Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Utilizzo docente sostegno potenziamento su materia: abuso?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giusival

MessaggioOggetto: Utilizzo docente sostegno potenziamento su materia: abuso?   Mer Ott 19, 2016 10:50 am

Salve,
sono una docente assunta in ruolo nel 2014 sul sostegno. Per effetto di un trasferimento interprovinciale da me chiesto, quest'anno sono su una cattedra di sostegno, ma di potenziamento. Non essendoci alunni disabili nella scuola, mi è stato chiesto un progetto per l'ampliamento dell'offerta formativa, che ho elaborato.
Adesso un collega di filosofia lascerà 12 ore per un dottorato di ricerca ed essendo io abilitata in filosofia, vorrebbero affidare a me le sue ore. È legale? Io credo di no, in quanto io non sono sulla materia, ma sul sostegno, sebbene su cattedra di potenziamento, e sono ancora nel vincolo dei cinque anni. Non posso essere utilizzata sulla materia. Inoltre c'è un collega su cattedra potenziamento filosofia: lui può essere utilizzato.
È così? Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
serpina

MessaggioOggetto: Re: Utilizzo docente sostegno potenziamento su materia: abuso?   Gio Ott 20, 2016 7:36 am

credo anch'io che tu non possa coprire le ore di filosofia. ma soprattutto: se anche tu le coprissi, a chi andrebbero le tue ore di potenziamento? non possono evaporare.
Tornare in alto Andare in basso

Utilizzo docente sostegno potenziamento su materia: abuso?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» da materia utilizzo sostegno
» immessi in ruolo sostegno fase c
» utilizzo punte fresa
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» domande sulla materia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: