Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

docenti e dirigenti malmenati(Francia)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioOggetto: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Mer Ott 19, 2016 1:43 pm

povera Francia

http://www.orizzontescuola.it/docenti-malmenati-per-futili-motivi-e-dirigenti-con-braccia-rotte/

Tornare in alto Andare in basso
boston

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Mer Ott 19, 2016 2:27 pm

Una volta il vice preside di un ipsia lombardo (testimone oculare IO!!) si è preso una sberla da un alunno 17enne albanese, membro noto di nota famiglia criminale e il vice non ha battuto ciglio e se n'è andato via con la coda tra le gambe. Giuro che sono stata testimone. Questo vice senza palle non ha avuto il coraggio di dire nulla, ha incassato la sberla ed è andato via per il terrore di ritorsioni e vendetta della famiglia albanese.
Che dire? Può un senza palle così essere vice preside? Prendersi una sberla e tacere? Con una collega come testimone? Eppure è successo. Altro che povera Francia ahhhhh
mac67

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Mer Ott 19, 2016 2:35 pm

boston ha scritto:
Una volta il vice preside di un ipsia lombardo (testimone oculare IO!!) si è preso una sberla da un alunno 17enne albanese, membro noto di nota famiglia criminale e il vice non ha battuto ciglio e se n'è andato via con la coda tra le gambe. Giuro che sono stata testimone. Questo vice senza palle non ha avuto il coraggio di dire nulla, ha incassato la sberla ed è andato via per il terrore di ritorsioni e vendetta della famiglia albanese.
Che dire? Può un senza palle così essere vice preside? Prendersi una sberla e tacere? Con una collega come testimone? Eppure è successo. Altro che povera Francia ahhhhh

Il vice ha fatto bene a non reagire, perché avrebbe avuto torto, secondo la legge. Avrebbe fatto bene a sporgere denuncia.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Mer Ott 19, 2016 3:01 pm

boston ha scritto:
Non parliamo di un vicepreside che si fa schiaffeggiare da un alunno, parliamo di una persona che si fa schiaffeggiare da un criminale organizzato; vedila così e la cosa torna nell'assoluta normalità.
La Tortuga

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Mer Ott 19, 2016 3:07 pm

Non so se Falcone o Dalla chiesa disse :"non si deve chiedere ai singoli cittadini di fare gli eroi, ma occorre dare alle istituzioni il potere di combattere il crimine organizzato "
ProfessorPanza

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Mer Ott 19, 2016 7:18 pm

boston ha scritto:
Per curiosità, tu cosa avresti fatto?
Io sarei stato grato di aver ricevuto solo uno schiaffo e non una coltellata...
boston

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Mer Ott 19, 2016 8:08 pm

Io avrei reagito probabilmente. D'istinto. Uno spintone per allontanarlo, un calcio o ginocchiata nelle palle, non so proprio ma per istinto avrei reagito, forse perché sono una donna e chi si permette di mettermi una mano addosso mi scatena un istinto omicida. E se provocatoriamente mi molli un ceffone con l'aggravante di umiliarmi davanti a un mio collega non credo proprio che avrei l'aplomb di mantenermi calma. Mi denunci perché sei minorenne e io sono la tua insegnante? Perfetto, io denuncio te. Legge di causa effetto. Mi meni e io reagisco perché difendo la mia incolumità fisica. Hai più di 14 anni, seppur minorenne sei imputabile, sei fisicamente più forte di me, e questa è un'aggravante, io ho reagito a una provocazione, ho dovuto allontanare da me la fonte del pericolo ecc. ecc. Le attenuanti da parte mia sarebbero non poche. Poi forse a posteriori mi preoccuperei delle eventuali ritorsioni da parte della famiglia ma la prima reazione istintiva sarebbe di difesa fisica non di fuga.

Mustang

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Mer Ott 19, 2016 9:03 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Non parliamo di un vicepreside che si fa schiaffeggiare da un alunno, parliamo di una persona che si fa schiaffeggiare da un criminale organizzato; vedila così e la cosa torna nell'assoluta normalità.
Il che fa capire come ti saresti comportato..non sei in grado di difendere le tue idee, figuriamoci da un ragazzino che ti prende a schiaffi.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Mer Ott 19, 2016 9:05 pm

ProfessorPanza ha scritto:

Ah, e quindi avresti lasciato correre senza reagire (né a titolo personale, né tramite la scuola, né sul piano giudiziario) perché ti saresti sentito già eccezionalmente fortunato per aver preso gli schiaffi?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Mer Ott 19, 2016 9:10 pm

Io sono stato oggetto di "chiarimento" da parte del mafiosetto di turno (ho alunni con cognomi pesanti, figli di ergastolani e simili) su come mi sarei dovuto comportare con lui...ahahah; forse era convinto che un prof non ha anche lui le conoscenze giuste....dal giorno dopo abbassa lo sguardo...ahahah
ProfessorPanza

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Mer Ott 19, 2016 9:53 pm

Sono un povero vaso di terracotta, costretto a viaggiare in compagnia di molti vasi di ferro.
Cloretta

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Mer Ott 19, 2016 10:24 pm

Io continuo a sognare il giorno in cui i vasi di terracotta torneranno a fare i parroci di paese e smetteranno di fare gli insegnanti. Sul piano educativo sono una vera e propria malattia, da debellare con ogni mezzo.
ProfessorPanza

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Mer Ott 19, 2016 11:02 pm

Cloretta ha scritto:
Io continuo a sognare il giorno in cui i vasi di terracotta torneranno a fare i parroci di paese e smetteranno di fare gli insegnanti. Sul piano educativo sono una vera e propria malattia, da debellare con ogni mezzo.
Ahi, questo fa male...
Non credevo di farmi odiare in due post... è una specie di record personale...
Prima di essere debellato me la svigno in stile Homer Simpson
http://giphy.com/gifs/homer-simpson-the-simpsons-bush-4pMX5rJ4PYAEM
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Mer Ott 19, 2016 11:04 pm

Mustang ha scritto:

Il che fa capire come ti saresti comportato..non sei in grado di difendere le tue idee, figuriamoci da un ragazzino che ti prende a schiaffi.
Criminale organizzato; invece un coglione isolato come te lo prenderei a calci nel culo senza problemi.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Mer Ott 19, 2016 11:06 pm

Cloretta ha scritto:
Quanto ci mancavi !
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Mer Ott 19, 2016 11:37 pm

[quote="seasparrow"]povera Francia

http://www.orizzontescuola.it/docenti-malmenati-per-futili-motivi-e-dirigenti-con-braccia-rotte/

[/quote

La violenza che si respira nelle banlieu della Francia "renzizzata " sta forse tracimando nelle scuole?

Temo di si'.

La Tortuga

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Mer Ott 19, 2016 11:44 pm

Appero'..figli di ergastolani in classe .
I terroristi rossi e neri hanno tutti 60-70 anni,qualcuno pure morto come Gallinari.
Mafiosi,Corleonesi,ndrinesi vari, sequestratori sardi sono in galera da più di 20 anni..i figli di quelli della Uno Bianca sono uomini adulti..quanti hanno i tuoi alunni,Mustang?
ProfessorPanza

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Mer Ott 19, 2016 11:49 pm

Mustang ha scritto:
forse era convinto che un prof non ha anche lui le conoscenze giuste....

"Mio cuggino mi protegge, quando vengono a picchiarmi"

Scusate, scusate, ora me ne vado davvero, me ne vado...
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Gio Ott 20, 2016 7:33 am

boston ha scritto:

La domanda giusta è: Lei cosa ha fatto?

Oltre a scrivere su questo forum facendo credere di essere una.specie di rambo e criticare il collega per mancanza di polso, che cosa ha fatto?

Mi sembra di capire che la risposta è NULLA.

Avendo assistito alla scena ha alzato la voce in segno di protesta nei confronti del ragazzo?, ha mostrato la sua solidarietà al collega propronendo una denuncia con la sua testimonianza? È andata a.rimproverare il ragazzo in separata sede? Boh!

Senza.considerare che se il ragazzo era a conoscenza della presenza di testimoni ha lanciato il suo messaggio di sfida a entrambi.
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Gio Ott 20, 2016 12:11 pm

mac67 ha scritto:
boston ha scritto:

Il vice ha fatto bene a non reagire, perché avrebbe avuto torto, secondo la legge. Avrebbe fatto bene a sporgere denuncia.

Non esageriamo.La legge dice forse che un individuo non puo' reagire all' aggressione fisica di un diciassettenne? Non mi pare.

L' energumeno non avrebbe neppure potuto dire che aveva cominciato il prof, avendo assistito all' increscioso episodio un altro docente.II rischio, semmai, era quello di prendere il resto.
Comunque , almeno una denuncia ci voleva, oltre all' espulsione da tutte le scuole dell' Unione Europea.Un prof che subisce passivamente un simile oltraggio ha chiuso( ovviamente nel posto in cui il fattaccio si e' verificato).

Capisco che bisogna trovarsi in certi trangenti , pero', insomma, non mi sembra
che alla malavita albanese convenga attirare troppo l' attenzione di forze dell' ordine e magistratura con truculente ritorsioni ai danni di gente estranea al milieu criminale.
Se poi uno e' terrorizzato dalla prospettiva, sia pure remota, di prendere schioppettate dai "bravi"albanesi, allora dovrebbe evitare qualsiasi alterco con l' onnipotente rampollo del boss.
boston

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Gio Ott 20, 2016 3:07 pm

sconcertato_1 ha scritto:
boston ha scritto:

La domanda giusta è: Lei cosa ha fatto?

Oltre a scrivere su questo forum facendo credere di essere una.specie di rambo e criticare il collega per mancanza di polso, che cosa ha fatto?

Mi sembra di capire che la risposta è NULLA.

Avendo assistito alla scena ha alzato la voce in segno di protesta nei confronti del ragazzo?, ha mostrato la sua solidarietà al collega propronendo una denuncia con la sua testimonianza? È andata a.rimproverare il ragazzo in separata sede? Boh!

Senza.considerare che se il ragazzo era a conoscenza della presenza di testimoni ha lanciato il suo messaggio di sfida a entrambi.

CHE COSA HO FATTO???? Ma tu mi conosci??  Sì probabilmente sono un Rambo in gonnella sprezzante del pericolo perché io istintivamente prendo le difese di chi è attaccato e non preoccuparti che reagisco, reagisco eccome. Ho anche rischiato di prendermi un pugno in faccia da un pazzo a un semaforo una volta perché non son capace di star zitta. È OVVIO che ho parlato al vice preside e mi son subito dichiarata disponibile a presentarmi come testimone in caso di denuncia ma lui ha preferito NON coinvolgere le autorità, anzi ha voluto minimizzare anche davanti alla preside. La notizia ha avuto enorme eco nella scuola e nella mia provincia, ma il ragazzo non è stato denunciato. E' OVVIO che ho parlato al ragazzo, e non l'ho fatto con tono dolce e suadente, te lo assicuro, ho incontrato due dei suoi fratelli, mi sono data da fare ben al di là di quello che sarebbe stato mio dovere, i fratelloni mi hanno anche ringraziata per aver mostrato interesse verso quel piccolo delinquente allo sbando e sono andati a chiedere scusa al vice e poi la cosa è finita lì, nessuna denuncia. Quel che ho fatto avrebbe dovuto farlo il vice preside, o la preside in persona, invece spesso è più facile soprassedere per mancanza di coraggio, autorevolezza, carattere. Quello che io invece ho. E di me pensa quello che vuoi, mi interessa niente.
boston

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Gio Ott 20, 2016 3:15 pm

La Tortuga ha scritto:
I terroristi rossi e neri hanno tutti 60-70 anni,qualcuno pure morto come Gallinari.
Mafiosi,Corleonesi,ndrinesi vari, sequestratori sardi sono in galera da più di 20 anni..i figli di quelli della Uno Bianca sono uomini adulti..quanti hanno i tuoi alunni,Mustang?

Hahhhahhhhahh!! Enorme scemenza! I carceri di alta sicurezza sono pieni di baldi giovani 20/30enni, c'è una vasta umanità di capi mafia ed adepti camorra ndrangheta sacra corona unita ben al di sotto dei 60 70 anni, con pene definitive di 20 anni o fine pena mai. E tutti hanno figli, tutti hanno mogli. I figli vanno a scuola ed è perfettamente normale che in alcuni luoghi italici i ragazzi abbiano genitori ergastolani.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Gio Ott 20, 2016 3:48 pm

Criminale organizzato; invece un coglione isolato come te lo prenderei a calci nel culo senza problemi.

Il motivo di tanto livore e maleducazione nei miei confronti? Anche tu sei stato violentato da bambino come quall'altro e sei rimasto turbato?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Gio Ott 20, 2016 3:51 pm

La Tortuga ha scritto:
se non sei del sud non puoi capire certe cose, per l'associazione mafiosa esiste l'ergastolo, eccome se esiste.
ci sta gente di 30 anni condannata all'ergastolo.
esempio
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2016/09/30/news/mafia_si_pente_il_capomafia_di_carini_nino_pipitone-148830152/
Mustang

MessaggioOggetto: Re: docenti e dirigenti malmenati(Francia)   Gio Ott 20, 2016 3:52 pm

"Mio cuggino mi protegge, quando vengono a picchiarmi"

Scusate, scusate, ora me ne vado davvero, me ne vado...

forse sei del nord e non conosci certe dinamiche.

docenti e dirigenti malmenati(Francia)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Ferie e collegio docenti
» Formazione obbligatoria docenti????
» TELETHON a cosa serve? Al progresso?
» chi manda la visita fiscale?
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: