiana è sostanzialmente morta,costringendo a risentire con nostalgia o successi del passato..evidentemente la "libera espressione dei giovani" è fallimentare sotto tutti i fronti
Mustang

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 8:35 pm

angie ha scritto:

ma dove?
io ne ho fatte di tutti i colori, ho rischiato la sospensione al 3 giprno di ginnasio, abbiamo fatto sciopero in 4....

I ragazzi di oggi...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 4Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Oggi al posto al sole
» Oggi il mio piccolo compie 3 mesi
» oggi mi sento felice!!!!!
» Buona domenica:cosa cucinate oggi?
» oggi la mia collega....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum