Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

I ragazzi di oggi...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
angie

MessaggioOggetto: I ragazzi di oggi...   Lun Ott 17, 2016 1:24 pm

Promemoria primo messaggio :

I ragazzi di oggi sono insolenti, maleducati e arroganti!!! Negli anni, l'esperienza mi è servita per tenerli a bada, ma diventa sempre più impegnativo, devo far ricorso a tutte le mie energie e a fine giornata mi sento sfinita.
Faccio il mio dovere ...sì, ma a che prezzo?
Chi dice che abbiamo tante ferie estive, sa di che lavoro sta parlando??? Me lo sono chiesta spesso e sono certa proprio che non lo sappia.
Tante volte rifletto sulla società che avremo domani, costituita da questi giovani che discutono sempre, rigettano le regole, ma sono loro il futuro!
Forse i genitori dovrebbero collaborare di più con la scuola, non preoccuparsi solo dei voti, ma della personalità, del carattere, dei comportamenti che i figli assumono, non giustificarli ed appoggiarli, ma punirli quando la situazione lo esige.

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ire

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Gio Ott 20, 2016 1:14 pm

angie ha scritto:
.

I ragazzi di oggi sono figli, alunni, nipoti e amici di chi sta scrivendo nel topic "l'ennesima classe di buzzurri"

Cosa ci aspettiamo?

Sono nostri i ragazzi di oggi, da noi stanno imparando, cara Angie.

Io non mi identifico in loro e non trasmetto questo comportamento fortemente discutibile.
Per fortuna non sono tutti uguali!Ci dobbiamo impegnare ed insegnare il vero valore di ogni cosa e soprattutto l'educazione.[/quote]

Ci dobbiamo impegnare ed insegnare il vero valore di ogni cosa e soprattutto l'educazione

a casa
a scuola
sul web

ovunque.

Sono valori che appartengono non ad una categoria ma a ciascuno di noi, trasversalmente.  Chi li riconosce e ne apprezza l'importanza trasmette con il proprio esempio, più che con le parole.

Altri trasmettono a parole qualcosa e tutto il resto smentisce ciò che dicono.

Non è tanto colpa dei ragazzi, loro imparano e utilizzano ciò che piace di più  e generalmente ciò che piace è ciò che è meno faticoso da portare avanti.

Si fa prima a parlare che ad aspettare che l'altro abbia finito
si fa prima a dare un pugno che a chiedersi se l'altro non abbia per caso ragione
......
http://www.dis-tranoi.it/forum
angie

MessaggioOggetto: Re: I ragazzi di oggi...   Dom Ott 23, 2016 10:57 am

Ire ha scritto:
angie ha scritto:
.

I ragazzi di oggi sono figli, alunni, nipoti e amici di chi sta scrivendo nel topic "l'ennesima classe di buzzurri"

Cosa ci aspettiamo?

Sono nostri i ragazzi di oggi, da noi stanno imparando, cara Angie.

Io non mi identifico in loro e non trasmetto questo comportamento fortemente discutibile.
Per fortuna non sono tutti uguali!Ci dobbiamo impegnare ed insegnare il vero valore di ogni cosa e soprattutto l'educazione.

Ci dobbiamo impegnare ed insegnare il vero valore di ogni cosa e soprattutto l'educazione

a casa
a scuola
sul web

ovunque.

Sono valori che appartengono non ad una categoria ma a ciascuno di noi, trasversalmente.  Chi li riconosce e ne apprezza l'importanza trasmette con il proprio esempio, più che con le parole.

Altri trasmettono a parole qualcosa e tutto il resto smentisce ciò che dicono.

Non è tanto colpa dei ragazzi, loro imparano e utilizzano ciò che piace di più  e generalmente ciò che piace è ciò che è meno faticoso da portare avanti.

Si fa prima a parlare che ad aspettare che l'altro abbia finito
si fa prima a dare un pugno che a chiedersi se l'altro non abbia per caso ragione
......[/quote]ù

Dobbiamo insegnare il buon comportamento ovunque e i genitori devono fare la loro parte seriamente senza delegare tutto alla scuola.

I ragazzi di oggi...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Oggi al posto al sole
» Oggi il mio piccolo compie 3 mesi
» oggi mi sento felice!!!!!
» Buona domenica:cosa cucinate oggi?
» oggi la mia collega....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum