Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Docente deve acquistare il proprio libro?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nodina

MessaggioOggetto: Docente deve acquistare il proprio libro?   Lun Ott 17, 2016 8:45 pm

Salve,
una curiosità: quest'anno sono entrata in una nuova scuola su utilizzazione e sto sostituendo una docente in aspettativa. Quando lei aveva scelto i libri di testo, questi erano ancora in stampa, anzi, li aveva già fatti comprare ai suoi studenti per quest'anno (forse le piaceva com'erano fatti e ha anticipato la cosa); ora però non lo sono più, e il rappresentante, contattato, ha detto che non può farci niente. La scuola non li ha neanche in comodato d'uso e la coordinatrice (che ha avuto un problema simile lo scorso anno e ha dovuto comprarsi il libro), dopo avere presentato la fattura alla scuola, le è stato risposto che la scuola non poteva rimborsarla per quell'anno.
Io cosa dovrei fare? Comprarli di tasca mia? Se non c'è altra alternativa lo farò, ma vorrei un consiglio da voi che avete più esperienza.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Docente deve acquistare il proprio libro?   Lun Ott 17, 2016 8:46 pm

la docente in aspettativa non può darteli? tanto lei cosa se ne fa?
Nodina

MessaggioOggetto: Re: Docente deve acquistare il proprio libro?   Lun Ott 17, 2016 8:48 pm

Questa tizia non l'ho mai vista e francamente non ho mai pensato a farla contattare dalla scuola...farò così, grazie mille
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: Docente deve acquistare il proprio libro?   Lun Ott 17, 2016 8:58 pm

Richiedi una copia saggio all'agente di zona della casa editrice che ha pubblicato il libro.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Docente deve acquistare il proprio libro?   Lun Ott 17, 2016 9:10 pm

chiedilo al rappresentante....... se no direi che possa rientrare nel bonus del 500 euro
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Docente deve acquistare il proprio libro?   Lun Ott 17, 2016 9:10 pm

comp_xt ha scritto:
Richiedi una copia saggio all'agente di zona della casa editrice che ha pubblicato il libro.
ha detto che le copie sono esaurite e non ristampano.
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Docente deve acquistare il proprio libro?   Lun Ott 17, 2016 10:14 pm

Io mi farei recapitare i testi della titolare. Non sarebbe obbligatorio lasciarli a chi subentra. Un anno alle medie mi capitò un testo con una nota dell'associazione editori che diceva che in quanto saggio di cattedra sarei stato obbligato in caso di assenza a fornirlo al sostituto. Ad ogni modo non credo tu debba comprarti i libri, non spetta a te, anche perché solitamente c'è anche una guida per il docente non acquistabile.
@melia

MessaggioOggetto: Re: Docente deve acquistare il proprio libro?   Mar Ott 18, 2016 5:40 pm

Ma se il libro non è più in stampa, come fai ad acquistarlo? Usato al Libraccio, forse.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Docente deve acquistare il proprio libro?   Mar Ott 18, 2016 7:15 pm

Ma se il libro non è più in stampa, gli alunni come hanno fatto a procurarselo?
Secondo me qui c'è una specie di abuso da parte della casa editrice. Il libro è in adozione, probabilmente potrebbero mandartene una copia omaggio ma preferiscono "spingere" sull'adozione del nuovo testo per vendere i nuovi.

Docente deve acquistare il proprio libro?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» proprio questo mese il ciclo deve venirmi in ritardo!?!?!?!
» [libro] MAMME CHE AMANO TROPPO
» Dove acquistare una buona fresa e lampada uv (no nded)!!
» questa proprio non ci voleva!!
» Dove acquistare un tavolo da lavoro?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: